Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Rimini 1-2

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Correggese vs Rimini 1-2

Tanti cambiamenti nelle due squadre in settimana, ma di fatto in campo Marra schiera solo Esposito difensore centrale al fianco del confermato Palumbo, completano la difesa a quattro Muci a sinistra e Di Giovanni a destra. Tre centrocampisti con Tagliavacche playmaker con Lari e Garlappi esterni rispettivamente a sinistra e a destra. Tridente d'attacco composto con il nuovo capitano Mammetti centrale, Sereni a sinistra e Rizzitelli a destra.

Mister Righetti conferma il 3-4-3 per la sua prima gara di campionato da allenatore del Rimini. Brighi, Petti e Giua difensori, Viti e Simoncelli sull'esterno di centrocampo con Variola e Righini centrali. In attacco Buonaventura punta centrale con Arlotti e Cicarevic al suo fianco.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, in apertura è però la squadra ospite a tirare l'andatura, al 7' Simoncelli dalla destra mette un cross teso a mezza altezza sventato da Palumbo che spazza in tribuna. Rimini però non tarda a trovare la via del gol, al 14' infatti dalla fascia centrale del campo Righini serve in profondità per Cicarevic, la punta romagnola si accentra ed elude il muro di Esposito per freddare Sarri sul primo palo.

La Correggese si da una mossa e comincia a mettere il naso oltre la propria metà campo. In un contrasto però, la Correggese perde Di Giovanni che è costretto a lasciare il campo a beneficio di Puca che si posiziona nell'identica posizione sulla destra della linea difensiva.

Al 23' una grande giocata di Garlappi al suo esordio in prima squadra dal primo minuto, che dal limite dell'area lascia partire una calibrata palombella che però non sorprende il portiere Scotti che in tuffo a ritroso alza sopra la traversa.

La gara si addormenta un po', tanto fraseggio a centrocampo fino al 39' quando su una bella incursione sulla destra di Rizzitelli, l'esterno biancorosso serve al centro Mammetti bene appostato che anticipa Giua ma manca l'impatto com il pallone da due passi. Poi Lari ci prova dal limite ma riesce solo nell'intento di scaldare le mani al portiere Scotti.

Stesa sorte per Tagliavacche che al 2' minuto di recupero lascia partire un missile dal limite dell'area che impegna Scotti in tuffo sulla sua sinistra per la deviazione in angolo.

Nel secondo tempo Marra si affida agli stessi uomini, la Correggese pare rientarata in campo rinvigorita e dopo cinque minuti agguanta il pareggio. Punizione dalla sinistra di Tagliavacche, spizzicata di testa di Mammetti che prolunga la traiettiria sul secondo palo dove Rizziteli appoggia in rete.

La gara di scalda. Variola prova a rimettere in carreggiata il Rimini che prova dal limite un tiro rasotterra che Sarri para con un tuffo in avanti e sul rovesciamento di fronte Tagliavacche prova dai 20 metri sfiorando l'incrocio alla destra di Scotti.

La squadra ospite cresce alla distanza ma al 19' resta in dieci uomini per l'espulsione di Bonaventura capace di raccogliere due ammonizioni nel giro di dieci miunuti. A quel punto la gara si fa in discesa per la Correggese con Marra che lancia nella mischia il francesino Laplace e Miocchi nuovi arrivati da nemmeno 48 ore.

Fatto sta che nell'unico momento di alleggerimento, il Rimini trova il gol del secondo vantaggio, frutto di un calibrato calcio di punizione di Cicarevic all'indirizzo di Brighi che svetta e di testa manda il pallone in rete.

Una doccia fredda che non consente più alla Correggese di riordinare le idee, il Rimini spezzetta il gioco con molte sostituzioni e la gara scivola fino al 90' con tanto amaro in bocca per la Correggese.

 

Fernando Vescusio

Responsabile Comunicazione

Correggese Calcio 1948

 

Correggese - Rimini, la vigilia di mister Righetti

Pagina 1 di 1

09/12/2017

Correggese - Rimini, la vigilia di mister Righetti

Debutto ufficiale in campionato sulla panchina del Rimini per mister Luca Righetti che domani, dopo l’impegno di mercoledì a Matelica in Coppa Italia, guiderà la truppa biancorossa in occasione della trasferta di Correggio (fischio d’inizio ore 14.30). Gli emiliani sono ultimi in graduatoria ma il tecnico non si fida e predica massima concentrazione. “Quando si affrontano queste sfide, come ho detto ai ragazzi, si rischia di far brutta figura perché l’avversario ha tutto da guadagnare e noi tutto da perdere. E’ chiaro che se la Correggese è in quella posizione di classifica qualche problema lo ha, noi dobbiamo essere bravi a fare emergere i loro problemi e di conseguenza a metterli in difficoltà”. Mister Righetti parla della prima settimana alla guida della formazione biancorossa. “Ho trovato una squadra molto predisposta al lavoro e questo è sicuramente merito di chi mi ha preceduto. Ho la mia filosofia di gioco e il mio modo di far calcio che cercherò di portare, non però entrando a gamba tesa perché diversamente farei dei danni. In queste due settimane cambieremo il meno possibile poi, sfruttando la sosta, cercherò di portare qualcosa di mio in più. Sono uno a cui piace la squadra che attacca, che vuole vincere sempre e comunque, indipendentemente dall’avversario che ho di fronte. La Correggese? Come ripeto preferisco guardare in casa mia, a me interessa far bene il nostro”. Anche a livello di schieramento, almeno inizialmente, cambierà poco. “Domani giocheremo con 3-4-3, in modo simile a quanto fatto dalla squadra negli ultimi tempi proprio per non stravolgere troppo le cose. Col tempo lavoreremo su moduli diversi, è bene una squadra ne conosca diversi per affrontare al meglio le varie situazioni che possono capitare. Più conoscenze avremo maggiori saranno i vantaggi”. Per il nuovo tecnico biancorosso non si tratta di una vigilia come tutte le altre. “E’ normale sia così e non vedo l’ora arrivi il fischio d’inizio perché una volta cominciata la gara passa tutto e ci si concentra esclusivamente sul campo. E’ una situazione non facile perché, come detto in sede di presentazione, Simone Muccioli era secondo in classifica a un punto. Ripeto che ho detto alla società che sono stati dei matti a esonerarlo e a chiamare me, però è andata così. Non è facile ma dobbiamo essere bravi, io e i ragazzi che poi sono quelli che vanno in campo, a dare il massimo per far sì che le cose vadano nel migliore dei modi”. 

 

Sergio Cingolani - Ufficio stampa Rimini F. C.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'