Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Ostacolo Alma Juventus Fano per Forlì

Pagina 1 di 1

13/10/2017

Ostacolo Alma Juventus Fano per Forlì

 

Dopo la sconfitta all’esordio in campionato sul campo della Tenax, un netto 6-0 che ha punito oltremisura la prestazione della squadra, l’AT.ED.2 fa il suo esordio in campionato davanti al proprio pubblico che ha già comunque visto i propri beniamini nella prima gara di Coppa Italia 15 giorni fa pareggiare tra gli applausi contro il Faventia.

Ospite dei forlivesi nella seconda giornata del girone D della serie cadetta sarà l’Alma Juventus Fano che nella prima gara di campionato ha pareggiato il derby interno contro l’Eta Beta grazie alla doppietta del baby Copparoni capace di rimontare due volte il vantaggio ospite.

In casa AT.ED.2, per una quella che è a tutti gli effetti uno scontro salvezza, si va verso la conferma degli undici a distinta sabato scorso contro la Tenax col rientro fra i convocati del secondo portiere Simoncelli assente alla prima per motivi personali.

L’AVVERSARIO: L’Alma Juventus Fano si presenta nel nuovo campionato con due novità fondamentali. La prima è che il nucleo originario degli all blacks è stato arricchito da qualche pedina interessante come Diego Vagnini, classe 1997 cresciuto nell’ItalService, e Maicol Boni, centrale difensivo proveniente dal Real San Costanzo. La seconda è rappresentata dal ritorno in panchina di Fabrizio Mascarucci, la leggenda dell’Alma Arena con cui i fanesi hanno conosciuto la ribalta dalla C2 fino alla cadetteria. Obiettivo salvezza, e occhio alla loro attitudine nello stupire.

Nessuno squalificato da ambo le parti, si gioca al Pala Marabini di San Martino in Strada (FC), ingresso libero, dirigeranno i signori Faraone di Torre Annunziata, Adriani Serano di Chieti cronometrista Pizzica di Bologna.

AT.ED.2 Forlì – Alma Juventus Fano 2-4

Pagina 1 di 1

16/10/2017

AT.ED.2 Forlì – Alma Juventus Fano 2-4

Forlì (FC): Brutta sconfitta interna per i ragazzi di Matteucci che perdendo in casa per 4-2 contro l’Alma Juventus Fano restano ancora fermi al palo all’ultimo posto in classifica con 0 punti in coabitazione con Corinaldo, prossimo avversario sabato prossimo, e Cus Ancona che ha comunque già osservato il turno di riposo imposto dalla federazione dopo il ritiro del Città Porto San Giorgio di giovedì scorso.

 

LA PARTITA: Primi minuti di marca fanese col meritato vantaggio che arriva al quarto minuto con Copparoni che appostato sul secondo palo finalizza una perfetta azione di rimessa sviluppata sull’out di sinistra. Forlì che prova reagire subito ed il pareggio arriva all’ottavo minuto grazie ad un calcio d’angolo calciato veloce da Casagrande che smarca la limite Correa il cui mancino sotto la traversa supera Mazzanti. Ospiti che smaltite le sfuriate locali tornano avanti al 17’ con Vagnini che solo davanti Tiago lo salta con una suolata e deposita in rete. Prima della sirena finale ci sarebbe anche l’occasione per il 3-1 ma Copparoni si fa parare da Tiago il tiro libero.

 

Nella ripresa l’At.ed.2 spinge subito forte e trova il pareggio con un rasoterra nell’angolino di Casagrande ma l’entusiasmo è subito spento un minuto dopo da Pierangeli che servito in area spalle alla porta da Copparoni si gira ed insacca la rete del 2-3. Forlì che si getta a testa bassa in avanti con azioni spesso personali e ospiti che giocano di rimessa, le emozioni non mancano ma a chiudere i conti al 17esimo è un contropiede di Pieri che centra in area sull’uscita di Tiago, Casagrande in scivolata tenta la spazzata ma colpisce il compagno Correa col pallone che carambola in rete per il definitivo 4-2.

 

 

 

AT.ED.2 Forlì – Alma Juventus Fano 2-4 (p.t. 1-2)

 

Forlì: Tiago, Bonetti, Pozzovivo, Mozzoni, Lucchese, Correa, Cangini Greggi, Casagrande, Di Maio, Sula, Gardelli, Simoncelli. All. Matteucci

 

Alma Fano: Menchetti, Vagnini, Pieri, Falcioni, Cazzola, Pierangeli, Copparoni, Abbruciati R., Patrignani A., Giuliani, Mazzanti. All. Mascarucci

 

Arbitri: Faraone (Torre Annunziata), Adriani Serano (Chieti)

 

Cronometrista: Pizzica (Bologna)

 

Ammoniti: Lucchese (F), Copparoni (A)

 

Marcatori: 4′ Copparoni (A), 8′ Correa (F), 17′ Vagnini (A) del p.t. ; 2′ Casagrande (F), 3 Pierangeli (A), 17′ aut. Correa (F) del s.t.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'