Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Duylca Santarcangelo - Basket Cavriago: la preview di Massimo Bernardi

Pagina 1 di 1

18/11/2017

Duylca Santarcangelo - Basket Cavriago: la preview di Massimo Bernardi

 

 

 

Tonight is the night! Questa sera è la nottata della partita Dulca Santarcangelo - Basket Cavriago. Ci vorrà anima, cuore, passione e sopratutto un tifo delle grandi occasioni. Appuntamento ore 21 al PalaSGR!

 

Massimo, la partita contro Olimpia Castello può rappresentare un turning point, che deve essere un punto di partenza e non un punto si arrivo...

"Certamente. Con la partita di Castel San Pietro abbiamo aperto una strada e vogliamo continuare su questa."

 

Come avete lavorato in settimana?

"Molto bene, stiamo proseguendo un lavoro di miglioramento. Ho visto progressi buoni anche da qualche giocatore che sta entrando sempre più in forma e voglio vedere questi miglioramenti nella partita di oggi proseguendo la strada che dicevo prima."

Nell'ultima partita Yuri è stato incredibile. In altre occasioni Canini e Giuliani hanno fatto la differenza e non poco. Questo è sintomo che i giovani stanno lavorando molto bene...

"Devo dire che sono molto orgoglioso di vedere certi ragazzi che migliorano sempre di più e risultano decisivi nelle partite. La scorsa partita è stato Yuri a sfornare una prestazione incredibile, ma il tutto si costruisce in allenamento giorno dopo giorno e le partite sono il frutto di ogni giorno, mattina e sera in palestra."

 

Com'è Cavriago?

"Come tutte le squadre di questo campionato sarà una squadra tosta. È un team esperto che va a ritmi dettati dal suo esperto playmaker Fantini, che ha un ottimo pivot, un quattro che tira da fuori molto pericoloso e un paio di esterni molto interessanti. Abbiamo preparato bene in settimana questa partita e vogliamo fare bene."

 

Cosa dovrete fare in particolare?

"Giocare col coltello tra i denti, avere il sangue negli occhi, lottare, dare il 150%, giocare con la massima energia. Questo è quello che voglio vedere dai miei ragazzi nel proseguo del cammino che abbiamo intrapreso."

 

Tutti in forma?

"Tutti in forma tranne Cesare Pasini, che spero di poter recuperare entro Natale. Siamo carichi e vogliamo fare bene per noi, ma soprattutto per il nostro fantastico pubblico!"

 

 

I ragazzi con il loro allenatore vogliono confermare il grande step fatto a Castel San Pietro e lo vogliono fare davanti al proprio pubblico. Quel pubblico fantastico, pieno di energia, di passione, di emozione, che ogni volta segue i propri beniamini anche a chilometri di distanza con le corde vocali sempre al limite. E' anche grazie a voi che questi ragazzi sfornano prestazioni importanti e anche questa sera si vogliono dimostrare alla vostra altezza.

 

Vi aspettiamo!

 

Let's go Dulca!

 

Dulca santarcangelo - basket cavriago 81-74

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Dulca santarcangelo - basket cavriago 81-74

 

 

Testa, cuore e attributi. Tre delle tante peculiarità che i Dulca hanno messo ieri in campo per portare a casa i due punti. Non facili perchè Cavriago ci ha creduto fino alla fine e perchè i ragazzi di Coach Bernardi non l'hanno chiusa probabilmente prima. Ma l'importante erano i due punti. Santarcangelo vince 81-74 continuando a scoprire i miglioramenti dei giocatori, ieri Fornaciari su tutti...

 

GAME RECAP:

 

Primo quarto ed è subito pressing Cavriago che alza i ritmi di gioco andando in transizione offensiva più velocemente degli Angels e piazza subito un parziale di 7-4 Pezzi sugli scudi. I Dulca però pian piano prendono fiducia e Raffaelli in versione "non mi tiene nessuno" riporta avanti i suoi per un finale di primo quarto sul 19-14 Dulca.

