Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Guelfo Basket - New Flying Balls 56-65 (15-23; 30-37; 42-52)

Pagina 1 di 1

08/10/2017

La palla a due deve essere ancora alzata eppure qualcuno ha già vinto: è il Basket. Bellissimo vedere il PalaMarchetti esaurito in ogni ordine di posto e anche oltre...

Per il neopromosso Guelfo un esordio casalingo contro una delle principali pretendenti alla vittoria finale come i New Flying Balls Ozzano.

Pronti via e subito gli ospiti piazzano un 5 a 0 con gli imolesi Corcelli e Folli ma il Guelfo replica e con Grillini sorpassa. Partita molto intensa e la fisicità gli ozzanesi la fanno sentire con pressione a tutto campo costante e a rimbalzo. Dopo 5 minuti il quintetto Flying è già tutto a referto e con un vantaggio in doppia cifra sul +11.

Il time out di coach Serio trova le conseguenze giuste: un appoggio da sotto di Musolesi e le triple degli entranti Baccarini e Bernardi riportano il Guelfo a un solo possesso di distanza. Ma l’ultimo minuto è appannaggio di Corcelli che con un 5-0 blocca il risultato sul 15-23.

Il 2º quarto vede i padroni di casa riavvicinarsi a 1 punto con la tripla di Bernabini e 2 liberi di Casagrande e a quel punto rimanere costantemente in scia di Ozzano. Per tutto il quarto al canestro di una squadra rispondeva l’avversaria con gli ospiti avanti al massimo di 4 lunghezze. L’equilibrio viene spezzato ancora una volta da Corcelli che prima dell’intervallo piazza la tripla del +7.

Il rientro dalla pausa lunga vede i Flying piazzare l’ennesimo 5-0 firmato Agusto e Folli e toccare così il massimo vantaggio (30-42). Il Guelfo non demorde e torna sotto con Grillini, ma Morara e Magagnoli lo spingono nuovamente a -12. La tripla di Bernabini e il canestro di Casagrande sono ossigeno puro ma Ozzano gestisce bene e chiude il quarto sopra di 10.

Nell’ultima frazione ancora una volta il Guelfo prova a gettare in campo il cuore. Qualche punto con Santini e Casagrande viene rosicchiato. Forse Ozzano si gongola un pò su se stessa con qualche leziosità di troppo, così a 5 minuti dal termine Musolesi segna il 52-57. E poi arriva il momento clou: la tripla di Musolesi si ferma sul ferro, nel capovolgimento di fronte quella di Corcelli entra. Dal possibile -2 guelfese si passa al  52-60. Corcelli (assoluto MVP) chiude definitivamente la partita segnando col fallo.

 

Vittoria meritata di Ozzano che ha dimostrato di essere almeno un gradino sopra. Se poi si calcola anche l’assenza di Dordei...

Sconfitta che comunque non segna il cammino del Guelfo: non sono necessariamente queste le partite che deve vincere

 

 

 

Guelfo Basket: Bernabini 6, Bernardi 3, Rebeggiani ne, Baccarini 5, Grillini 5, Colli ne, Musolesi 7, Santini 7, Pieri 3, Casagrande 8, Govi 6, Trombetti 6.  All. Serio.  

 

New Flying Balls: Folli 12, Masrè, Morara 7, Chiusolo 7, Corcelli 19, Lalanne, Magagnoli 2, Zambon ne, Martini 1, Dordei ne, Agusto 17, Agriesti.  All. Grandi.  

 

Arbitri: Sig.ina Restuccia e Sig. Zaniboni

Guelfo basket – La.Co. Ozzano 56 – 65 (15-23; 30-37; 42-52)

Pagina 1 di 1

07/10/2017

Guelfo basket – La.Co. Ozzano 56 – 65 (15-23; 30-37; 42-52)

 

 

 

 

 

 

CASTEL GUELFO: Bernabini 6, Bernardi 3, Carcciari ne, Baccarini 5, Grillini 5, Colli ne, Musolesi 7, Santini 7, Pieri 3, Casagrande 8, Govi 6, Trombetti 6 – All. Serio

OZZANO: Folli 12, Masrè, Morara 7, Chiusolo 7, Corcelli 19, Lalanne, Magagnoli 2, Zambon ne, Martini 1, Dordei ne, Agusto 17, Agristi – All.Grandi

 

Arbitri: Zaniboni – Restuccia

 

 

Importante successo esterno e altri due punti in saccoccia per la La.Co. Ozzano, che nell’anticipo del venerdì sera al PalaMarchetti di Castel Guelfo si impone 65 a 56 contro il Guelfo Basket.

Partita insidiosa, contro una squadra neopromossa vogliosa di fare bene per la prima volta davanti al proprio pubblico e galvanizzata dalla vittoria dello scorso fine settimana in quel di San Marino. Partita ben giocata dai ragazzi di coach Grandi che, come richiesto dallo stesso allenatore nel prepartita, hanno concesso poco all’attacco avversario lasciandoli con soli 56 punti a referto. Ozzano conduce per tutti e 40 i minuti. Bene il primo quarto chiuso sul +8. Nel secondo Guelfo reagisce tornando in scia agli ospiti ma mai i gialloblù arrivano al sorpasso. Ozzano nel finale di quarto respira grazie ai canestri di Folli e alla sirena lunga è +7 La.Co.  Nel terzo periodo i Flying allungano fino al +12 (minuto 28) trascinati da Agusto e Morara, ma nell’ultimo periodo Castel Guelfo rientra in partita con i canestri di Govi e Santini tornando fino al -4. Nell’ultima parte di match sale in cattedra Corcelli che realizza 8 dei suoi 19 punti  complessivi e regala ad Ozzano la fuga decisiva (56-65 il finale).

“E’ stata una partita bella, giocata a viso aperto con grande energia fra le due squadre in campo e anche dal numeroso pubblico sugli spalti” – afferma coach Grandi nel post partita. “La chiave del match per noi è stata la difesa, dove abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto alla partita contro Modena, mettendo tanta pressione e intensità. Questo lavoro paga e fa parte del nostro dna. Sabato prossimo sfidiamo Bologna Basket – conclude Grandi - una pretendente alla vittoria del campionato; servirà da parte nostra un ulteriore passo in avanti e dobbiamo dare continuità al nostro lavoro”.

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'