Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Rimini vs Forli’, la vigilia di mister Muccioli

Pagina 1 di 1

23/09/2017

Rimini vs Forli’, la vigilia di mister Muccioli

 

 

Dopo il prezioso pareggio corsaro conquistato nella tana della Pianese domani il Rimini, ancora imbattuto, tornerà al “Romeo Neri” in occasione del derby con il Forlì (fischio d’inizio ore 15). Così mister Simone Muccioli alla vigilia dell’incontro. “E’ una partita importante, la classica sfida che a livello mentale si prepara da sola. E’ un piacere e un privilegio poterla vivere in una cornice così importante e indossando questa maglia. Siamo tutti concentrati per fare una grande gara e, naturalmente, dare una soddisfazione ai nostri tifosi”. Il tecnico parla dell’avversario e fa le carte al match. “Affrontiamo una neoretrocessa, dunque una società ambiziosa partita con l’obiettivo di fare un campionato importante. Una squadra composta da giocatori di valore, da elementi di categoria superiore. Noi però giochiamo davanti al nostro pubblico, anche il Rimini è una buona squadra, credo vedremo una buona partita. Un match che mi aspetto sarà giocato a viso aperto, con entrambe le squadre che avranno voglia di aggredire l’avversario, penso ne verrà fuori una bella sfida”. Il tecnico biancorosso indica la via ai suoi ragazzi. “Non credo in questo avvio di stagione la mia squadra abbia concesso così tanto agli avversari. Quello che è sicuro è che quando ci addormentiamo veniamo puniti, per questo dobbiamo essere bravi a restare ben svegli. A cominciare dalla sfida di domani perché il Forlì è squadra che davanti ha elementi quali Radoi, Graziani, Ferri Marini. Noi, però, possiamo contare su giocatori come Cicarevic, Ambrosini e Buonaventura. Siamo due squadre che cercano di creare tanto, a maggior ragione dobbiamo essere equilibrati, avere tanta fame, tanta rabbia e tanta voglia di portare a casa questa partita”.

Sergio Cingolani - Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.

 

Rimini - Forlì, le dichiarazioni dei protagonisti

Pagina 1 di 1

25/09/2017

Rimini - Forlì, le dichiarazioni dei protagonisti

Al termine del derby pareggiato per 1-1 dai galletti contro il Rimini, abbiamo intervistato il capitano Ivan Graziani, che ieri al 92° ha regalato un punto alla squadra: “Il goal ci ha restituito quello che la partita ha fatto vedere. Se perdevamo una sfida del genere c’era da mangiarsi le mani. Abbiamo creato tanto e concesso poco”.

“Gli avversari sono stati bravi, Scotti ha fatto delle belle parate - prosegue il capitano -  C’è stata poca cattiveria sotto porta da parte nostra, e degli episodi arbitrali è meglio non parlare".

Graziani ieri sera ha segnato proprio allo scadere del match, dimostrando di avere un’ottima tenuta fisica e mentale: “Io sto bene, anche il mister lo sa e non si deve preoccupare. È normale che quando ci sono tre partite in una settimana può fare delle diverse valutazioni, però la mia incolumità fisica non è ancora da mettere in dubbio, toccando ferro”.

L’esperto attaccante vede dei miglioramenti nel gioco espresso dalla squadra: “Essendo una rosa completamente nuova stiamo aumentando le nostre qualità, ed iniziamo a conoscerci meglio. Quando si cambia tutta la squadra non è facile assimilare subito l’idea di gioco. Il mister la sta proponendo con continuità e in maniera positiva, credo che si veda che lo stiamo apprendendo”.

“Segnare in un derby fa sempre piacere - conclude - Dedico il goal alla mia famiglia, che mi sopporta e mi supporta sempre”.

Anche Alessandro Marchetti ci ha raccontato le sue sensazioni sul derby: “Il risultato ci sta stretto. L’avvio è stato un po’ timoroso ed i nostri avversari avevano il pallino del gioco grazie anche all’euforia trasmessa dall’ambiente. Poi i valori in campo si sono visti”.

“Nelle due reti non ci sono stati particolari demeriti, sono stati due bei goal, frutto delle situazioni che si sono venute e a creare - prosegue -  Se avessimo concluso tutte le azioni che abbiamo creato ne avremmo segnati degli altri”. 

