Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Sammarinese

Fiorentino vs Tre Penne 0-2

Pagina 1 di 1

02/12/2017

Fiorentino vs Tre Penne 0-2

 

STADIO 'F. CRESCENTINI' (Fiorentino)- Vince e convince il Tre Penne di 'Gigi' Bizzotto che passa su un Fiorentino sempre più in crisi con soli 3 punti nel Girone B. Decisive due reti nella ripresa di Nicola Gai, primo gol in stagione per il centrocampista biancazzurro, e Michele Simoncelli con la terza firma in questo campionato. Due grandi occasioni nei primi 45' per il Tre Penne: la prima al 19' con Calzolari che solo davanti a Bianchi si fa parare il tiro dall'estremo difensore del Fiorentino, poi al 29' con un'ottima azione corale manovrata dalla verticalizzazione di Gai per Succi che mette in mezzo un cross forte e teso per la conclusione di Simoncelli che spedisce alto. L'unico tiro del Fiorentino arriva al 45' con il tiro di Molinari dalla distanza che viene bloccato da Migani. Nella ripresa, i biancazzurri di Città dominano completamente la partita. Il vantaggio arriva al 15': Simoncelli mette davanti al portiere Gai che non può sbagliare. Nell'occasione il portiere del Fiorentino si scontra con Gai ed è costretto ad uscire in barella per un infortunio alla spalla. Il raddoppio giunge al 35': Simoncelli calcia dalla distanza a fin di palo e batte il neoentrato Berardi. Triplice fischio dopo 3' di recupero con il Tre Penne che sale momentaneamente a +4 dalla Fiorita, in attesa del big match di domani pomeriggio contro la Libertas.

Fiorentino- Tre Penne 0-2

Fiorentino (4-4-2)

Bianchi (15'st Berardi), Zaccarelli, Biordi, Lipen, A. Bernardi; Maiani, Molinari, Zenunay (25'st Ceccoli), Kouakou; M. Bernardi (14'st Baizan), Corzani

A disp.: Iunco, Mbaye, Borgagni, Paoloni

All.: Alessandro Orioli

Tre Penne (5-3-2)

Migani; Cesarini, Rossi, Fraternali, Merendino, Succi; Gasperoni, Calzolari (27'st Patregnani), Gai; Simoncelli, Valli (23'st Marigliano)

A disp.: Macaluso, Capicchioni, Battistini, Palazzi, Zafferani

All.: Luigi Bizzotto

Arbitro: Cenci

Assistenti: Guidi- Bernardini

Ammoniti: 30'st Cesarini (TP)

 

Marcatori: 15'st Gai, 35'st Simoncelli

 

 

Addetto stampa

Matteo Pascucci

 

Il postpartita di Fiorentino vs Tre Penne

Pagina 1 di 1

03/12/2017

Il postpartita di  Fiorentino vs Tre Penne

Vittoria per 2-0 che conferma l'ottimo periodo di forma del Tre Penne che grazie a questa vittoria si porta a +4 dalla Fiorita e dal Domagnano che domani giocheranno rispettivamente con Libertas e Virtus. Bastano due gol nella ripresa per superare un Fiorentino sempre più in crisi, solo 3 punti e penultimo posto nel Girone B.

Nel post partita sono intervenuti il mister Luigi Bizzotto e Michele Simoncelli autore di una buona partita con un assist e la rete del raddoppio.

L'ex tecnico della Fiorita dichiara: "Ottimo risultato che ci dà morale, buona prestazione anche se sono convinto che avremmo potuto fare qualcosa in più dal punto di vista realizzativo."

Ha fatto il suo ritorno in campo dopo diverse settimane di assenza a causa di un infortunio Luca Patregnani subentrato al posto di Calzolari al 27' della ripresa, l'allenatore dei biancazzurri si esprime così sulle sue condizioni: "Ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra solo questa settimana perciò non ho voluto rischiarlo dal primo minuto. Conto di riaverlo a disposizione a partire dalla prossima partita perché è stata un'assenza molto importante, ma ovviamente tutto dipenderà dalle sue condizioni."

Il prossimo turno mette di fronte Tre Penne e Libertas per una sfida che sa d'Europa e di tanti ricordi storici, come il primo scudetto vinto per la formazione di Città nella finale del 2012 per 1-0 grazie al gol di Matteo Valli: "Sarà un match molto importante sia per noi che per loro, la Libertas è una formazione molto forte perciò dovremo fare particolarmente attenzione. Dovranno temerci anche loro." 

Un Michele Simoncelli sempre più in forma che segna la terza rete in questo campionato: "Fare gol è sempre una bella soddisfazione personale, anche se preferisco farli fare come è capitato oggi con Nicola [Gai]."- prosegue- "Dal punto di vista fisico mi sento molto bene, posso paragonare questo momento a quello dei play-off della scorsa stagione. Ovviamente voglio fare un'annata da protagonista anche quest'anno per portare la squadra in alto."

L' 11° giornata di Campionato Sammarinese coincide con la metà della regular season, Simoncelli traccia un bilancio della stagione fino a questo momento: "Stiamo andando molto bene, abbiamo vinto anche la Supercoppa Sammarinese e attualmente siamo primi nel nostro girone. Credo che il Tre Penne abbia tutte le carte in regola per fare bene, importanti saranno gli ultimi mesi dove bisognerà arrivare al meglio della condizione fisica e mentale. La società ha svolto un ottimo lavoro in estate aumentando il valore della rosa con giocatori che ci posso offrire delle valide alternative."

Addetto stampa

Matteo Pascucci

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'