Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Concopar Bakery Castellana – Sampolese Basket 56 – 61 (17 – 12; 14 – 13; 14 – 12; 11 – 24)

Pagina 1 di 1

13/11/2017

Concopar Bakery Castellana – Sampolese Basket 56 – 61 (17 – 12; 14 – 13; 14 – 12; 11 – 24)

Il mese di novembre non inizia nel migliore dei modi per la Concopar Bakery Castellana che, dopo la pesante sconfitta del turno precedente, non trova la vittoria nel territorio casalingo di Piacenza. 

Sin dal primo secondo la partita è molto combattuta sia sul piano fisico sia su quello tattico, nonostante le mani dei titolari delle due formazioni risultino abbastanza fredde. Per la squadra di casa Eccher entra in ritmo partita sia in fase offensiva, mettendo a segno 6 punti di buona intelligenza tattica grazie ad ottime spaziature per gli scharichi e buoni tagli dal lato debole, sia in fase difensiva, concedendo veramente poco al proprio uomo. Gli ospiti tengono botta alle prime offensive della Castellana grazie a due bombe dal palleggio e fuori ritmo messe a segno da D'Amore (20 pti. alla  fine del match ed MVP assoluto della gara). 

Il secondo periodo è un continuo botta e risposta tra le due squadre emiliane, ma nei minuti finali del quarto la Concopar Bakery Castellana grazie ad una serie di difese intense e a buone scelte offensive, che costringono anche la formazione ospite a spendere numerosi falli, non approfitta interamente di questo vantaggio per spezzare il ritmo della partita ed andare all'intervallo con un po' più di tranquillità a causa dei numerosi errori dalla lunetta (16/35 alla fine del match, soltanto il 46%). Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 31 – 25 per la Concopar Bakery Castellana.

Nel terzo quarto la formazione di casa sembra piazzare l'allungo decisivo grazie alla buona difesa di Villa S. e alla buona circolazione in attacco che permette ai biancorossi di realizzare numerosi tiri piazzati sia dalla media distanza che da dietro l'arco. Coppeta mette a segno due triple fondamentali che consentono alla Castellana di andare a riposo sul + 8. 

Nell'ultimo quarto però il ritmo della partita si ribalta completamente a favore della Sampolese Basket. Gli ospiti rientrano velocemente dallo svantaggio accumulato durante i 3 quarti precendenti grazie alle iniziative di Minardi, Tondo e del solito D'Amore, che mettono in crisi la difesa della formazione di casa. A pochi secondi dalla fine il vantaggio per la formazione ospite è di soli 3 punti. Coach Fanaletti disegna una rimessa che può riportare al pari la formazione di casa, ma purtroppo viene mal eseguita dai giocatori in campo e la Castellana a questo punto è costretta alla resa. La partità si concluderà con il punteggio di 56 – 61 per la Sampolese Basket.

 

Concopar Bakery Castellana: Villa A. 4, Coppeta 11, Libè 5, Eccher 10, Badini 1, Baldini, Derba, Zermani 4, Villa S. 6, Mori 8, Brandolini, Markovic 7. All. Fanaletti - Piva

Sampolese Basket: Tognoni, Minardi 12, Davoli 1, D'Amore 20, Benevelli 1, Tondo 9, Braglia 4, Galassi 2, Pezzi, Magliani 2, Hasa 10. All. Corali – Lancetti

Arbitri: Giacomazzi – Georgiev

 

La Concopar Bakery Castellana scenderà nuovamente in campo il 14/11 alle ore 20:30 a Fidenza contro la Fulgor Fidenza 2014.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'