Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Olimpia Regium vs Bulls San Giusto, il prepartita

Pagina 1 di 1

08/12/2017

Olimpia Regium vs Bulls San Giusto, il prepartita

 

 

Olimpia Regium a caccia della seconda vittoria di fila nel match di Rivalta (il PalaBigi, infatti, è impegnato per la maratona cittadina) contro i Bulls San Giusto. Un avversario che arriva in terra reggiana reduce da un momento non certo brillante, che l’ha fatto scivolare al penultimo posto della graduatoria: i toscani, infatti, non vincono ormai da quattro turni ed in trasferta hanno centrato un solo successo, all’esordio, contro la Sangiovannese. Il turno di riposo, tuttavia, avrà permesso loro di riordinare le idee e guai a pensare di poter contare solo sulla classifica attuale per portare a casa i tre punti: ogni gara va giocata da cima a fondo senza cali di tensione, per non incorrere in sgradite sorprese come accaduto ad altre latitudini. Mister Margini, che ha bagnato l’ennesimo esordio sulla panchina cittadina con un bel successo in quel di Poggibonsi, può sorridere per il rientro di Pittella: il capitano, dopo 3 turni di squalifica, è pronto a riprendere il suo posto in quintetto garantendo in dote la sua esperienza ed il suo valore. Le rivali per l’alta classifica non mollano la presa, ma l’Olimpia Regium vuole ritrovare continuità e restare attaccata al treno delle prime piazze, poi i conti – come sempre – si faranno alla fine.

 

Tra i convocati non ci sarà Della Grotta, infortunato (affaticamento muscolare) e rientra il già citato Pittella. Out anche Parutto, ancora ai box; resterà a guardare anche il giovani Reggiani. I toscani fanno affidamento, in particolare su D’Amico, Di Maso, Gambini e Campagna, per cui occorrerà prestare grande attenzione.

 

Programma X giornata di serie B: Olimpia Regium-Bulls San Giusto; Bagnolo Ca5-Elba 97; Città di Massa-Cdm Genova; Sangiovannese-CS Gisinti Pistoia; Sant’Agata-Poggibonsese. Riposa: Montecalvoli.

 

Classifica: CDM Genova 22; Olimpia Regium 21; CS Gisinti Pistoia 20; Bagnolo Ca5 13; Sant’Agata 12; Sangiovannese 10; Montecalvoli 9; Città di Massa 8; Poggibonsese 7; Bulls San Giusto 6; Elba 97 3.

 

Reggio Emilia, 8 dicembre 2017

 

Olimpia Regium ASD

Olimpia Regium vs Bulls San Giusto 5-4

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Olimpia Regium vs Bulls San Giusto 5-4

 

 

Secondo hurrà consecutivo per l’Olimpia Regium, che si impone 5-4 a Rivalta contro i Bulls San Giusto al termine di un match ricco di emozioni, con tante occasioni da rete fallite e il rischio di vedersi portare via almeno un punto dai toscani, ben più ostici di quanto non dica la graduatoria. Pronti, via ed i padroni di casa vanno subito sotto: Pecchioli approfitta di un errore di Beatrice e fulmina Bartolotta, preferito tra i pali a Nutricato. La reazione dell’OR non si fa attendere e, dopo diverse situazioni non sfruttate, è il “killer” Ruggiero a pareggiare, chiudendo magistralmente uno schema su punizione. Bulls San Giusto avanti in contropiede con Cubillos, bravo a sfruttare una veloce ripartenza dei compagni, ma a 13” dalla sirena di metà gara Aliu trova il 2-2 con un bel sinistro dopo una combinazione Pittella-Ruggiero. La ripresa vede il quintetto di Margini premere sull’acceleratore: prima Pittella conclude a rete dopo una bella azione personale e fa 3-2, poi è ancora Ruggiero a sfruttare la superiorità numerica seguita all’espulsione per doppio giallo di Di Maso, un po’ troppo affrettata per la verità. Partita finita? Neanche per idea: dalla panchina toscana si alza il pivot Giovannini che, in un amen, fa doppietta: la prima con un movimento da vero centroboa, la seconda con un missile da metà campo che fulmina il portiere. L’Olimpia Regium si riversa in avanti, vede negato un rigore solare poi trova il pertugio giusto per il sinistro di Edinho, che mette in rete il definitivo 5-4. C’è tempo ancora per una punizione dal limite dei Bulls, a pochi secondi dalla fine, che però si infrange sulla barriera. L'Olimpia Regium, complice lo 0-0 di Genova a Massa, torna in testa con una lunghezza sulla coppia Genova-Pistoia.

 

OLIMPIA REGIUM-BULLS SAN GIUSTO 5-4 (p.t. 2-2)

 

OLIMPIA REGIUM: 1 Bartolotta, 2 Arduini, 6 Aliu, 7 Edinho, 8 Beatrice, 9 Avino, 10 Pittella, 15 Ruggiero, 19 Karib, 22 Halitjaha, 27 Mingioni, 23 Nutricato. All. Margini.

 

BULLS SAN GIUSTO: 1 Campagna, 3 Dondoli, 4 Gambino, 5 Pecchioli, 7 D’Amico, 8 Guasti, 9 Giovannini, 10 Iobi, 11 Cubillos, 14 Martini, 17 Di Maso, 12 Cicero. All. Ubaldini.

 

Reti: pt 1’28” Pecchioli (BSG), 9’15” Ruggiero (OR), 11’05” Cubillos (BSG), 19’47” Aliu (OR); st 0’15” Pittella (OR), 8’44” Ruggiero (OR), 11’49” e 12’38” Giovannini (BSG), 14’04” Edinho (OR).

 

Note: espulso Di Maso (BSG) all’8’ st per doppia ammonizione; ammoniti Aliu, Pittella, Dondoli e Pecchioli. Falli pt 4-3, st 3-4.

 

 

Reggio Emilia, 10 dicembre 2017

 

Olimpia Regium ASD

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'