Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo-Pistoia 4-4

Pagina 1 di 1

07/10/2017

Bagnolo-Pistoia 4-4

Mirko Antonietti

 

 

 

 

 

Marcatori: 3’ pt Morganti (P), 4’ pt Calamai (P), 14’ Evandro (B), 16’ pt Evandro (B), 9’ st Calamai (P), 15’ st Morganti (P), 16’ st Antonietti (B), 17’ st Antonietti (B).

Bagnolo: Vinciguerra, Evandro, Baldini, Protega, Maretti, Fantastico, Marzano, Antonietti, Giovanetti, Bressan, Nobile, Zaccone. All. Ruini.

Pistoia: Cerri, Calamai, Boja, Sasaki, Daga, Mangione, Bertoldi, Morganti, Votano, Montenero, Tiano, Rognini. All. Busato.

Note: ammoniti Antonietti, Protega, Vinciguerra, Evandro, Baldini (B), Bertoldi, Daga, Sasaki (P). Tiro libero sbagliato dal Pistoia sul 2-2 (Calmai, parato da Vinciguerra) Falli: primo tempo 6-5, secondo tempo 5-3.

 

Mille emozioni, un kolossal travestito da partita di calcio a 5 (due ore di durata) e un episodio da VAR proprio a fil di sirena. Nel big match della prima di campionato Bagnolo e Pistoia si spartiscono la posta in palio (4-4). Al di là del risultato, i gialloneri ritrovano certezze e consistenza davanti al pubblico amico, contro una grande del girone, dopo un precampionato così così e uno scivolone nel debutto in coppa.

 

La partita

Chirurgico il Pistoia dei primi 4 minuti: due tiri e due gol (0-2). Si gioca nella metà campo dei toscani, eppure Bagnolo non riesce ad affondare; servono tanta pazienza e una doppietta dell’indemoniato Evandro (14’ e 16’) per ristabilire la parità (2-2). Pistoia potrebbe riportarsi avanti dai dieci metri, ma Vinciguerra respinge il tiro libero di Calamai.

Ripresa: Bagnolo tira fiato dopo un primo tempo parecchio dispendioso, Pistoia sale di tono, passa in vantaggio al 9’ (2-3) e dopo un palo di Baldini e una traversa di Daga, allunga (2-4 al 15’). Immediato il portiere di movimento (prima Marzano poi Antonietti), ospiti vicini al colpo del ko (palo di Calamai su punizione), ma da qui in poi è solo Bagnolo: 3-4 di Antonietti al 16’, 4-4 ancora di Antonietti al 17’, mister Ruini insiste col portiere di movimento nonostante il bonus di falli esaurito e a un secondo esatto dalla sirena ancora Antonietti per poco non firma il clamoroso 5-4. La palla rimane al di qua della linea di porta per una questione di centimetri. Forse.

 

 

 

 

 

 

                               Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5

Prima di campionato, per Bagnolo subito big match con Pistoia

Pagina 1 di 1

06/10/2017

Prima di campionato, per Bagnolo subito big match con Pistoia

 

Sempre più difficile… per un Bagnolo in cerca di se stesso, finito ko sabato scorso nel debutto di coppa sul campo del neopromosso Sant’Agata. Dopo la falsa partenza, in linea con un precampionato altalenante, arriva subito un big match nella prima di campionato, in programma al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano (sabato 7 ottobre, ore 16): avversario di turno il Futsal Pistoia, formazione già competitiva nella scorsa stagione e ora ritoccata con innesti importanti per puntare al bersaglio grosso.

Out Crisanti, in forte dubbio Antonietti, a riposo per tutta la settimana, ma quello che si chiede al Bagnolo, al di là degli interpreti che saranno chiamati in causa da mister Ruini, è un cambio di marcia. Magari con l’aiutino della “bombonera” di Bagnolo in Piano, mai come in questa circostanza chiamata a raccolta per spingere i gialloneri…

 

Ufficio Stampa ASD Bagnolo Calcio a 5 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'