Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Roncofreddo vs Torre Pedrera 4-0

Pagina 1 di 1

09/11/2017

Roncofreddo vs Torre Pedrera 4-0

Gianmarco Donati

Convincente prestazione del Roncofreddo che con due reti per tempo sbriga la pratica Torre Pedrera e va in fuga con il Villamarina (sei punti di vantaggio sulla terza) e si prepara allo scontro diretto in programma domenica prossima. Mattatore della giornata Donati che dopo la rete di mercoledì contro il Pertica si ripete segnando questa volta addirittura una doppietta. Le altre reti sono del solito Berardi e di Ardillo. 


Il turno di campionato vedeva la rivale Villamarina impegnata contro l'ultima della classe per una vittoria sulla carta scontata, ragione per cui il Roncofreddo doveva assolutamente vincere se voleva mantenere la testa della classifica e soprattutto per arrivare allo scontro diretto a pari punti.

La partita inizia con il Roncofreddo a spingere con gli esterni Anselmi a destra e Donati a sinistra e con Berardi dietro la prima punta Vitali. Il vantaggio arriva presto per merito di Berardi che dal limite dell'area fa partire un tiro non irresistibile ma che sorprende e scavalca il portiere avversario leggermente fuori dai pali, 1 – 0 al 15°. Trovata la rete del vantaggio il Roncofreddo non si ferma e continua a cercare il raddoppio con il solito gioco fatto di verticalizzazioni e inserimenti. Su una di queste azioni arriva il raddoppio con Anselmi che pesca Donati dentro l'area, il centrocampista scavalca il portiere con un preciso pallonetto per la rete del 2 – 0 al minuto 37°. La sensazione è che la partita sia praticamente già finita.

Nella ripresa la partita cala di tono almeno per la prima parte con il Roncofreddo che sfiora la terza rete con un contropiede di Anselmi che dalla destra prova a servire il liberissimo Lodovichetti a centro area ma il passaggio viene intercettato dal difensore in extremis.

La rete che chiude definitivamente la gara arriva al 70° ancora per merito di Donati che riceve da Lodovichetti appena dentro l'area e di destro batte imparabilmente il portiere del Torre Pedrera. Gli ospiti hanno l'unica occasione per accorciare le distanze qualche minuto più tardi ma sul colpo di testa ravvicinato e a botta sicura compie un miracolo Caprili e mantiene inviolata la propria porta. 

Per non essere da meno del Villamarina che stava voncendo 4-0 in casa dell'ultima in classifica, arriva il 4 – 0 anche per il Roncofreddo al 88° Donati viene atterrato in area , l'arbitro assegna il calcio di rigore che Ardillo trasforma dopo la ribattuta del portiere.

Formazione Roncofreddo: Caprili; Dambrosio; Suzzi (63° Turci); Lodovichetti; Gasperini;; Pieri; Anselmi (68° Benvenuti G.); Graziani (78° Biondi); Vitali; Anselmi (72° Ardillo); Berardi (85° Lessi); Donati a disp. Bonanno; Ferraroi Allenatore: Nicola Montanari

Reti: 15° Berardi ; 37° e 70° Donati; 88° Ardillo

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'