Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

FC Roncofreddo vs Virtus Olimpia 1 - 0

Pagina 1 di 1

13/10/2017

FC Roncofreddo vs Virtus Olimpia 1 - 0

 

 

Una partita giocata sotto tono dal Roncofreddo viene risolta da un gol di Pieri sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il rigore sbagliato da Berardi tiene in bilico il risultato fino alla fine. 


La partita con il Virtus Olimpia, ancora fermo a zero punti e già affrontato nel primo turno di coppa, era solo da vincere per non rischiare di rimanere troppo distaccati dalle tre squadre di testa che viaggiano a punteggio pieno. La squadra di mister Montanari parte contratta e nella prima parte di gara non riesce a mettere troppa pressione agli avversari che si difendono con ordine. L'unico sussulto della primo tempo è di Calbucci che al minuto 25 colpisce il palo interno con un tiro dalla destra  dopo un a bella azione di squadra. Per il resto solo tentativi che si spengono a ridosso dell'area avversaria. Se in attacco non si riesce a pungere è anche vero che il Virtus Olimpia mai si rende pericoloso.

Nella ripresa anche per un normale calo degli avversari, il Roncofreddo cerca di accellerare i tempi alla ricerca della rete che arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto come sempre in maniera impeccabile da Graziani. La traiettoria è a giro con il pallone che scavalca il portiere e sul secondo palo è pronto Pieri a insaccare di testa la rete del vantaggio al minuto 50. Passato in vantaggio il  Roncofreddo prova a spingere per trovare la rete della sicurezza ma nelle poche occasioni è bravo il portiere avversario a neutralizzare le conclusioni. Sembra fatta al minuto 65 quando Ardillo (subentrato a fine primo tempo a Anselmi) d'astuzia approfitta dell'indecisione di due difensori e si presenta a tu per tu con il portiere che lo atterra, è calcio di rigore ma dal dischetto Berardi sbaglia facendosi parare il tiro, forte ma centrale. A questo punto mister Montanari per non rischiare si accontenta del minimo vantaggio ed entrano Benvenuti e Donati al posto degli attaccanti Berardi e Ferraro oltre a Gasperini al posto di Graziani per dare maggiore copertura al centro della difesa (a ricordare la rete di testa presa allo scadere nella precedente partita con gli attaccanti avversari in superiorità numerica a centro area)

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'