Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Rivit sconfitta a Novellara

Pagina 1 di 1

02/10/2017

La Rivit sconfitta a Novellara

Pall. Novellara- Rivit Grifo 88 – 77 (30-20, 46-36, 68-63)

Novellara: Pizzetti ne, Margini 2, Folloni 6, Rinaldi 8, Morgotti 4, Carpi 12, Ciavolella 5, Aguzzoli, Bartoccetti 14, Dilas 16, Astolfi 21. All. Spaggiari.

Rivit: Turrini, Bartoli 4, Lanzoni 16, Orlando 20, Zaccherini, Sgorbati 4, Lucchetta 6, Russu 6, Borgognoni 4, Bonetti 12, Martini 5. All. Palumbi.

Arbitri: Fichera F. di Parma e Casi S. di Reggio nell’Emilia

 

All’esordio nel campionato di C Silver la Rivit Grifo esce sconfitta dal difficile campo di Novellara dopo una partita combattuta. Pronti via e Novellara parte subito a mille, con la Rivit che dopo 3 minuti si trova sotto 8-0. La compagine imolese inizia a trovare le misure in attacco e, nonostante qualche difficoltà in fase difensiva, riesce a limitare i danni arrivando alla prima sirena in svantaggio di 10 punti. Nel secondo quarto la squadra di coach Palumbi aumenta l’intensità in difesa e pareggia il quarto con la squadra di casa, portandosi all’intervallo lungo ancora sotto di dieci lunghezze. Nel terzo quarto, Novellara parte di nuovo forte e in 2 minuti si porta avanti di 16 lunghezze. La Rivit però reagisce e, con alcune ottime difese e buone scelte offensive, si riavvicina a Novellara, rimontando fino al -1 (68-67) all’inizio dell’ultimo periodo. Qui peró i reggiani trovano i canestri per tornare di nuovo in vantaggio di 7 punti a 4 minuti dalla fine. La Rivit prova a rimanere attaccata alla partita fino alla fine ma non riesce più a ricucire il gap, anzi alla sirena finale il divario torna a superare la doppia cifra. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'