Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Pronto riscatto per la Murri

Pagina 1 di 1

25/09/2017

Pronto riscatto per la Murri
Prova d'appello per la Murri che affronta, sul bel tappeto del "Luciano Pezzi" di Dozza Imolese, lo Sporting Castel Guelfo reduce anch'essa da un esordio in campionato non propriamente positivo.
Non ancora al completo i rossoneri si schierano con la novità Farina esterno destro basso e Maccio ' a completare il duo di  centrocampo con Meterangelo, a causa dei forfait di Cosmi e Greco.
È davvero un avvio scoppiettante quello della Murri che prende in mano subito il pallino del gioco e già al 13°, su una bella iniziativa personale di Dal Pane, il difensore granata opposto non trova di meglio che stendere il biondo attaccante della Murri costringendo il direttore di gara a sanzionare con il tiro dagli 11 metri l'evidente azione fallosa.
A sorpresa al tiro si presenta Rocchi, che oggi vive una giornata particolare in quanto ex e con il fratello Marcello schierato nelle file avversarie a completare un vero e proprio derby in famiglia.
Francesco realizza con estrema freddezza spiazzando l'incolpevole Gambetti.
Messosi sui binari giusti l'incontro, i ragazzi non accennano a diminuire il forcing, approfittando di un Sporting in evidente difficoltà e solo 4 minuti dopo ancora Rocchi, in pieno stato di grazia, finalizza al meglio una splendida verticalizzazione con un diagonale che trafigge per la seconda volta l'estremo granata in uscita nel vano tentativo di opporsi allo scatenato attaccante rossonero.
A questo punto la Murri, apparentemente appagata, rallenta un minimo il ritmo e lo Sporting guadagna metri ma con uno sterile fraseggio a centrocampo che non impensierisce più di tanto la retroguardia rossonera, anzi al 25° Diallo, in una splendida iniziativa personale calcia di sinistro da appena dentro l'area ma senza risultato alcuno.
Si scivola cosi via verso il termine della prima parte dell'incontro ma senza però un vero e proprio brivido per Barella molto bravo a uscire tempestivamente su Mongardi trovatosi da solo con il pallone giusto per riaprire l'incontro ma non riesce a superare il portiere che chiude molto bene portando la squadra al riposo su un confortante 0-2.
Nella ripresa ci si aspetta un'arrembante Sporting in cerca almeno di provare a riaprire il match, invece è la Murri, che controlla con grande proprietà di palleggio, non disdegnando qualche sortita in avanti.
Chiaro che gli avversari provino il tutto per tutto ma riescono al massimo a concretizzare il loro sforzo con una traversa schizzata ancora da Mongardi, davvero sfortunato.
E  in un ribaltamento di fronte la Murri chiude definitivamente i giochi portando a 3 le segnature con Diallo che non può non finalizzare al meglio una bellissima giocata sulla fascia di Piunti, subentrato nel mentre ad un innervosito Dal Pane.
Nel finire l'espulsione di Fanti, reo di aver bestemmiato davanti al direttore di gara, e un fantastico intervento in tuffo plastico ancora di Barella che si oppone alla grandissima su un calcio di punizione calciato altrettanto bene da Rocchi M.
Da registrare negli attimi conclusivi la soddisfazione dell'esordio alla primissima convocazione di Tantini jr.
Risultato finale Sporting Castel Guelfo - Murri 0-3.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'