Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine – Massa Lombarda 4 - 1

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Alfonsine – Massa Lombarda  4 - 1

Filippo Magri

Alfonsine – Un match in cui succede proprio di tutto: diversi gol, un rigore parato, un’autorete e un’espulsione. Un’Alfonsine che subisce un po’ l’alto ritmo del Massa Lombarda per qualche decina di minuti, si rivede ancora la segnatura di una rete e la conseguente replica avversaria, ma poi la ruota gira, e inizia così a cucinare la vittoria la compagine di Mattia Gori (complice l’espulsione di Albonetti sul finire della prima frazione), fino ad arrivare ad un finale lento, costellato di cambi e con rare occasioni.

La cronaca. Giornata grigia al Brigata Cremona, Alfonsine priva del giovane Morelli, ma al gran completo per il resto; da segnalare l’ex Lusa, appena tornato in biancazzurro. Massa Lombarda che si presenta con una novità recente, ovvero il centrale ex Alfonsine Gabrielli, promosso a capitano. Sfortunatamente sarà lui a decidere una delle reti quest’oggi.

Al 4’ punizione di Innocenti dalla destra, e Bracchetti respinge in angolo. Ma basta un solo minuto per arrivare alla prima rete: Magri penetra in area, e insacca alle spalle di Bracchetti. Incredibilmente il pareggio all’azione successiva: Hysa si fa avanti sulla sua fascia di competenza, mette in mezzo dove Malo non perdona l’incolpevole Lusa. Al 12’ palla a Filippi, cerca la rete da destra, ma colpisce l’esterno della rete. Passa nemmeno un minuto e sul fronte biancazzurro Venturi da fuori manda a lato non di molto. Al 18’ percussione di Valli, ma come entra in area Lusa fulmineo in uscita gli toglie palla dai piedi, sventando l’assalto. Bellissima azione biancazzurra al 24’: cross di Ricci Maccarini, colpo di testa di Riccardo Innocenti per Filippi, che di prima intenzione colpisce a rete, ma la palla è bloccata da Bracchetti in distensione. Al 28’ gli Innocenti confezionano un’altra rete, con Riccardo che mette in rete di testa su calcio d’angolo battuto dal fratello Federico. Al 42’ altra occasione per Riccardo Innocenti: su un calcio d’angolo per l’Alfonsine, l’arbitro vede un fallo in area e assegna un calcio di rigore alla squadra di casa; il numero 9 si incarica della battuta, è bravissimo Bracchetti ad intuire e respingere, ma non finisce qui, perché Lombardi spedisce la palla ribattuta in area, e Magri non si lascia sfuggire l’occasione di calciare a rete da poca distanza dalla porta. Solo pochi attimi dopo, seconda ammonizione per Albonetti, che lascia così la sua squadra in dieci.

Nella seconda frazione, sul tre a uno e in minoranza numerica, il Massa Lombarda non può più fare molto, nonostante non si perda d’animo. Al 55’ tentativo di Venturi dalla trequarti ma Lusa blocca sicuro. Al 57’ punizione di Federico Innocenti dalla sinistra dell’area, cerca la porta ma sfiora la traversa. Al 71’ ottima incursione di Filippi in area, tira, ma in due tempi Bracchetti blocca. Punizione di seconda da fuori area al 73’, Federico Innocenti batte, ma anche in questo caso il numero uno bianconero blocca. Al 77’ un’altra rete per i biancazzurri, con Di Domenico (c’è sempre spazio per lui) che entra in area, mette in mezzo e il difensore Gabrielli viene colpito dalla palla che termina in rete. Al 78’ Sarto tenta di replicare la rete della settimana scorsa dalla medesima posizione laterale, ma non ha fortuna. All’83’ va al tiro il nuovo entrato Tonini da buona posizione, ma non trova la porta. Di fatto termina così la partita, senza grosse emozioni e con il gioco ridotto al minimo.


ALFONSINE: Lusa, Derjai, Sarto (85’ Botti), Magri, Gramigna (81’ Ballini), Mingozzi, Ricci Maccarini (80’ De Cristofaro), Lombardi (61’ Di Domenico), Riccardo Innocenti, Federico Innocenti, Filippi (74’ Santucci). A disp. Randi, Mazzoni. All. Gori

MASSA LOMB.: Bracchetti, Hysa, Albonetti, Gabrielli, Selleri (68’ Baldini), Ragazzini, Venturi, Trombetti, Valli (45 pt Dene), Malo (45 pt Tonini), Lumci (68’ Fabini). A disp. Bombardini, Zuccarino, Zalambani. All. Nannini

RETI: 5’ e 43’ Magri (A), 6’ Malo (M), 28’ Riccardo Innocenti (A), 77’ aut. Gabrielli (M)

 

ARBITRO: Vincenzi di Bologna

ASSISTENTI: Marcoppido e Pascale di Bologna

AMMONITI: 30’ Lombardi (A), 32’ Albonetti (M), 37’ Ricci Maccarini (A), 71’ Bracchetti (M)

ESPULSI: 43’ Albonetti (M)

 

Alex Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'