Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Imolese, la vittoria sfuggente

Imolese sempre avanti: Cavezzo che rincorre e raggiunge.

Di Stefania Avoni

Pagina 1 di 1

14/11/2017

Imolese, la vittoria sfuggente

Cavezzo vs Imolese

 

CAVEZZO - IMOLESE CALCIO 1919: 3 - 3
 
CAVEZZO: Castellini, Rainone, Avitabile, Lotti, Brex, Mariani, Pelusi, Guerinoni, Malik Muizz, Storchi, Coppola, Neviani. All. Tirelli.
IMOLESE: Carpino, Mantosia, Greco, Badahi, Grelle, Zanoni, Lunardi, Paciaroni, Signorini, Zaniboni, Spadoni, Radesco. All. Carobbi.
ARBITRI: DI GIOVANNI di Bologna e VALLI di Faenza.
RETI: p.t. 6' Grelle (I), 7' Lunardi (I), 18' Mariani (C); s.t. 11' Guerinoni (C), 22' Badahi (I), 29' Brex (C). 
AMMONITI: Pelusi, Rainone, Spadoni.
ESPULSI: - 
 
Cavezzo, 11 novembre 2017 - Un'esitazione durata sei minuti, poi, due fiammate rossoblu che riequilibrano la partita. Al 6', su rimessa di Zanoni, Grelle, da fermo, insacca di rasoterra sul primo palo; al 7' il tiro piazzato di Lunardi dal limite dell'area s'infila nell'incrocio dei pali; all'8' Signorini colpisce in pieno la traversa, mancando l'ulteriore allungo: fulmini a ciel sereno a cui il Cavezzo reagisce prontamente, trovando però il palo al 9'. Le due squadre manovrano velocemente a tutto campo, lottando per rubare l'una all'altra metri vitali: attacchi propositivi, difese scattanti e portieri decisivi. Al 18' Carpino si piega sul rimpallo: respinge, Mariani recupera e accorcia le distanze con un tiro basso. Al 23' i locali colpiscono la traversa, al 29' è Spadoni a prendere il palo. Il ritmo delirante del primo tempo prosegue nella ripresa: giocate e controgiocate in cui astuzie da una parte e imprecisioni dall'altra determinano l'andamento della gara. Se i portieri cercano a fatica di blindare le porte, sono ancora le traverse e i pali a fare spettacolo: al 9' il Cavezzo devia sulla traversa una possibile rete rossoblu; al 15' Grelle colpisce il palo. Il pareggio dei locali arriva, faticosamente, all'11': Guerinoni perfeziona l'assist in area di un compagno, abile a temporeggiare in attesa del varco utile. Al 20' il Cavezzo, subito il sesto fallo, fallisce l'allungo: Storchi s'incarica del tiro libero, ma mette fuori. Due minuti dopo è l'Imolese a portarsi ancora in vantaggio: Badahi riparte in solitaria e il suo diagonale sul palo interno viene deviato in rete. I padroni di casa tentano col portiere di movimento, che solo di riflesso porta alla rete del pareggio definitivo: su ripartenza, la difesa rossoblu si distrae e Brex, intercettato un passaggio, segna a 'tradimento'. L'Imolese, sempre rincorsa, deve accettare un risultato che rende merito ad entrambe: la vetta è ancora una poltrona divisa in due.
 
 
Prossimo turno – CAMPIONATO (Imola, 18/11, ore 15.00): IMOLESE CALCIO 1919 - FUTSAL PONTE RODONI
 
 
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'