Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Castelnuovo vs Castellarano 1-0

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Castelnuovo vs Castellarano 1-0

Ancora una volta, il Castellarano ha perso un’ottima occasione per entrare a pieno titolo tra le “grandi” del gruppo B di Promozione: doveva essere la domenica della consacrazione azulgrana nei piani medio-alti della classifica, e invece la formazione di Pivetti ha compiuto un passo indietro che appare tanto inaspettato quanto di difficile spiegazione. Al “Gaetano Scirea” di Castelnuovo Rangone, i nostri beniamini hanno pagato dazio contro i padroni di casa biancoazzurri: avversari sì temibili, ma che di certo si presentavano alla piena portata di questo Castellarano così ambizioso. Il gol-partita è arrivato al 10′ del primo tempo: su punizione dalla tre quarti campo Matteo Verdi ha effettuato una respinta corta a centroarea, e Fornaciari ha approfittato della ribattuta per siglare l’1-0. Pur avendo tempo e spazio per risalire la china e ribaltare la situazione, gli ospiti non sono mai riusciti a essere concreti e ficcanti in chiave offensiva: molti gli errori da ambo le parti e forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma questo Castellarano ha sbagliato parecchie cose facili sia in fase di attacco, sia per quel che riguarda la costruzione stessa del gioco. Ora Leonardi e soci restano a quota 18 in classifica, e i play off sono diventati più distanti: il quinto posto è cinque lunghezze più in alto, mentre i play out sono appena tre punti più in basso.

RETE: 10’pt Fornaciari.

CASTELNUOVO RANGONE: Federici, Schenetti, Benedetti, Fornaciari (dal 36’st Cavallini), Palladini A., Di Bernardo, Chiappini, Guglielmetti, Carbone (dal 42’st Vernillo), Totaro, Bellini. A disp.: Sassi, Vecchi, Palladini D., Bonetti, Lotti. Allenatore: Roberto Consoli.

CASTELLARANO: Leonardi, Casinieri (dal 38’st Dema), Verdi N., Di Lillo, Tanchis, Verdi M., Borghi, Paganelli T. (dal 6’st Ferrara), Corbelli, Toni, Zaoui. A disp.: Casolari, Zannoni, Paganelli R., Galli, Massaro. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

ARBITRO: Kreshnik di Piacenza.

 

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Di Bernardo e Totaro (CR), Tommaso Paganelli (C).

 

Stefano Zannoni non fa affatto segreto del proprio disappunto: “Oggi mi aspettavo un Castellarano animato da tenacia e convinzione – afferma il diesse azulgrana – Avevamo assoluto bisogno di una vittoria, per arrivare ad avere quella continuità di rendimento e risultati che stiamo cercando fin da inizio campionato. Invece, la nostra partita si è articolata su una falsariga ben diversa: in particolare i minuti iniziali sono stati un vero disastro sotto l’aspetto dell’atteggiamento, e durante il prosieguo del match ci è comunque mancato quel mordente che era necessario per cercare i tre punti. Così, spiace dirlo, non si va proprio da nessuna parte”. Il direttore sportivo lancia poi una sorta di ultimatum alla squadra: “Ora tutti, e sottolineo tutti i giocatori hanno due settimane di tempo per dimostrare il proprio valore. Poi aprirà il mercato dicembrino, e lì prenderemo le decisioni del caso”.

Castellarano in campo a Castelnuovo Rangone

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Oggi pomeriggio torna il girone B di Promozione, che ha in programma la disputa della 13esima giornata: impegnato ovviamente anche il Castellarano, atteso al Gaetano Scirea di Castelnuovo Rangone contro i padroni di casa modenesi. Fischio d’inizio alle ore 14.30: il confronto sarà diretto dall’arbitro sig. Kreshnik Bejtullahu di Piacenza, coadiuvato dagli assistenti sigg. Amarildo Aliaj e Mattia Melli entrambi di Modena.

Per gli azulgrana, la sfida odierna rappresenta una formidabile occasione per consolidare l’onda positiva degli ultimi tempi: ricordiamo infatti che la formazione di mister Pierfrancesco Pivetti proviene da tre successi nelle ultime quattro partite, un cammino vittorioso intervallato soltanto dall’onorevole sconfitta rimediata a Fabbrico. Domenica scorsa, nel match casalingo contro il Ganaceto, il Castellarano ha dato prova di vivacità, inventiva e determinazione: anche se il gol decisivo di Zaoui è arrivato soltanto nei minuti di recupero, i nostri beniamini hanno ottenuto tre punti meritati da cui ripartire in vista della trasferta di oggi.

 

 

Il Castelnuovo Rangone è in zona play ouf, tuttavia nelle ultime 4 partite non ha mai perso: inoltre i biancoazzurri di mister Roberto Consoli sono specializzati nel cogliere rimonte spesso inaspettate, come ad esempio quella che sette giorni fa li ha portati a impattare sul campo dell’Arcetana (da 2-0 a 2-2).

Per quanto riguarda l’infermeria azulgrana, le notizie arrivano direttamente da Stefano Zannoni: “Stefano Borghi si è ristabilito, e oggi sarà a disposizione senza problemi – annuncia il direttore sportivo del Castellarano – Tuttavia anche stavolta dovremo fare i conti con le assenze di Sekyere e Messori, entrambi bloccati dai rispettivi problemi fisici. Mancherà inoltre l’infortunato Sandro Koduah, che purtroppo dovrà rimanere fuori per lungo tempo”.

Forfait dunque pesanti, ma Matteo Verdi e soci sono pronti a reagire mettendo in campo quelle doti tecniche e quella tempra caratteriale di cui il Castellarano è sempre più capace.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'