Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Cesena-Gadtch 2000 6-2

Pagina 1 di 1

04/11/2017

Futsal Cesena-Gadtch 2000 6-2

 

 

Terza vittoria consecutiva per la Futsal Cesena, che grazie ad un primo tempo stellare ha avuto la meglio della neopromossa umbra Gadtch 2000 vincendo (e convincendo) per 6-2. Primi giri d’orologio e i bianconeri fanno subito capire di voler portare a casa l’intera posta in palio: al 2′ è Bonandi a trovare la rete con un preciso rasoterra, mentre dieci secondi più tardi Cesetti sfrutta l’assist di Salles su angolo per segnare il gol del raddoppio. Da quel momento in poi è assedio alla porta umbra, con Pasolini scatenato ma nello stesso tempo sfortunato. Al 13′ si iscrive alla festa anche Venturini, che dopo una serie di batti e ribatti in mezzo all’area spacca la rete con un violentissimo destro. L’azione successiva è la più bella della partita: scambio di palla veloce a centrocampo tra Salles e Bonandi, con l’italiano che conclude sul secondo palo sul quale è appostato il giovane Bianco, che di tacco non perdona e sigla il 4-0. I padroni di casa non sono ancora però domi, e al 17′ è capitan Sintuzzi a segnare la rete del meritato 5-0. A quel punto la Futsal abbassa i ritmi e permette agli ospiti di andare in gol a pochi secondi dalla fine con Bonomo, il migliore dei suoi. Nella ripresa i bianconeri entrano in campo piuttosto conservativi, tanto che il Gadtch 2000 inizia a credere all’impresa quando all’11’ lo stesso Bonomo segna il gol del 5-2. La grande pressione degli umbri sfocia nel sesto fallo di squadra della Futsal, e per l’ennesima volta Placuzzi inserisce il portiere classe ’97 Fernandito che ancora una volta (quinta parata consecutiva dalla breve distanza) respinge il tiro libero di Caldarelli facendo infiammare il Mini Palazzetto. Contenuta l’offensiva ospite, nel finale Cesetti sigla la personale doppietta per il definitivo 6-2. Ottimo l’impatto dei giovani, che come richiesto da Placuzzi in settimana si sono fatti trovare pronti e hanno ripagato alla grande la fiducia del tecnico bianconero.

 

 

CAMPIONATO – Netta vittoria della Futsal Cesena contro la neopromossa Gadtch 2000: primo tempo stellare dei bianconeri, che sono poi calati nella ripresa ma hanno gestito la gara

 

FUTSAL CESENA: Cassano, Fernandito, Bianco, Bonandi, Cesetti, Liistro, Pasolini, Salles, Simone, Sintuzzi, Tonetti, Venturini. All.: Placuzzi.

 

GADTCH 2000: Ciafardini, Amendola, Mignini, Margiotta, Caldarelli, Reitano, Oubakrim, Aouad, Fiorucci, Picchiarelli, Bonomo, Pagliaro. All.: Veschini.

 

ARBITRI: Paoloni, Carbonari, Ghetti.

 

RETI: 2’ pt Bonandi, 2’ pt Cesetti, 13’ pt Venturini, 14’ pt Bianco, 17’ pt Sintuzzi, 20’ pt Bonomo, 11’ st Bonomo, 19’ st Cesetti.

 

 

AMMONITI: Pasolini, Caldarelli.

Pre partita Futsal Cesena-Gadtch 2000 (5a giornata)

Pagina 1 di 1

03/11/2017

Pre partita Futsal Cesena-Gadtch 2000 (5a giornata)

Immagine di Ivan Navacchia per Futsal Cesena

 

 

Lo scivolone in casa contro l’Etabeta aveva un po’ preoccupato i tifosi della Futsal Cesena, che fortunatamente si sono presto ricreduti: nel giro di pochi giorni infatti sono arrivate due vittorie consecutive ai danni del Forlì, prima in campionato con la bellissima rimonta per 4-3 e poi in Coppa Italia con il rotondo 4-1 in una partita senza storia.

Sabato pomeriggio (ore 17) al Mini Palazzetto sarà il turno del Gadtch 2000, formazione neopromossa che in queste prime quattro giornate ha rimediato 3 punti, frutto di una vittoria e tre sconfitte. I bianconeri saranno privi degli infortunati Piallini e Kita, ai quali probabilmente si aggiungerà anche il match winner della trasferta di sabato scorso Pulini. Saranno però a disposizione Venturini e Pasolini che hanno scontato la giornata di squalifica per le espulsioni rimediate contro l’Etabeta. La squadra ha lavorato intensamente nel corso di questa settimana e farà di tutto per allungare la serie positiva iniziata sabato scorso contro il Forlì.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'