Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Pol. caf Stella Rimini vs CSI Clai Imola 2-3

parziali: 19-25 14-25 25-21 26-24 13-15

Pagina 1 di 1

14/01/2018

Pol. caf Stella Rimini vs CSI Clai Imola 2-3

 

 

Formazioni :

IMOLA Cavalli(P) Collet(O) Ferracci(C) Bombardi(C) Devetag(S) Tamburini(S) Magaraggia(L)

STELLA: Ambrosini(P) Giardi(O) Baandini(C) Gugnali(C) Bologna(S) Giusti(S) Micheletti(L)

 

Tabellino STELLA       Francia                13            CLAI         Ferracci          23

                                      Giardi                  11                              Collet             22

                                      Bologna               11                             Tamburini      14

                                      Gugnali               10                              Bombardi        8

                                      Costantino            5                               Tesanovic       5

                                      Bandini                 4                               Devetag         2

                                      Giusti                    4                               Melandri        1

                                      Morosato              3                               Ricci               0

                                      Ambrosini            1                                Magaraggia    0

                                      Ugolini                 1                                Cavalli           0

                                      Micheletti             0                                Rapisarda      N.E.

                                      Mazza                   0                                Folli              N.E

                                      Urbinati                0

                                      Pesaresi                N.E:   

 

                               All. Biselli Andrea                                    All.  Turrini Manuel

 

Ancora un quinto set con due punti di scarto punisce la Stella, lasciandole l'amaro in bocca per una vittoria che alla fine sarebbe stata meritata, almeno per la caparbietà con cui le Riminesi, sotto di 2 a 0, hanno saputo rimontare fino al 13 pari del quinto set. La forte compagine di Imola non riesce a fare bottino pieno, lascia un punto alle padrone di casa, ma interrompe la lunga imbattibilità del PalaStella.  

La partita inizia benissimo per le Stelline che applicano alla perfezione le indicazioni avute da Biselli nel breafing pre partita. La difesa non lascia cadere nulla, mentre Sara Bologna è devastante a rete. Poi, come spesso accade, sul 16 a 9 le ragazze si bloccano e le Imolesi prendono in mano le redini del set  finendo per fare 16 punti contro solo 3 delle padrone di casa. Il secondo set vede le ospiti in completo controllo, mentre la Stella, nonostante i ripetuti cambi del coach che butta tutte le sue giocatrici nella mischia, compresa la rientrante Morosato in regia, non sembrano in grado di  reagire.  25-14 e due a zero, sembrano indicare la resa definitiva. Succede invece che le Stelline si riaccendono, Elena Francia riprende da dove Bologna si era inceppata, assieme a Gugnali e  Giardi ricominciano a mettere a terra tutte le alzate che le due palleggiatrici, alternate da Biselli,  propongono.  La vittoria 25 a 21 del terzo set riaccende le speranze  e un lottatissimo quarto chiuso 26 a 24 riporta le squadre in parità.  Nel quinto le riminesi partono bene nonostante Morosato si sia dovuta arrendere a un riacutizzarsi del problema al polpaccio, ma la squadra non sembra risentirne.  Francia continua a essere imprendibile, aiutata da Bologna che ha ripreso a brillare come nel primo set. Si arriva così sul 13 pari, ma qui una battuta lunga di Giardi e un grossolano regalo dell'arbitro che sorvola su un fallo di palleggio macroscopico della palleggiatrice avversaria, portano le imolesi in battuta per il punto finale che le Riminesi concedono con un errore in ricezione.    

Polisportiva Stella Rimini – CSI Clai Imola2-3

Pagina 1 di 1

14/01/2018

Polisportiva Stella Rimini – CSI Clai Imola2-3

 

 

Serie B2 - 12ª giornata

Polisportiva Stella Rimini – CSI CLAI IMOLA 2-3

Polisportiva Stella Rimini: Giardi 12, Costantino 4, Mazza n.e., Ambrosini 2, Bologna 12, Bandini 4, Morosato 3, Urbinati (L), Francia 13, Ugolini 1, Giusti 5, Micheletti (L), Gugnali 5. All.: Biselli 

Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 2, Bombardi 11, Cavalli 2, Ferracci 24, Folli n.e., Ricci Maccarini, Melandri, Tamburini 14, Collet 23, Tesanovic 6, Magaraggia (L). All.: Turrini.