Secondo parziale all'avvio con Santarcangelo a pressare a tutto campo, a recuperare tanti palloni e ad infuocare le volate di Fornaciari che non appena il pallone viene o strappato dalle mani di Cavriago o strappato dalle fauci del ferro è sempre e costantemente già sotto il canestro avversario per appoggiare i due punti. Prestazione clamorosa quella di Ricky che oltre a prendere il volo in contropiede, inventa canestri in arresto e tiro che portano in alto i Dulca. Alla festa si aggiunge uno straordinario Christpher Dini, completamente incontenibile sul primo passo. Il secondo quarto va in archivio sul 46-34 Dulca.

L'uscita dagli spogliatoi sembra andare nella direzione del secondo parziale. I primi 5 minuti gli Angels dominano e si portano fino al +13 con Ramilli e uno splendido Cunico a comandare le operazioni, ma un sussulto di Cavriago con le triple di Mazza e D'Amore, riporta sotto la doppia cifra di svantaggio gli ospiti, sul finale di quarto di 65-56 Dulca.

Ultimo quarto che viaggia sulle ali dell'equilibrio. Santarcangelo gestisce il vantaggio sui 10 punti per tutto il quarto con un ottimo Dini e un Cunico glaciale dalla lunetta, che sfrutta i tanti falli fischiati agli ospiti. Ma gli ultimi due minuti sono un incubo per Santarcangelo. In attacco non si trova più la fluidità precedente, in difesa si subisce troppo a rimbalzo vista la differenza di centimetri e chili sotto canestro e D'Amore continua a sparare da fuori o dalla media come se non ci fosse un domani. In un amen Cavriago si porta a -4 con la palla in mano. Possesso  sporcato dalle fauci di Dini e recuperato da Cunico, i quali entrambi chiuderanno con 4 rubate alla fine. Liberi decisivi nelle mani di Giuliani dopo un antisportivo e un tecnico ai suoi danni. 3/3 di un'importanza capitale, Iceman Marchino. Finisce così una partita stilisticamente diversa rispetto a quella di Olimpia Castello ma con il medesimo risultato per la classifica. Finisce 84-71 per i Dulca che portano a casa i due punti e che vorranno continuare la striscia positiva sul campo di Rebasket.

 

La concentrazione di Marchino, l'esperienza di Cunico, La velocità e la follia di Fornaciari, il talento e l'atipicità di Dini, la voglia di Ramilli, la costanza di Raffaelli. Questi oggi li si possono nominare co-MVP.  Tutti quanti insieme a tutta la squadra. Sì perchè è il lavoro di squadra che porta ogni giorno al miglioramento del gioco e al miglioramento del singolo. Ci sono partite dove qualcunmo gioca meglio e qualcuno meno, ma si vola tutti insieme. Tutti sono importanti e tutti sono fondamentale. Per provare a costruire qualcosa di magico, che possa far crescere in loro la mentalità, la passione e la tecnica. E che possa far crescere il movimento cestistico a Santarcangelo e nell'Italia intera. E in questo Massimo e i suoi hanno qualcosa di speciale...

 

 

CRISTIAN TARTAGLIA

 

 

TABELLINI:

DULCA SANTARCANGELO: Fornaciari 16, Bianchi, Cunico 16, Fusco, Canini, Giuliani 5, Dini 16, Raffaelli 12, Insero ne, Ramilli 14, Guziur ne, Saponi 2. All. Bernardi

SCUOLA BASKET CAVRIAGO: Zecchetti 4, Mazza 14, Fantini, D'Amore 21, Baroni 9, Pezzi 9, Lorenzani, Franzoni 2, Bernardoni 3, Cantagalli ne, Vecchi 7, Pedrazzi 5. All. Martinelli

 

PARZIALI: 19-14, 46-34, 65-56

 

ARBITRI: D'ercoli, Volgarino

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'