Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Porto San Giorgio-Futsal Cesena NON si giocherà

Pagina 1 di 1

13/10/2017

Porto San Giorgio-Futsal Cesena NON si giocherà

 


La notizia era già nell’aria: il Futsal Città di Porto San Giorgio, una delle squadre accreditate per la vittoria del girone, si è ritirato dal campionato di Serie B dopo appena una gara disputata. Qualche giorno fa il direttore generale dei marchigiani si è dimesso dopo una serie di divergenze con la società e, a causa di problemi economici, la squadra è stata ritirata dal campionato. Avendo disputato una sola gara ed essendo ancora nel girone d’andata, le partite attualmente disputate (solo una, contro l’Ancona) e quelle che sarebbero andate in scena nel corso delle prossime settimane, verranno annullate.

 

La Futsal Cesena è stata interessata da vicino proprio perché domani pomeriggio i bianconeri avrebbero dovuto affrontare in trasferta i marchigiani. A questo punto la squadra di Placuzzi non partirà per Porto San Giorgio ma rimarrà a Cesena a ricaricare le pile dopo una dispendiosa preparazione estiva, in vista dell’impegno casalingo della prossima settimana.

 

Cosa succederà ora al campionato? Essendo venuta a mancare una squadra, questa la si considererà come retrocessa, per cui quest’anno non ci saranno ulteriori retrocessioni. I posti per accedere ai play-off rimarranno gli stessi e ad ogni squadra o verranno attribuiti 6 punti (3 all’andata e 3 al ritorno) oppure 0, per non falsare ulteriormente il campionato. Ogni giornata la squadra che avrebbe dovuto affrontare il PSG invece di scendere in campo riposerà. Per quanto riguarda invece i giocatori del Porto San Giorgio, questi si svincoleranno e saranno liberi di accasarsi altrove, ad eccezione dei giocatori che erano giunti nelle Marche in prestito: questi ultimi torneranno alla società detentrice del cartellino fino a dicembre.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'