Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Morciano vs S.Ermete 1-2

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Morciano vs S.Ermete 1-2

Bianchini e Gentile (S.Ermete)

 

Partita di alta classifica tra Morciano e Sant’Ermete, nonostante le varie assenze che tra infortuni e squalifiche hanno colpito entrambe le squadre, costringendo Amadori e Pazzini a ridisegnare gli undici in campo. Il Morciano viene dalla sconfitta di domenica scorsa contro il Real Miramare, mentre il Sant’Ermete si presenta al “Carlo Brigo” forte di una sola sconfitta in tutto il campionato. 

I primi 10 minuti sono principalmente di marca ospite che, complice anche il vento a favore cercano di impensierire la retroguardia morcianese: la prima occasione da gol capita sui piedi di Molari al 7° ma il suo tiro a giro si perde sul fondo. Al 17° si fa vedere in avanti il Morciano, con Rotondi che si gira e calcia da 25 metri, non creando tuttavia alcun pericolo alla porta difesa da Gentile. Al 21° punizione dal limite per il Morciano, si incarica della battuta Ottaviani, la cui potente conclusione si stampa sulla traversa, poi la palla si impenna e Guerra si rifugia in calcio d’angolo. Al 28° si riporta in avanti il Sant’Ermete con Gentile, con una bella conclusione dal limite deviata in angolo dalla difesa di casa. Al 30° Morciano in vantaggio con Ottaviani che è il più veloce a ribattere in gol un batti e ribatti dopo la respinta di Guerra. Prima della conclusione del primo tempo il Sant’Ermete ha due conclusioni per portarsi sull’1-1; la prima con un tiro a giro che esce di poco dall’incrocio della porta difesa da Gabellini, la seconda con Berluti, il cui colpo di testa colpisce la traversa. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i locali.

Ricomincia il secondo tempo, ma il Morciano sembra rimasto negli spogliatoi: al 6° ci sarebbe subito il pareggio del Sant’Ermete, ma l’arbitro Corticelli annulla perché la palla crossata da Campidelli dalla sinistra era già uscita prima del cross, inutile dunque il tap-in di Berluti. I cambi di Mister Pazzini danno nuova linfa al Sant’Ermete soprattutto con l’ingresso di Bianchini che con la sua vivacità crea non pochi pericoli alla difesa locale. Al 20° da un cross dalla destra proprio di Bianchini ha un’occasione Molari, che però non riesce nella deviazione. Il pareggio  ospite arriva al 30° con Bianchini che batte da distanza ravvicinata Gabellini. La rimonta si completa quattro minuti più tardi, quando Gentile con un gran sinistro insacca sul palo lontano, portando in vantaggio il Sant’Ermete. Per i locali, da segnalare un presunto contatto in area su Brisigotti, ma l’arbitro non vede gli estremi per un rigore e lascia proseguire. Dopo 9 risultati utili consecutivi, arriva la seconda sconfitta in altrettante gare per il Morciano, che viene superato in classifica dall’Athletic Poggio e scende in quarta posizione.

MORCIANO CALCIO: Gabellini, Brilli (dal 82’ Maso), Calesini, Tirincanti (dal 90’ Geri), Tenti, Ubaldi, Pagnini (dal 65’ Piergiacomi), Molfetta, Rotondi, Ottaviani (dal 70’ Brisigotti), Cevoli. A disp: Ndoye, Bartolini; All. Sig. Amadori

SANT’ERMETE: Guerra, Angelini, Campidelli, Casali, Grossi, Tosi Brandi, Molari (dal 92’ Cisterni), Castiglioni (dal 69’ Montebelli), Berluti (dal 64’ Bianchini), Vukaj, Gentile (dal 90’ Coccato). A disp: La Monaca, Gavagnin, Del Prete; All. Sig. Pazzini

Reti: 30’ Ottaviani (M), 74’ Bianchini (S), 78’ Gentile (S)

Ammoniti: Tirincanti, Brilli (M), Gentile, Vukaj (S)

Allontanato per proteste l’allenatore del Morciano Amadori

 

 

 

UFFICIO STAMPA MORCIANO CALCIO

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'