Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

RB Venturoli Bologna-Rubicone In Volley RIV 1-3

I sammauresi ritornano alla vittoria vincendo in trasferta a Bologna.

Di fabio berardi

Pagina 1 di 1

26/11/2017

RB Venturoli Bologna-Rubicone In Volley RIV 1-3

RB Venturoli Bologna-Rubicone In Volley RIV  1-3. Parziali:25-23/19-25/19-25/17-25.

Malgrado le due assenze per infortuni di capitan Pascucci e Perini i gialloblu della Rubicone In Volley ritornano a  vincere (1-3) ed a far punti in classifica in trasferta contro il  fanalino di coda bolognese del RB Venturoli.Tra le file sammauresi da segnalare le prove ottime di Nori e Silvagni quest’ultimo top scorer della serata bolognese con 21 punti e dell’esordio del libero classe 2003 Giulio Valeriani talento del vivaio cesenate. La partita. Nel primo set coach Forte parte con Muccioli in cabina di regia, Ortolani  opposto, il neocapitano  Nori e Antoni centrali Silvagni e Sirri bande,  Iorio libero. L’incontro viaggia per la maggiore con alti e bassi sul binario della parità 12-10 e poi 14-14 questi alcuni parziali che comunque portano al rush finale le due squadre dove grazie anche a qualche errore di troppo (  ben 12 errori punto concessi dei gialloblu ) consegnano il set per 25-23 ai bolognesi padroni di casa.Nel secondo set , partono male i sammauresi ed il coach Forte sostituisce Iorio con il classe 2003 Valeriani; mossa azzeccata che porta a far girare la squadra gialloblu come si deve.Silvagni comincia a penetrare il muro avversario bolognese e con Ortolani che con le sue battute mette in crisi i padroni di casa si arriva prima sul 15-23 per chiudere poi 19-25.Il terzo set sembra una copia del secondo e dopo una partenza non esaltante 7-5, Forte chiede tempo per incitare i gialloblu che ritrovano ancora in Silvagni ed Ortolani la giusta via per superare e allungare sui bolognesi per chiudere sul finale ancora per 19-25.Nel quarto set con il ritorno di Iorio in campo i ragazzi del Rubicone In Volley salgono subito di spessore e dopo un break di 9-15 grazie anche alle bordate di  Sirri, spianano gli emiliani oramai fuori dai giochi chiudendo set ed incontro per 17-25.Ora questa vittoria sicuramente ridà morale al gruppo  che pur combattendo contro  diversi infortuni ( Pascucci,Perrone,Perini e Sirri) deve riuscire a risalire la classifica partendo già   dalla gara di Sabato prossimo 2 Dicembre alle ore 18.00 dove tornando a giocare in casa alla Palestra di San Mauro Pascoli incontreranno  l’Atlas  di San Pietro in Vincoli(Ra) che in classifica è sotto di un solo punto dai gialloblu.

Punti Atletico Venturoli:  Buosi 1,  Mazziotti 5,  Marcheselli 9,  Caselli 11,  D'orio 10,  Belli 9,  Mingardi,  Medici 1,  Filippini 3,  Gherardi (L)  n.e.  Ceccarelli,  Allenatore. Piccinini.

Punti Rubicone:   Perini,  Antoni 6,  Silvagni 21,  Muccioli 4,  Sirri  15,  Nori  14,  Ortolani 12,  Graziani, Mazzotti,  Perrone 1,  Iorio e Valeriani (L) n.e. Galassi,  Allenatore   Forte. (fb)  

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'