Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Morciano vs Miramare 1-0

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Morciano vs Miramare 1-0

A.S.D. Morciano Calcio 2017-2018

 

Al “Carlo Brigo” si sfidano il Morciano che viene da 7 risultati utili consecutivi e l’ostico  Miramare, fino ad ora l’unica squadra capace di battere la capolista Vis Novafeltria. Parte forte la squadra locale, che ha subito l’occasione di portarsi in vantaggio, quando Pagnini brucia Muccini e mette in mezzo per Ottaviani, ma l’11 morcianese manca l’appuntamento col pallone per un soffio. Al 6° risponde il Miramare, con Antonioli che si guadagna un calcio di punizione dai 25 metri, ma la sua battuta si infrange sulla barriera. All’11° nuovamente pericoloso il Morciano, la conclusione in girata di Brisigotti colpisce la schiena di un difensore ospite. Al 21° grossa occasione per il Miramare, ma Sulpizio lasciato solo in area non riesce ad impattare un cross dalla destra. Al 26° Morciano vicino al gol, combinazione Brisigotti-Pagnini, ma quest’ultimo apre troppo la sua conclusione mancina e la palla lambisce il palo alla sinistra di Gentili. Al 31° il Morciano rischia di combinarla grossa quando un retropassaggio non proprio dei più “comodi” della difesa morcianese mette in difficoltà Gabellini che, con un controllo difettoso regala palla all’avversario, ma poi si rifà alla grande parando a terra. Al 35° gran conclusione di destro di Ottaviani che calcia di poco sopra la traversa; lo stesso Ottaviani si ripete 5 minuti più tardi, questa volta di sinistro, ma trova l’attento Gentili a negargli la gioia del gol. E’ il preludio al gol che arriva al 44°, con Brisigotti abile a sfruttare una presa difettosa di Gentili dopo il cross di Pagnini. Si va a riposo con i locali in vantaggio.

Il secondo tempo si svolge sulla falsariga del primo. Al 20° i locali vicino al raddoppio, ma sul cross di Calesini sono tutti in ritardo e la palla si spegne sul fondo. Al 25° punizione dalla distanza per il Miramare, ma la conclusione di Silva è abbondantemente a lato. Al 30° è sempre Silva a creare scompiglio alla difesa morcianese, ma al momento del tiro è disturbato da Ubaldi e spara alto. Negli ultimi 10 minuti si accendono gli animi ed a farne le spese è il Miramare, che rimane prima in 10 per l’espulsione di Padovano per un brutto fallo su Brilli e poi in 9, quando Silva protesta in modo troppo veemente per l’arbitro Gentili che gli indica la via dello spogliatoio.

Vittoria difficile quanto importante per il Morciano che inanella l’ottavo risultato utile consecutivo e, complice la sconfitta del Vis Novafeltria, si porta al primo posto a 21 punti, in coabitazione proprio col Novafeltria.

MORCIANO: Gabellini, Ceccaroni, Ubaldi, Misturi (dal 54’ Brilli), Tenti, Santoni, Pagnini, Vannucci, Rotondi (dal 54’ Calesini), Brisigotti (dal 75’ Cevoli), Ottaviani (dal 83’ Molfetta); A disp: Ndoye, Tirincanti, Geri. All. Sig. Amadori Simone

MIRAMARE: Gentili, Muccini (dal 74’ Marchionna), Amadori, Liotta (dal 65’ Casali), Gamberini (dal 81’Pauri), Pivi, Mularoni, Padovano, Antonioli (dal 58’Silva), Sulpizio, Tamburini (dal 68’ Rossi); A disp: Caldari, Pauri, Cekirri, Rossi, Silva, Marchionna, Casali. All. Sig. Morolli Denis

Ammoniti: Ubaldi, Molfetta (MC)

 

Espulsi:  85’ Padovano (85’), 95’ Silva (MR)

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'