Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Fortitudo Bologna vs Ravenna 70-76

Harakiri Fortitudo. Ravenna espugna il PalaDozza

Pagina 1 di 1

27/11/2017

Fortitudo Bologna vs Ravenna 70-76

foto Valentino Orsini

Fortitudo-Ravenna è anche la partita del ritorno a casa di Matteo Montano. Il grande ex della sfida. La Effe indirizza la gara, già prima dell'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, gli uomini di Boniciolli devono amministrare il vantaggio costruito. Ma, come già accaduto in altre occasioni, dilapidano il vantaggio costruito. Questa volta, però, gli avversari sfruttano questa situazione. E Ravenna espugna il PalaDozza (70-76).

 

 

 

LA PARTITA. Dopo il gioco da tre punti firmato Giachetti, Ravenna subisce un 8-0 di parziale che costringe Martino al timeout. Quello della Effe è un parziale costruito grazie ai tiri all'arco. E, soprattutto, grazie alle giocate di Amici. A due minuti dalla fine del primo quarto, invece, è Cinciarini a portare i suoi sul più dodici (20-8). Il vantaggio cresce, fino a toccare il più diciannove. Mentre, poco prima dell'intervallo lungo, Grant stoppa Amici e gli lancia un'occhiataccia. I due si beccano un po', prima di arrivare testa contro testa a centrocampo. Dopo aver chiuso i primi due quarti sul 37-19, gli uomini di Boniciolli devono gestire il vantaggio. Lo fanno nel modo migliore, almeno nel terzo quarto. Ma l'ultimo quarto sembra un film già visto, ma con un epilogo diverso. La Fortitudo non trova il colpo del ko. Gli avversari riducono lo svantaggio arrivando a due possessi pieni di distanza. Ravenna – con un parziale di 3-25 e complice anche il tecnico ad Italiano - tocca il 59-53. La tripla di Fultz (64-55) ridà ossigeno alla Effe. Prima che un altro gioco da tre punti, questa volta di Cinciarini, riporti il vantaggio a dieci lunghezze. Ma non è finita. Un altro parziale, con Rice e Raschi sugli scudi, rimette un solo possesso a 2' dalla fine (67-65). È il preludio alla parità e poi al sorpasso. A 34'' dalla fine, e sul 68-70, Mancinelli si guadagna un fallo che lo manda in lunetta. Il capitano fa uno su due. Mentre, dall'altra, Grant li realizza entrambi (69-72). Incredibile vittoria di Ravenna al PalaDozza.

  

 

TABELLINI (20-11; 37-19; 57-39; 70-76) . Consultinvest Fortitudo: Boniciolli ne, Cinciarini 18, Mancinelli 1, Legion 14, Fultz 3, Montanari ne, Gandini 3, Amici 7, Pini 2, Italiano, McCamey 18, Bryan 4. All. Boniciolli

 

Orasi Ravenna: Scaccabarozz ne, Montano 2, Sgorbati 3, Giachetti 5, Chiumenti 4, Raschi 8, Esposito, Masciadri, Cinti ne, Vitale 4, Rice 31, Grant 19. All. Martino.

 

1000cuorirossoblu.it

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'