Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Colonnella vs Atlhetic Poggio 1-5

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Colonnella vs Atlhetic Poggio 1-5

Le lancette dell’orologio non hanno ancora completato il terzo giro quando gli ospiti vanno in rete sfruttando qualche sbavatura difensiva dei centurioni riminesi ed è subito  0 – 1 ! ( 2 minuti e 30 “)

Altro mezzo giro di lancette che la Colonnella raggiunge il pareggio con Asioli che  parte da centrocampo e sceglie il palo più lontano per insaccare la palla del pareggio  1 – 1  ( 3° minuto)

Sembra un incontro di box dove  i contendenti se le danno subito di santa ragione e già al 6° minuto l’Athelic guadagna una punizione da circa 30 metri sull’asse centrale del campo , la palla viene affidata  a Tomassoni che lascia partire un missile rasoterra che , nonostante la parata di Castelgrande  passa sotto il suo corpo e gonfia la rete per il  vantaggio ( 1 – 2)

Ancora qualche minuto di scambi corpo a corpo e l’Athletic Poggio   si porta col solito Tomassoni  che approfitta  del disordine in difesa avversaria per il gol del 1 – 3 !

La Colonnella è in campo ben viva e vegeta  e tenta colpo su colpo di reagire con ordine e senza affanni  ma  la fortuna non è dei ragazzi di Bianch che al 17° si mettono le mai nei capelli per non riuscire ad insaccare una palla invitante che attraversa tutta l’area senza ferire !

Al 22° ci prova Della Marchina con un bel rasoterra  ma Montagna si oppone con lucidità.

L’Athletic Poggio è squadra pratica e quadrata , in un attimo capovolge il fronte di attacco e mette i suoi uomini in grado di affondare  infatti al 26° è il palo che  nega la gioia del gol che però viene solo rinviato   al 41° quando  in un perfetto contropiede infila nuovamente l’avversario, sbilanciato all’attacco ,  con un pregevole colpo di testa di Pracucci  per  il finale del 1° tempo  sul 1 – 4 !

Il secondo tempo si apre con la Colonnella che vuol dimostrare di non meritare un passivo così  vistoso e  gioca un ottimo calcio esaltato dalle prestazioni dei “giovanissimi” che  meriterebbero  di portare  a cassa qualche risultato  premiante i loro sforzi e la loro dedizione  ma la partita è addirittura crudele quando al  60°, con la difesa completamente sguarnita , il saettante Tadzhvbayev   va a segnare il 5° gol ( 1 – 5 ).

Gli schemi a questo punto saltano, c’è una squadra che attacca a testa bassa ma con molto ordine ( la Colonnella ) e un’altra squadra ( l’Athletic P.) che risponde e che appena può scatta con il suo micidiale contropiede che mette alla prova il buon Castelgrande che deve fare gli straordinari per un  aumentare il passivo.

Dall’altra parte Montagna   si da’ da  fare per contenere le folate avversarie  spesso aiutato sia dalla fortuna che dalla  imprecisione dei riminesi  cha mancano di freddezza proprio negli ultimi metri.

I ragazzi della Colonnella abbandonano il campo a testa bassa , il passivo è crudo , ma l’appaluso degli avversari li rincuora perché la partita è stata bella, corretta e appasionante.

 

ASD COLONNELLA RIMINI -  ATHLETIC POGGIO , campo  BANI  Viserba 

 

ASD  COLONNELLA 

1.CASTELGRANDE 

2.RICCI LUCA 

3.CUPIOLI (SOST AL 45 DAL N. 13)

4.FRATTI 

5.VITALI . CAP .

6.BORSARI (SOST AL 55 DAL N. 14)

7.ASIOLI

8.BORDONI

9.DELLA MARCHINA (SOST AL 65 DAL N. 15)

10.FALL  

11.ZAGHINI

12.BARONE

13.PEZZI

14.PASSEGGIO

15.PACI

16.BIANCHI F.

17.GRAVINA F.

18.MICHELONI

ALLENATORE BIANCHI ANTONIO

 

 

ATHLETIC POGGIO

1.MONTAGNA

2.CECCOLINI

3.GUIDUCCI (SOST AL 75 DAL N. 18)

4.TOMASSONI

5.PAGLIARANI

6.CASADEI

7.TADZHVBAYEV (SOST AL 65 DAL N. 13)

8.BARTOLINI

9.KABORRI (SOST AL 85 DAL N. 14)

10.SUCCI – CAP –

11.PRACUCCI

12.SEBASTIANI

13.FONTANA

14.MANFRONI

16.URBINATI

17.CAMANELLI

18.MONTIRONI

 

ALLENATORTE : UGOLINI

Arbitro  NICOLA SINTINI - CESENA

Risultato finale  Colonnella 1 – ATHLETIC POGGIO 5

 

 

v. gravina

addetto stampa Colonnella

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'