Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium di scena alle 15 a Massa

Pagina 1 di 1

20/10/2017

Olimpia Regium di scena alle 15 a Massa

 

 

Olimpia Regium impegnata alle 15 a Massa nella terza giornata del campionato di serie B di calcio a 5. Contro un avversario ancora imbattuto, la squadra di Salvatore Ruggiero difende il primato, detenuto in coabitazione con una CDM Genova che oggi osserva il proprio turno di riposo. I cittadini si presentano in Toscana col secondo miglior attacco del girone (12 reti in 2 gare) e la difesa meno battuta (1 solo gol subito), ma sanno di dover scendere in campo col giusto piglio e tanta umiltà: il girone sembra molto equilibrato e basta un passaggio a vuoto per pentirsene amaramente.

Sarà assente Della Grotta, il cui posto tra i convocati sarà preso da Parutto, che rientra così dopo un problema muscolare; in porta, accanto a Nutricato, il recuperato Bartolotta prende il posto di Delmonte. Questi i probabili 12: 2 Arduini, 5 Parutto, 6 Aliu, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 10 Pittella, 15 Ruggiero G., 19 Karib, 21 Bartolotta, 22 Halitjaha, 23 Nutricato. All. Ruggiero S.

Massa ha esordito col pari interno (2-2) con la Poggibonsese, per poi conquistare la prima vittoria stagionale sabato sul campo dei Bulls San Giusto, sconfitti con un rotondo 5-1. Squadra che fa del collettivo la propria arma migliore, la formazione toscana ha battuto due volte l’Olimpia Regium la scorsa stagione (4-3 in trasferta e 4-2 in casa); nelle fila locali non ci sarà Sermattei, mentre a guidare i compagni sarà il portiere Dodaro, uno dei migliori della categoria.

Programma III giornata di serie B: Città di Massa-Olimpia Regium; Bagnolo Ca5-Bulls San Giusto; Elba 97-CS Gisinti Pistoia; Sangiovannese-Sant’Agata; Montecalvoli-Poggibonsese. Riposa: CDM Genova.

Classifica: Olimpia Regium e CDM Genova 6; Bagnolo Ca5, Città di Massa e CS Gisinti Pistoia 4; Bulls San Giusto 3; Poggibonsese 1; Elba 97, Sangiovannese, Montecalvoli e Sant’Agata 0.

 

Olimpia Regium AS

 

Città di Massa vs Olimpia Regium 1-4

Pagina 1 di 1

21/10/2017

Città di Massa vs Olimpia Regium 1-4

 

 

Terzo successo consecutivo per l'Olimpia Regium, che espugna con una prova convincente il campo dell'imbattuta Città di Massa. Salvatore Ruggiero schiera in quintetto Nutricato, Beatrice, Edinho, Pittella e Giuseppe Ruggiero, che confezionano ben presto il vantaggio: angolo di Beatrice che pesca Edinho, il numero 7 non fallisce e porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio non tarda ad arrivare ed è frutto di una splendida azione corale che libera Giuseppe Ruggiero alla conclusione e per Dodaro non c’è nulla da fare. Dopo un paio di contropiedi sprecati ed un palo (uno dei cinque colpiti dai reggiani) l’Olimpia Regium si piega alla prima occasione dei toscani, che vanno a segno con Ussi. Nella ripresa Nutricato e Dodaro si prendono la scena con alcune belle parate, poi Pittella fa tris su assist di Edinho e lo stesso Edinho, ben servito da Ruggiero, chiude i conti. Nel finale scoppia un mezzo parapiglia e vengono espulsi Pittella, Aliu, Ussi e Grossi; per far uscire dagli spogliatoi i cittadini serve poi l’intervento delle forze dell’ordine: senza voler fare la benchè minima polemica, l’Olimpia Regium si aspettava maggior collaborazione dai dirigenti avversari in una situazione dove poco bastava per calmare gli animi. Domani, infine, alle 12 esordisce l’Under 19: per la squadra di Anzivino, alle 12, è in programma la sfida di Rivalta contro l’IC Futsal.

CITTA’ DI MASSA-OLIMPIA REGIUM 1-4

CITTA’ DI MASSA: 1 Battelli, 2 Manfredi, 3 Mosti, 4 Grossi, 5 Lazzini, 7 Fialdini, 9 Angelotti, 10 Ricci, 11 Berti, 13 Ussi, 21 Zotti, 16 Dodaro. All. Garzelli.

OLIMPIA REGIUM: 21 Bartolotta, 2 Arduini, 5 Parutto, 6 Aliu, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 10 Pittella, 15 Ruggiero G., 19 Karib, 22 Halitjaha, 23 Nutricato. All. Ruggiero S.

Reti: pt 0’45” Edinho (OR), 6’01” Ruggiero G. (OR), 6’16” Ussi (CM); st 6’36” Pittella (OR), 8’17” Edinho (OR).

Note: espulsi Battelli dalla panchina a fine primo tempo, Grossi, Ussi, Pittella e Aliu dopo il fischio finale. Ammoniti Manfredi, Grossi, Karib e Parutto.

OLIMPIA REGIUM ASD

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'