Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Cobà vs Faventia 3-4

Pagina 1 di 1

14/10/2017

Cobà vs Faventia 3-4

Grande prestazione del Faventia che sul difficilissimo campo del Futsal Cobà si aggiudica l’intera posta in palio portandosi in vetta alla classifica a punteggio pieno. Nel primo tempo la squadra di Castellani domina a lungo incontrastata e si porta in doppio vantaggio nel giro di 2 minuti a metà della prima frazione con Cavina e con Caria. Degni di nota soprattutto Vignoli e l’astigiano Caria che con tranquillità e determinazione dettano i tempi di gioco e spengono sul nascere le azioni di un inerme Cobà. La formazione manfreda allo scadere avrebbe anche la possibilità di andare sul 3-0 quando Mindoli si fa espellere per fallo da ultimo uomo all’interno dell’area di rigore. Moretti però ipnotizza Lesce e para il calcio di rigore. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-2.

 

Nel secondo tempo il Faventia inizia col piede giusto, quello di Vignoli che al 3’ minuto con una rasoiata precisa trova la rete del 3-0. Il passivo e probabilmente il rischio di terminare la partita subendo una goleada sveglia i padroni di casa che con un po’ di fortuna ed uno scatenato Sgolastra accorciano le distanze nel giro di 4 minuti. Gli spettri di una inaspettata remuntada spingono i manfredi a chiudersi meglio in difesa e a ripartire in contropiede. All’11esimo Samuele Barbieri recupera palla e sfugge alla marcatura sull’out di destra servendo Caria piazzato sul secondo palo, il quale deposita in rete e fa respirare il Faventia.

 

La pressione però non diminuisce granché perché un minuto dopo Gabaldi riporta sotto i padroni di casa con un bel tiro dal limite dell’area. Negli 8 minuti successivi si susseguono le occasioni per il Cobà che prova a pareggiare anche col portiere di movimento. Il Faventia cinico e pragmatico si chiude bene, amministra il vantaggio e limita i danni conseguendo i 3 punti al triplice fischio.

IL TABELLINO



Futsal Cobà: Quondamatteo, Vitale, Mindoli, Gabaldi, Mancini, Bottolini, Sgolastra, Sestili, Siviero, Bagalini, Di Gioacchino, Moretti. All. Osimani

Faventia: Conti, Gatti, Barbieri S., Lombardi, Caria, Barbieri I., Hassane, Cavina, Argnani, Vignoli, Lesce, Resta. All. Castellani

Reti: 10’pt Cavina (F), 11’pt e 11’st Caria (F), 1’st Vignoli (F), 5’st e 8’st Sgolastra (C), 12’st Gabaldi (C).

Ammoniti: Cavina, Vignoli, Caria (F), Vitale (C).

Espulsi: Mindoli al 19’pt per fallo da ultimo uomo

Note: Al 19’pt Moretti para un rigore a Lesce

 

 

Cobà-Faventia in tv. Castellani alla vigilia: "Partita difficile"

Pagina 1 di 1

13/10/2017

Cobà-Faventia in tv. Castellani alla vigilia: "Partita difficile"

 

Ad una settimana esatta dal vittorioso esordio casalingo il Faventia di Massimiliano Castellani si prepara ad uno scontro direttissimo in quel di Fermo dove incontrerà nel pomeriggio di Sabato alle ore 17,00, l’ostico Futsal Cobà, ambiziosa neopromossa marchigiana con base a Porto San Giorgio guidata dal “vate” Roberto Osimani, già commissario tecnico della nazionale sammarinese nonché vecchia conoscenza dei manfredi.


“Si tratta di una partita estremamente difficile - commenta l’allenatore romagnolo Castellani durante la tradizionale conferenza stampa della vigilia - perché affrontiamo una delle pretendenti alla vittoria del campionato in un campo molto più piccolo del nostro. Per questo motivo in settimana abbiamo lavorato molto duramente anche per evitare gli errori che abbiamo commesso contro Perugia che in una partita del genere possono costarci davvero cari”.

 

L’avversario di turno, il Futsal Cobà, è una squadra estremamente tecnica che può contare tra le proprie fila giocatori di qualità come Nico Sgolastra e Giampiero Mindoli e che si presenterà all’appuntamento certamente determinata a fare risultato per riscattarsi dal pareggio esterno conseguito alla prima giornata di campionato sul campo del Buldog Lucrezia.

 

I manfredi dal canto loro nonostante le assenze di Garbin e Tampieri ancora infortunati, e nonostante i dubbi del tecnico sulle condizioni di Lorenzo Lesce e di Igor Vignoli influenzati, non getteranno la spugna a priori e scenderanno in campo consapevoli di potersela giocare attraverso una prestazione “concentrata”:

 

“Le nostre difficoltà sono le stesse che può avere ogni squadra in questo periodo - conclude Castellani - e comunque stiamo crescendo sul piano del gioco e della forma. Sabato pomeriggio avremo tutti contro, giochiamo in trasferta contro avversari forti che vogliono fare risultato. La chiave per fare bene sarà usare la testa. Poi sarà il campo a decretare il vincitore.”

 

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sui social network a partire dalle ore 17,00 e verrà trasmessa in replica nazionale in chiaro sul canale Nuvola 61 martedì alle ore 21,00.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'