Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Atletico Bo vs Anderlini 3-0

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Atletico Bo vs Anderlini 3-0

 

La prima partita dei ragazzi della serie C maschile si è svolta nella palestra Cavina, a Bologna, contro l’Atletico Volley. Si è chiusa in 3 set a favore dei padroni di casa. 25-22 il primo, 25-19 il secondo e di nuovo 25-22.

 

 

 

L’allenatore della squadra di serie C maschile, Alberto di Mattia, riconosce un potenziale altissimo nella sua squadra, ma è fondamentale allenarsi ancora molto. Così ha commentato la sfida: “È stata una partita a senso unico, ma il risultato è bugiardo, avremmo meritato qualcosa in più.

 

 

 

Abbiamo pagato molto il fatto che questa squadra veniva da un’annata abbastanza complicata e siamo stati un po’ schiavi delle paure. D’altra parte è una formazione di Under 20 e i ragazzi non hanno molta esperienza, mentre al di là della rete c’era invece una squadra molto esperta, con giocatori provenienti anche dalla serie B. Noi in alcuni momenti, un po’ per la foga di voler far bene, abbiamo commesso delle ingenuità tecniche che hanno permesso agli avversari di sopravanzarci.

 

 

 

Lampante è stata la fase centrale del secondo set dove eravamo in vantaggio, ma dopo qualche nostro errore e qualche bravura degli avversari il set si è chiuso a 19. Nel primo abbiamo fatto un recupero ampissimo dopo una partenza un po’ stentata, dovuta al nervosismo della prima partita. L’ultimo set avevamo addirittura preso il largo nella prima parte, nei 12 eravamo in vantaggio di tre punti, siamo arrivati fino al 22 pari, poi qualche errore di troppo ha permesso agli avversari di vincere. Manca poco, ma quel poco possiamo trovarlo solo nell’allenamento e nella volontà individuale di condividere uno spirito di squadra”.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'