Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Fed. Samm.se vs Sassuolo 1-6

Pagina 1 di 1

20/03/2017

Fed. Samm.se vs Sassuolo 1-6

 

Reti: 2’ Dulbecco, 13’ 92’ Farago, 20’ Tardini, 51’ Costi, 76’ Orsi, 84’ Imprezzabile

FED.SAMMARINESE: Giorgi, Innocenti (79’ Pozzi), Paganelli, Micciarelli, Nicolini, Fratti (59’ Franchi), Canini, Costantini (71’ Cascapera), Albonetti, Menin, Dulbecco
A disposizione: Prenga, Canuti, Casali
Allenatore: Fabio Baschetti

SASSUOLO: Tasselli, Zanoletti, Giatras, Gobbi, Nasuti, Bursi, Mastrovincenzo (54’ Orsi), Prost, Faragò, Tardini, Costi (74’ Imprezzabile);
A disposizione: Ierardi, Casile, Halitjana, Maretti
Allenatore: Federica D’Astolfo
 
DOGANA – All’Ezio Conti di dogana si presenta la seconda forza del Campionato di Serie B che all’andata aveva battuto per un pesante 8-0 le ragazze del Titano.
La gara di ritorno si apre in maniera totalmente diversa in quanto già al terzo minuto Fulvia Dulbecco mette a segno la rete del momentaneo vantaggio locale. Laura Albonetti crossa dalla sinistra in area di rigore dove Fulvia Dulbecco anticipa con una zampata la diretta marcatrice e segna l’1-0.
Al minuto 14 Gaia Mastrovincenzo mette in area una bella palla, che è solo da appoggiare in porta, Giusy Faragò è presente e appoggia in rete il pareggio. 1-1
Poco piu tardi, al minuto 18 Laura Albonetti, ben smarcata sull’out di sinistra spara il pallone di poco alto sopra la traversa, era una buona occasione per passare nuovamente in vantaggio per la formazione Sammarinese.
Sul ribaltamento di fronte al minuto 19 Giusy Faragò spara di poco a lato.
2 minuti più tardi, arriva la rete delle emiliane con Sara Tardini che dall’out di sinistra fa partire un tiro incredibile che si infila all’incrocio, dove non può nulla Ilaria Giorgi se non guardare la palla entrare in porta. 1-2
Le emiliane spingono e al minuto 28 trovano una grande occasione con Fabiana Costi che spara alto dal limite dell’area.
Al minuto 32 grande percussione di Yesica Menin che dalla sinistra vede la corrente Nausica Costantini che dalla destra fa partire un gran tiro ma la conclusione esce di un niente alla destra del portiere battuto.
Al minuto 35 Eleonora Prost ci prova con un tiro dai 25 metri, Ilaria Giorgi è brava a togliere la palla da sotto la traversa.
Poco dopo Yesica Menin si divora una grande occasione nel cuore dell’area di rigore sparando debolmente sul portiere.
La seconda frazione si apre con un bel contropiede manovrato da Fabiana Costi, che a tu per tu con Ilaria Giorgi si fa ipnotizzare dal portiere Sammarinese che sventa la minaccia.
Al 51esimo Fabiana Costi, sulla sinistra, fa partire una grande conclusione sul primo palo e mette a segno la terza rete del match. 1-3.
Al minuto 54 Giusy Faragò prova a colpire di testa una palla vagante in area, Ilaria Giorgi la respinge, sulla ribattuta si avventa Gaia Mastrovincenzo che non trova però la deviazione vincente.
Ilaria Giorgi protagonista al minuto 62 quando respinge un gran tiro di Fabiana Costi.
 Giulia Nasuti al minuto 66 pesca Fabiana Costi in area di rigore, la quale gira di prima intenzione la palla verso lo specchio ma ancora una volta il portiere Sammarinese respinge la minaccia.
Scorre via liscia la partita fino al minuto 77 quando Benedetta Orsi partita in contropiede infila la quarta rete emiliana, 1-4.
Sul finale la formazione emiliana prende il sopravvento, al minuto 85 Francesca Imprezzabile entra in area di rigore e con una finta di corpo spiazza la difesa Sammarinese e scarica la quinta rete emiliana. Nel tempo di recupero Giusy Faragò mette a segno la sesta, ed ultima rete del Sassuolo.
La partita finisce fra gli applausi del pubblico per l’ottimo impegno profuso e riconoscendo il grande spessore tecnico e tattico di una grande squadra come quella del Mister Federica D’Astolfo.
Prossimo impegno per le ragazze di Fabio Baschetti in trasferta contro Virtus Padova. Domenica 26 Marzo alle ore 15:00

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'