Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Cotignola 2-0

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Pietracuta vs Cotignola 2-0

Eugenio Sebastiani

Pietracuta. La sfida tra le seconde in classifica vede vincitrice la formazione locale del Pietracuta che, in virtù del contemporaneo pareggio del Del Duca Ribelle, si issa alla testa del campionato. Nel riscaldamento s’infortuna il portiere Balducci, così che Fregnani deve affrettare il rientro di Lasagni. Il Mister cotignolese Folli affida la fase offensiva alla verve di Fabbi in appoggio al centravanti Bazhdari. Come già successo nella precedente sfida casalinga contro il Reda, il Pietracuta nei primi minuti stenta a trovare le giuste trame. Sono così i giallo blu ravennati ad assumere l’iniziativa. La prima occasione la conquista però bomber Fratti con una giocata d’esperienza. Al 2’ ruba palla dai piedi di Orlando ma il suo rasoterra angolato viene respinto da Cesaretti. Gli ospiti si rendono pericolosi al 6’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pirazzoli prova il sinistro da fuori area ma la palla sorvola la traversa. Ancora il Cotignola pericoloso poco dopo la mezz’ora con la conclusione di piatto di Paganelli che spreca malamente una bella azione in velocità sviluppatasi sulla sinistra. Il Pietracuta si difende sornione e colpisce al 37’ quando Halilaj spedisce a centro area un corner sul quale si avventa Sebastiani, battendo imparabilmente Cesaretti. Il vantaggio ottenuto galvanizza i rossoblu mentre il Cotignola si disunisce. Nel finale di frazione infatti il Pietracuta sfiora per due volte il raddoppio con le conclusioni ravvicinate di Fratti che Cesaretti respinge con bravura. 

Nell’intervallo entrano in campo per raccogliere l’applauso del numeroso pubblico le formazioni giovanili del Pietracuta: Piccoli amici, Primi calci, Pulcini, Esordienti ed Allievi.

La partita riprende come era terminata, con i rossoblu di Fregnani alla ricerca del raddoppio che arriva al 56’. Sebastiani raccoglie un rilancio della difesa e gira sulla destra per Fratti, il centravanti pietracutese prima si allarga ulteriormente, poi si accentra lungo la linea di fondo dove trova un pertugio impossibile tra il palo e le gambe del sorpreso Cesaretti. La rete del doppio vantaggio mette in ghiaccio la vittoria dei locali che, di fatto non rischiano più nulla fino alla fine. Dalle parti di Lasagni infatti arrivano solo un tiro dalla distanza di Serra al 62’, facilmente parato, ed un colpo di testa di Orlando all’87’ su corner proveniente dalla destra che non sorprende il portiere rossoblu. Sul versante opposto il neo entrato Tani sciupa nel finale una ghiotta occasione per allungare ulteriormente. 


 

Pietracuta: Lasagni, Mularoni, Masini, Tosi, Pavani, El Haloui, Halilaj (68’ Tani), Fabbri F. ( 63’ Balducci A.), Fratti, Sebastiani (60’ Burioni, 80’ Crociani), Fabbri D. A disp. Spadazzi, Amadei, Alessandrini. All. Fregnani.

Cotignola: Cesaretti, Leonardi (73’ Hkaka), Carapia (70’ Castellari), Serra, Orlando, Manaresi, Pirazzoli, Paganelli, Bazhdari, Fabbi, Mengozzi. A disp. Missiroli, Mazza, Sartoni, Montanari, Poggioli. All. Folli.

Arbitro: Piraccini della sez. di Rimini. Reti: Sebastiani 37’, Fratti 56’. Ammoniti: Masini, Fabbri F., Sebastiani, Bazhdari, Fabbi.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'