Marchetti ha espresso infine un giudizio sugli attaccanti del Forlì: “Avere attaccanti come Graziani ti lascia sempre tranquillo. Prima o poi il goal lo fa, magari trasformando in oro una palla sporca. Senza contare gli attaccanti esterni come Radoi e Boilini che hanno segnato anche nella penultima sfida”.

 

Rimini vs Forlì 1-1

Pagina 1 di 1

24/09/2017

Ancora un pareggio amaro per il Rimini di mister Simone Muccioli che, così come accaduto con il Fiorenzuola al debutto, è stato nuovamente raggiunto in extremis al “Romeo Neri”, questa volta dal Forlì. Mister Muccioli disegna una inedita difesa a tre e getta nella mischia Cola, all’esordio dal primo minuto dopo il brutto infortunio rimediato a Cervia lo scorso febbraio. La prima vera emozione al 12′ quando Longato mette in mezzo dall’out sinistro, Radoi ci prova da buona posizione ma la sua conclusione viene murata dal tempestivo intervento di Variola. Al quarto d’ora il Rimini passa grazie a Viti che, sugli sviluppi di un corner, raccoglie la sfera e, dai venti metri, fulmina Bianchini con un gran sinistro che si insacca dove il portiere non può arrivare. La risposta dei galletti al 18′ con Graziani che controlla la sfera in area e inventa una rovesciata, palla di poco alta sopra la traversa. Al minuto 21 Cicarevic appoggia per Guiebre, diagonale insidioso che attraversa tutto lo specchio della porta e che, per un soffio, non viene raccolto da Buonaventura, in tuffo, a due passi dal secondo palo. Al 24′ Boilini entra in area e scarica il destro, palla sull’esterno della rete. Alla mezz’ora Boilini entra in area dal versante sinistro e conclude, Scotti è reattivo e respinge con sicurezza. Due giri di lancette più tardi Righini, su calcio piazzato dalla trequarti, serve Cola sul secondo palo, l’incornata del centrale termina di poco sopra la traversa. Si va al riposo con il Rimini avanti 1-0. Il primo sussulto della ripresa dopo 8′ quando Graziani galoppa verso l’area riminese e seve al centro Radoi che, però, spara sopra la traversa. Al 17′ Sabbioni pesca in area Radoi la cui incornata, da buona posizione, non inquadra il bersaglio. Un minuto più tardi bel diagonale di Ambrosini, sul secondo palo, sfera di poco a lato. Al 23′ Ambrosini lancia in profondità Guiebre che entra in area, conclide ma non trova lo specchio della porta. Minuto 33, Graziani serve Rrapaj che lascia partire una conclusione improvvisa, Scotti si distende e blinda la propria porta. Al 38′ Ambrosini serve il neo entrato Pasquini che lascia partire una bella conclusione dalla distanza, palla di poco alta. Al 47′ il Forlì perviene al pareggio con Graziani che controlla palla e con un preciso diagonale batte Scotti. Al “Neri” termina 1-1.


 

 

 

 

RIMINI (3-4-3): Scotti; Brighi, Cola, Mazzavillani; Viti (36′ st Arlotti); Variola (37′ st Pasquini), Righini (18′ st Valeriani), Guiebre; Ambrosini, Buonaventura (33′ st Montanari); Cicarevic. A disp.: Cavalli, Giua, Dormi, D’Addario, Protino. All.: Muccioli.

 

FORLI’ (3-4-3): Bianchini; Marini, Falco, Cavallari (43′ st Gimmelli); Marchetti (39′ st Luzzi), Sabbioni (25′ st Vago), Longato, Rrapaj; Radoi, Graziani, Boilini. A disp.: Baldassarri, Gentili, Maini, Dondini, Battistini, Croce. All.: Bardi.

 

ARBITRO: De Girolamo di Avellino.

 

RETI: 15′ pt Viti, 47′ st Graziani.

 

AMMONITI: Variola, Longato, Guiebre, Falco.

 

ESPULSO: 48′ st Pasquini.

 

NOTE: spettatori: 2.843 (abbonati 2.342, paganti 501). Angoli: 2-3.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'