Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Ginnastica Fortitudo - Vis Nova Elevators Persiceto 83-87 (d1ts)

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Ginnastica Fortitudo - Vis Nova Elevators Persiceto  83-87 (d1ts)

 

Undicesima giornata di Serie C Silver che vede la Ginnastica Fortitudo ospitare la Vis Persiceto nella storica palestra Furla di via San Felice. 

A iniziare meglio il match sono i padroni di casa, guidati dalla regia di Barattini. Persiceto invece fatica notevolmente a trovare la via del canestro. Infatti nei primi 5 minuti i persicetani rimangono a secco. Poi la Vis si sblocca offensivamente e riesce anche a prendere il largo, raddrizzando un primo quarto cominciato veramente male e che invece si conclude con il punteggio di 11-17.

Nel secondo periodo Persiceto si affida al playmaker Verardi che crea il panico nella difesa avversaria, ben coadiuvato dall'ennesima prova di solidità di Rusticelli. La Fortitudo fatica, ma le due triple di Barattini tengono a galla i bolognesi. La prima metà di gara si conclude sul 28-37. 

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa mostrano la determinazione di voler tornare in partita e ci riescono. Prima Tosini e poi Pederzoli puniscono i buchi di una difesa Vis che fino a quel momento aveva retto con solidità. Persiceto fa fatica a realizzare canestri dal campo e si affida alle alte percentuali dalla lunetta per non sprofondare. Il terzo quarto si chiude sul 53-51. 

Nel quarto periodo le due squadre dimostrano la propria confidenza con il tiro dalla lunga distanza. Baccilieri detta la via con ben 9 punti nel quarto e 2 triple pesanti. Nessuna delle due squadre sembra avere la meglio e così si arriva a 30 secondi dal termine con Persiceto sotto di 1 punto e palla in mano. Coach Berselli disegna la rimessa e Almeoni punisce con una tripla che gela il pubblico di casa. Nel possesso successivo però Mandini riceve sotto canestro dopo un pick and roll e manda la partita all'overtime con il punteggio in parità a quota 75. 

I 5 minuti di supplementare vedono le due formazioni un po' rimaneggiate a causa del raggiunto numero di falli personali. La Nova Elevators si trova senza Pasquini e Rusticelli, mentre la S.G. Fortitudo senza Barattini e Pederzoli. Dopo un iniziale momento di equilibrio è la Vis a prendere il largo, sfruttando probabilmente la maggiore esperienza rispetto agli avversari. Nel finale i tiri liberi non tradiscono San Giovanni, che così porta a casa i due punti dopo una partita emozionante e conclusasi solo dopo un tempo supplementare. 

Salgono così a 3 le vittorie consecutive per i biancoblu di Persiceto, mentre la Fortitudo rimane ancora a secco in campionato. Nel prossimo turno, l'ultimo prima della sosta natalizia, Persiceto ospiterà Castelfranco e la Fortitudo sarà impegnata nella trasferta di Santarcangelo di Romagna.


 

Ginnastica Fortitudo - Vis Nova Elevators Persiceto  83-87 (d1ts) 

Parziali: 11-17; 28-37; 53-51; 75-75.

Tabellini 

- FORTITUDO: Barattini 18, Zucchini, Pampani (K.) 2, Tosini 18, Mellini, Mandini 18, Pederzoli 13, Galassi 10, Bonazzi 2, Prunotto, Zanetti 2. All.Solaroli

- NOVA ELEVATORS: Acciarri ne, Cornale 7, Verardi 22, Baccilieri 18, Moruzzi, Scagliarini, Pasquini (K.) 15, Vaccari ne, Zappoli, Ferrari, Rusticelli 12, Almeoni 13. All. Berselli, Vice Buratti.

 

Arbitri: Saletti M. di Ferrara (FE) - Pellegrini A. di Cesenatico (FC).

Articolo di Vittorio Scagliarini - Immagini di Danilo Derroni.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'