Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium vs Elba 97 8-0

Pagina 1 di 1

11/11/2017

Olimpia Regium vs Elba 97   8-0

 

E sono sei. L’Olimpia Regium continua la propria serie di vittorie consecutive, travolgendo 8-0 la matricola Elba 97 sul parquet del PalaBigi. Mister Salvatore Ruggiero, che deve rinunciare a Parutto e Della Grotta, schiera il quintetto tipo a parte Nutricato, sostituito da Bartolotta tra i pali: l’inizio dei cittadini vede subito il gol di Giuseppe Ruggiero, che insacca con un bolide sotto la traversa, mentre il raddoppio arriva con Beatrice, ben imbeccato su calcio da fermo da Edinho, che poi triplica di sinistro. Il poker arriva in superiorità numerica, sempre con Edinho, dopo l’espulsione di Bozzini, mentre il 5-0 che manda le due squadre negli spogliatoi è di Pittella, servito da Halitjaha. Nella ripresa Criscuolo ferma tutti i tentativi dei padroni di casa, ma nulla può sull’uno-due del “killer” Giuseppe Ruggiero; mister Salvatore Ruggiero dà spazio ad Arduini e Reggiani, con quest’ultimo che trova un legno clamoroso appena entrato in campo, mentre a completare lo score c’è l’8-0 di Arduini. Nel finale espulsi Bozzini e Karib.

 

OLIMPIA REGIUM-ELBA 97 8-0

 

OLIMPIA REGIUM: 23 Nutricato, 2 Arduini, 6 Aliu, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 10 Pittella, 11 Reggiani, 15 Ruggiero G., 19 Karib, 22 Halitjaha, 21 Bartolotta. All. Ruggiero S.

 

ELBA 97: 1 Criscuolo, 2 Demi, 3 Miceli, 4 Piccirillo, 5 Bozzini, 6 Brundu, 7 Costa, 8 D’Alessio, 9 Anselmi, 10 Vinci, 11 Gatto, 12 Linaldeddu C. All. Linaldeddu A.

 

Reti: pt 1’29” Ruggiero G., 4’34” Beatrice, 7’08” Edinho, 14’20” Edinho, 16’36” Pittella; st 9’22” Ruggiero G., 9’35” Ruggiero G., 11’01” Arduini.

 

Note: espulsi Bozzini (E), Anselmi (E) e Karib (OR); ammonito Miceli. Falli pt 2-5, st 2-4.

 

 

Olimpia Regium ASD

Gara interna con l’Elba 97 per l'Olimpia Regium

si gioca al PalaBigi domani alle 14,30

Pagina 1 di 1

10/11/2017

Gara interna con l’Elba 97 per l'Olimpia Regium

 

 

Dicono che sette sia il numero perfetto. Ma anche sei non è male. Dopo cinque vittorie in altrettanti match di campionato, l’Olimpia Regium va a caccia della sesta gemma stagionale per mantenere la vetta della classifica di serie B, confermandosi una delle realtà in ascesa della categoria. Lo fa contro un avversario, l’Elba 97, che sulla carta può sembrare alla portata ma che deve essere affrontato con grande rispetto: dopo aver perso le prime tre gare, infatti, i toscani hanno ottenuto sabato la prima vittoria in categoria regolando 5-3 i Bulls San Giusto, non esattamente gli ultimi arrivati. Mister Salvatore Ruggiero non potrà contare su Parutto, espulso nel secondo tempo del blitz sul campo del Montecalvoli, e chiederà ai suoi di continuare a produrre reti con la continuità dimostrata finora (30 reti in 5 partite, con una media inferiore solamente a Genova, che ha giocato una gara in meno) senza tuttavia perdere equilibrio in fase difensiva. Solo prestando attenzione a questi due aspetti la corsa della squadra cittadina potrà proseguire senza inciampi.

 

Da valutare le condizioni di Beatrice, uscito per una botta dal match col Montecalvoli, mentre Halitjaha è in dubbio a causa della febbre. Sicuro assente Della Grotta, che salterà anche la gara con Genova della prossima settimana. Questi i probabili convocati: 23 Nutricato, 2 Arduini, 6 Aliu, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 10 Pittella, 11 Reggiani, 15 Ruggiero G., 19 Karib, 22 Halitjaha, 21 Bartolotta. In casa toscana, invece, i più pericolosi sono Miceli e D’Alessio, che hanno firmato la promozione dello scorso anno dalla C1.

 

Programma VI giornata di serie B: Olimpia Regium-Elba 97; Sangiovannese-Bagnolo Ca5; Poggibonsese-CS Gisinti Pistoia; Bulls San Giusto-CDM Futsal Genova; Sant’Agata-Montecalvoli. Riposa: Città di Massa.

 

Classifica: Olimpia Regium 15; Bagnolo Ca5 e CDM Genova 10; CS Gisinti Pistoia 8; Bulls San Giusto e Sant’Agata 6; Città di Massa 5; Poggibonsese 4; Elba 97 e Montecalvoli 3; Sangiovannese 1.

 

Reggio Emilia, 10 novembre 2017

 

Olimpia Regium ASD

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'