Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

San Marino Academy ancora in vetta!

Bella vittoria in casa del Pianta!

Di Marco Rastelli

Pagina 1 di 1

03/12/2017

San Marino Academy ancora in vetta!

Vittoria con dedica!

Non soffrono di vertigini gli allievi Interprovinciali della San Marino Academy che tornano prontamente in vetta grazie alla vittoria sul difficile campo del Pianta in quel di Villafranca e al passo falso del Pietracuta a Bagnacavallo.

A Villafranca mattina molto fredda e campo pesante a causa della pioggia dei giorni scorsi.

Il match clou di questa 13° giornata è sicuramente Pianta-San Marino Academy che occupano rispettivamente la 2° e 4° posizione della classifica divise da soli quattro punti.

Parte bene l'Academy che costringe i padroni di casa nella loro metà campo.

L'azione dei Sammarinesi produce numerosi calci d'angolo che però non sortiscono particolari pericoli per la difesa e l'estremo di casa.

E' il 21° quando Cremonini servito da Piscaglia si invola verso la porta avversaria, calcia quasi a botta sicura ma il portiere locale Lanzaro compie un autentico miracolo deviando la palla sulla traversa.

Il Pianta non ci sta e comincia a farsi vedere dalle parti di Terenzi, al 24° va in gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Al 26° è Terenzi a compiere una bella parata su un tiro pericoloso da fuori area.

Si chiude il primo tempo sullo 0-0.

A inizio ripresa i titani partono ancora più arrembanti e al 43° passano in vantaggio con Giannini che finalizza una bella azione personale.

La partita è accesa e a volte l'agonismo e qualche fallo di troppo innervosiscono gli animi in campo e sulle tribune.

Dopo aver rischiato al 55° su leggerezza della difesa, i Sammarinesi al 71° raddoppiano con Sensoli (entrato in campo al 65° al posto di un generoso Vagnini F.) che deposita in rete una respinta del portiere su tiro di Piscaglia.

Il risultato per la San Marino Academy sembrerebbe ormai definitivamente al sicuro ma il Pianta ha ancora forza nelle gambe e accorcia le distanze al 73° con Gardella che è lesto a ribattere in rete il pallone dopo una spettacolare parata di Terenzi.

Si porta la palla a centro campo e l'arbitro quasi inspiegabilmente tira fuori il secondo giallo per Piscaglia (già ammonito al 52°) e lo manda anzitempo sotto la doccia.

La tensione è palpabile i Titani soffrono in inferiorità numerica negli ultimi dieci minuti di partita ma con carattere e tanto cuore riescono a centrare l'obbiettivo di conquistare questi tre punti fondamentali per la loro classifica.

Questa bella vittoria i ragazzi dell'Academy la dedicano al compagno Lorenzo Pasquinelli, oggi costretto in tribuna a tifare per i suoi compagni a causa dell'infortunio occorso quindici giorni fa e che purtroppo lo costringerà a stare lontano dal campo di calcio ancora per un pò…in bocca al lupo PASQUI!!!

 

SAN MARINO ACADEMY: Terenzi, Rosa, Barros De Oliveira, Gessaroli (56’ Gasperoni), De Biagi, Mazza, Vagnini F. (65' Sensoli), Rastelli, Cremonini (75’ Semproli), Piscaglia, Giannini.

A DISPOSIZIONE: Vagnini A., Zanotti, Carlini, Quaranta.

ALLENATORE: Ceci Stefano

 

PIANTA: Lanzaro, Morigi, Benvenuti, Zoffoli, Zattoni, Ciani (54’ Valenti), Gardella, Sana, Morellini, Monti (71’ Rubanu), Tedaldi (49’ Capolongo)

A DISPOSIZIONE: Zavatti, Morana, Miglionico, Severi.

ALLENATORE: Strollo Nicola

 

MARCATORI: 43' Giannini – 71’ Sensoli – 73’ Gardella

RECUPERO: 1 minuti 1 T. – 4 minuti 2 T.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'