Parziali: 19-25, 14-25, 25-21, 26-24, 13-15.

 

Note. Errori in battuta: Rimini 9, Imola 11

Aces: Rimini 10, Imola 8

Muri: Rimini 14, Imola 10

Errori in attacco: Rimini 14, Imola 8. 

 

La chiameremo la regina dei tiebreak. Cinque disputati, cinque vinti. Come la Clai nessuno mai. Un carattere incredibile per la formazione di coach Turrini, protagonista di una partita nella partita. Un match prima dominato, per due set, con Collet e Ferracci semplicemente immarcabili. Poi un calo, quasi fisiologico, nel terzo e nel quarto coinciso con la rimonta di Rimini che, come aveva avvertito il tecnico imolese alla vigilia, «in casa è complicata, difficile da affrontare. Non molla mai». Così è stato. È servito un tiebreak carico di pathos, intensità, cuore – il grande cuore Clai – per avere la meglio, dopo oltre due ore di fatica, della Stella. Può essere soddisfatto Turrini perché, oltre alla prova monstre di Collet e Ferracci (23 punti per entrambe), ha avuto ottime risposte anche da Bombardi e Tamburini. 

In classifica, se Nottolini Capannori fa campionato a sé, Imola rosica due punti importantissimi a Forlì, fermata ieri da Reggio Emilia. Vignola, dal canto suo, approfitta del punto “regalato” dalla Clai alla Stella per agganciare le imolesi a quota 25. Sarà un bellissimo testa a testa in attesa dello scontro diretto (al PalaRuscello) in programma il 18 febbraio. Prima però, ci saranno tre partite da giocare, due delle quali, in serie, tra le mura amiche della Volta. Domenica, infatti, scenderà in Romagna il Volley Spezia Autorev, attualmente ottavo in classifica con 17 punti. 

 

Per la Clai un sabato in riviera

Pagina 1 di 1

12/01/2018

Per la Clai un sabato in riviera

 

 

Nottolini Capannori si è rivelata una vera schiacciasassi, ma il ko maturato domenica scorsa con la capolista non toglie nulla al bellissimo campionato disputato finora dalla Clai. «Effettivamente la partita con la capolista ha mostrato una certa differenza tra loro e il resto del campionato - ammette coach Manuel Turrini -. Questo, però, ci ha aiutato a girare subito pagina. In settimana abbiamo lavorato per recuperare alcune situazioni fisiche non ottimali, tra le quali Alice Tesanovic, ma Camilla Tamburini si è comportata bene e non abbiamo la necessità di forzare i recuperi».

A questo punto, quindi, sarà fondamentale difendere il terzo posto in classifica dall’attacco di Vignola, una squadra sempre più in crescita e ora “incollata” alle imolesi con un solo punto di distacco. «Ormai Vignola è una certezza di questo campionato e la nostra vittoria in casa loro all'andata certifica ancora di più l'impresa compiuta e sono contento di avere il ritorno in casa».

Sabato, però, il calendario prevede un’altra sfida importante contro la Stella Rimini, sesta in campionato. Una partita che in casa Csi Clai nessuno vuole sottovalutare. Si gioca alle 17 «in uno dei campi più difficili del campionato. In casa Rimini è una squadra molto compatta, che sbaglia poco e difende tanto. Mi aspetto una partita brutta, complicata soprattutto dal punto di vista mentale: loro ti snervano, in un modo o in un altro rimangono lì attaccate al set e sono pericolosissime. Noi abbiamo diverse soluzioni per fare loro male, ci stiamo lavorando da quasi tutta la settimana e siamo pronte».

 

A year without war. È in programma il 21 gennaio, alle 10 alla palestra Cavina, l’amichevole di beneficenza tra Sbt Volley Clai (la squadra amatori del maialino) e Club Volley trapiantati e dializzati Italia. L’ingresso è gratuito. Durante la partita sarà attiva una lotteria con ricchi premi per raccogliere fondi per sostenere le iniziative di 2020 A Year Without World Italia e il Club Volley trapiantati e dializzati Italia, organizzazioni che si impegnano quotidianamente per la sensibilizzazione del valore della vita. Come recita lo slogan, “il sogno di pochi, può diventare realtà con il vostro aiuto!”

Non mancate.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'