Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

CDM Futsal Genova vs Olimpia Regium 6-4 (p.t. 4-1)

Pagina 1 di 1

18/11/2017

CDM Futsal Genova vs  Olimpia Regium 6-4 (p.t. 4-1)

 

 

 

 

CDM GENOVA: 1 Pozzo, 2 Lombardo, 3 Foti, 4 Ortisi, 5 De Iesus, 6 Busca, 7 Offidani, 8 Ricchini, 10 Luan Costa, 11 Raul Solano, 12 Sacco, 13 Mazzariol. All. Pinto.

OLIMPIA REGIUM: 23 Nutricato, 2 Arduini, 5 Parutto, 6 Aliu, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 10 Pittella, 14 Della Grotta, 15 Ruggiero G., 22 Halitjaha, 21 Bartolotta. All. Ruggiero S.

Reti: pt Ruggiero G. (OR), aut. Beatrice (CDM), Mazzariol (CDM), Luan Costa (CDM), Ortisi (CDM); st Mazzariol (CDM), Ruggiero G. (OR), Edinho (OR), Ortisi (CDM), Halitjaha (OR).

Note: nel rientro negli spogliatoi a fine gara espulsi mister Ruggiero e Pittella (OR), Sacco, Raul Solano, Ortisi e Foti (CDM).

 

Primo stop stagionale per l’Olimpia Regium, sconfitta a Genova dal CDM Futsal. E' l'Olimpia Regium a partire meglio, passando in vantaggio con Giuseppe Ruggero su assist di Pittella; dopo aver fallito l'occasione del raddoppio con Edinho e lo stesso Ruggiero, la squadra cittadina subisce il pari su una sfortunata deviazione di Beatrice che spiazza Nutricato su una conclusione di punta di un attaccante ligure. Immediato arriva anche il 2-1 dei padroni di casa firmato Mazzariol mentre Olimpia Regium centra un clamoroso palo con Edinho, che salta anche il portiere ma non riesce ad insaccare. Luan Costa fa 3-1 in semirovesciata con la difesa immobile, poi si equilibra il conto dei legni con una traversa di Genova da metà campo e, prima del riposo, arriva il 4-1 di Ortisi. La ripresa si apre sotto il segno di Mazzariol, che firma subito il 5-1, ma ad accorciare le distanze è il solito Ruggiero; l’Olimpia Regium prova a puntare sull’orgoglio e inserisce il portiere di movimento, segnando il 5-3 con Edinho. Dopo un paio di occasioni, tra cui un palo esterno, non sfruttate, un errore di Pittella costa il 6-3 e ad una manciata di secondi dalla fine Halitjaha insacca sotto la traversa il definitivo 6-4. Le non perfette condizioni fisiche di alcuni elementi hanno sicuramente condizionato la prestazione, contro un avversario di sicuro valore.

 

 

Olimpia Regium ASD

 

Olimpia Regium in trasferta a Genova per la sfida al CDM

Sabato 18, ore 14,30

Pagina 1 di 1

17/11/2017

Olimpia Regium in trasferta a Genova per la sfida al CDM

Olimpia Regium a caccia della settima gemma. Alle 14,30 la formazione di Salvatore Ruggiero fa visita alla CDM Futsal Genova, seconda della classe, in quello che è il big match del turno odierno di serie B e che mette di fronte le uniche due formazioni ancora imbattute del girone. Pittella e compagni arrivano alla sfida da primi della classe ed ancora a punteggio pieno, ma sanno di trovarsi di fronte un avversario sicuramente di livello, che vanta il reparto arretrato meno battuto del torneo (1,4 reti subite per gara, contro le 1,5 reggiane) ed un attacco che è secondo proprio solo all’Olimpia Regium, che realizza 6,3 gol a partita contro le 6 liguri.

 

A fare la differenza, lo ha detto Gabriele “Billo” Beatrice ad inizio settimana, saranno i dettagli: “Per noi sarà il test più importante fino ad oggi e sarà fondamentale l’aspetto mentale. Questo tipo di partite, infatti, vengono decise dagli episodi: dobbiamo restare concentrati per tutto l’arco dei 40’”.

 

Rientra dalla squalifica Parutto, mentre non ci sarà Karib, fermato dal giudice dopo l’espulsione subita contro l’Elba 97. Beatrice non si è allenato tutta la settimana per un problema all’inguine, mentre Della Grotta sta recuperando: il primo dovrebbe esserci, il secondo è possibile che rientri la prossima giornata.

 

Genova ha dalla sua un campo molto stretto e un organico completamente rinnovato rispetto alla passata stagione, tra cui spiccano Mazzariol, ex Gorizia e Bisceglie, Ortisi, che ha vestito l’azzurro della nazionale Under 21, un giocatore visto alle nostre latitudini come Luan Costa (visto in maglia Reggiana e Merano), oltre ad Offidani, uno dei pochi confermati.

 

Programma VII giornata di serie B: Bagnolo Ca5-Città di Massa; Elba 97-Sant’Agata; CDM Genova-Olimpia Regium; CS Gisinti Pistoia-Bulls San Giusto; Montecalvoli-Sangiovannese. Riposa: Poggibonsese.

 

Classifica: Olimpia Regium 18; CDM Genova 13; CS Gisinti Pistoia 11; Bagnolo Ca5 10; Sant’Agata 9; Bulls San Giusto 6; Città di Massa 5; Poggibonsese e Sangiovannese 4; Elba 97 e Montecalvoli 3.

 

 

 

Olimpia Regium ASD

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'