Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Ozzanese-Siepelunga Bellaria 1-2

Pagina 1 di 1

12/11/2017

Ozzanese-Siepelunga Bellaria 1-2

Bella dimostrazione di orgoglio e compendio dei progressi evidenziati nell'ultimo ciclo di partite dai ragazzi di Stipcevich.

Una vittoria meritata, ottenuta con caparbietà. lottando su tutte le palle, difendendo con attenzione, sfruttando le incertezze dell'avversario. Vittoria meritata, corredata dalle marcature delle due bandiere del Siepelunga attuale.

L'Ozzanese è sicuramente più squadra, ma, in occasione della partita odierna, il suo gioco è stato lezoso e poco incisivo. I padroni di casa hanno faticato oltremisura ad avere ragione di una difesa, quella ospite, oggi attenta e concentrata, cosicchè il gol a freddo di Righi è sembrato un ostacolo insormontabile ed il raddoppio di capitan Tiana ha tagliato definitivamente e prematuramente le gambe all'Ozzanese che, solo nel finale, è riuscita ad accorciare le distanze. Troppo tardi.

Il commento.

Partono bene i padroni di casa, ma, in occasione del primo rovesciamento di fronte, passano gli ospiti col potente Righi, lesto a mettere in rete una corta ed approssimativa respinta degli avversari. Reagisce l'Ozzanese che prende in mano il 'pallino del gioco'. Comincia il lavoro per Oreste che si supera in almeno un paio di occasioni specie quando Cacciari, a colpo sicuro, lo costringe ad una strepitosa parata col piede. Quando meno te lo aspetti arriva il raddoppio di Tiana (che oggi ha lasciato la fascia di capitano all'ottimo Zorzi purtroppo in partenza): il motorino bolognese approfitta di un rimpallo in area per battere per la seconda volta Siracusa. I locali accusano il colpo, poi ricominciano a tessere la solita tela.

Ripresa arrembante dell'Ozzanese, con un possesso palla costante ma, se vogliamo, ancora più sterile rispetto alla prima parte di gara. La stanchezza fa capolino, la pesantezza del campo non aiuta chi attacca, la pressione cala. Allora i padroni di casa provano con spioventi e traversoni a mettere in difficoltà la compagine di Stipcevich, ma il pacchetto arretrato ospite vigila.  Nei minuti finali si infortuna Tiana, l'uomo ovunque del Siepelunga. Perdita pesante (speriamo si tratti solo di un crampo...auguri cap) che fa sbandare i ragazzi. Al 90' Conforti trova il gol per la squadra di Ozzano, correggendo in rete una percussione di Padovano. Poi il triplice fischio dell'ottimo arbitro di Imola decreta il successo degli ospiti.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'