Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Valsanterno e Medifossa.All'Old Trafford borghigiano spettacolo assicurato

Due grandi squadre e societa' a confronto.Ivo Dardozzi e Marco Gelli in un match che promette emozioni.

Pagina 1 di 1

30/09/2017

Valsanterno e Medifossa.All'Old Trafford borghigiano spettacolo assicurato

 

Passione e Promozione
Per gli amanti e i bongustai del calcio dilettanti domani a Borgo Tossignano match da brivido tra l'emergente ValSanterno 2009 e la Regina Medicina Fossatone  per ora potente e autorevole ,sola al comando dopo quattro turni giocati . Valsanterno a due sole lunghezze nel gruppetto inseguitore e un inizio all'altezza di questa squadra.
Old Trafford bollente domani alle 15.30 quando Simone Trevisan Sezione Aia di Mestre fischiera' l'inizio del match clou tra i borghigiani di Ivo Dardozzi e la corazzata Medifossa di Marco Gelli,in copertina .
Di fronte due squadre attrezzate e sicure protagoniste , scarpette e piedini come violini si fronteggeranno in una partita che consigliamo vivamente.
Non sappiamo quanto tatticismo metteranno in campo i due Mister ma sappiamo quanta classe e quanta forza ci sara' nei 22 protagonisti senza escludere le panchine , e quanta intensita' e speriamo, qualita' di gioco.Per non parlare della cosa forse piu'importante, la serieta' ,l'organizzazione e la consistenza delle due Societa'.
Un antipasto di uno dei duelli che potrebbe ripetersi ad ampio raggio nel proseguo di stagione.
Grandi protagonisti della categoria e di quelle superiori...di categoria...
Matteo Mazzacurati ,Monti, Dardi, Visani, Gardenghi ,Gallinucci.
Sammarchi Tonelli Gianmarco Canova Sua Maesta ' Sebastian Petrascu ,quest'ultimo autore di una prefazione di campionato da urlo. ecetera eccetera per non escludere glialtri. due rose strutturate per Libero Vespignani e Cristian Moroni.
Peccato,manchera' Neymar Trabelsi ma Riccardo Negroni e Mirko cikappa Mircko Mascherini non piangeranno...
Non rimane che godersi lo spettacolo e vinca il migliore....

Gianfilippo Rossi

 

Valsanterno 2009 vs Medicina Fossatone 1-4

Pagina 1 di 1

01/10/2017

Valsanterno 2009 vs Medicina Fossatone 1-4

Non basta una buona prova della Valle per uscire indenne dall’ Old Trafford tutto esaurito contro il fortissimo Medicina. Al primo impegno stagionale contro una delle big dichiarate, la formazione di Dardozzi perde 4-1 ma esce a testa alta dal confronto e col rammarico di non aver saputo sfruttare al meglio alcune situazioni e alcuni momenti favorevoli del match che potevano indirizzare diversamente il risultato, sicuramente troppo pesante per il valori espressi da entrambe le compagini. Ma l’atteggiamento e la personalità delle prime partite di campionato fanno ben sperare per il lungo percorso futuro.

Breve cronaca della partita.

Il Medicina parte con l’acceleratore premuto: al 2’ ci prova subito con un tiro dalla distanza di Negroni, parato con sicurezza da Staniscia; al 8’ si porta in vantaggio con Petrascu, abile a sfruttare un lancio da centrocampo, ad inserirsi tra le linee della difesa avversaria ed a superare con un pallonetto l’incolpevole portiere di casa.
La Valle non si demoralizza e già al 9’ potrebbe pareggiare con Gardenghi, ma il portiere avversario è abile a parare il tiro ravvicinato della stesso all’interno dell’area. La Valle si spinge in avanti in più occasioni, ma al 36’ è il Medicina a segnare con Giangregorio F. che va in goal con un tiro a mezz’altezza, sempre su un rilancio da centrocampo.

Nella ripresa la Valle cerca di alzare il ritmo, ma il Medicina al 54’ va sul 3 a 0 con Tonelli su rigore. Nell’occasione l’arbitro, oltre a decretare il rigore per gli ospiti, espelle Staniscia per proteste.
La Valle non si demoralizza e va al tiro in più occasioni con Gatti L., Dardi e Morsiani. Il GOAL arriva per i padroni di casa al 67’: Gatti L. lancia lungo per Gardenghi, lo stesso prova a trovare uno spiraglio e tira poco dopo il limite, Dardi intercetta il tiro ribattuto e con un bel tiro accorcia le distanza all’altezza del dischetto. La Valle, nonostante l’inferiorità numerica, prova ad alzare il ritmo per riaprire la partita, ma al 77’ Tonelli, con una azione simile ai precedenti GOAL, a pochi passi da Calzolari segna il GOAL del definitivo 1 – 4.

TABELLINO 5^ GIORNATA PROMOZIONE GIRONE C

VALSANTERNO 2009: Staniscia, Morsiani (’81 Pifferi), Dragan (53’ Calzolari), Mazzacurati, Monti (58’ Gatti M.), Poggi, Gallinucci, Visani, Dardi (70’ Paterna), Gardenghi, Vallante (51’ Gatti L.).

A disp. : Lelli, Talotta. All. sig. Dardozzi

MEDICINA FOSSATONE: Sammarchi, Mascherini, Zaganelli, Canova (78’ Gabrielli), Zirondelli, Gabrielli, El Abbassi, Negroni (67’ Fernandes), Testoni, Tonelli (80’ Moaddi), Petrascu (90+2’ Bergami), Giangregorio F. (89’ Bologna)

A disp: Taormina, Giangregorio D. All. sig. Gelli

Reti : 8’ PETRASCU (M), 36’ GIANGREGORIO F. (M), 54’ (R) TONELLI (M), 67’ DARDI (V), 77’ TONELLI (M)

Ammoniti: Vallante, Mascherini, El Abbassi, Testoni
Espulsi: 53’Staniscia

Arbitro Sig. Trevisan di Mestre
Ass. Sig.ra Hader di Ravenna e Sig. Pasi di Ravenna


Nella foto Dardi, autore del GOAL per la VALLE.

PROSSIMA PARTITA
Domenica 8 Ottobre - 6^ GIORNATA PROMOZIONE GIRONE C:
SESTO IMOLESE vs VALSANTERNO

#Vi_aspettiamo_sempre_più_numerosi!!!!!

Se non potete venire al campo seguite la web-cronaca in diretta delle partite ufficiali della Valsanterno 2009 tramite la pagina Facebook della società o l’app. gratuita GoalShouter.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'