Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Cattolica Volley ASD - La Greppia RIV Cervia Ravenna: 3-0

Sesto successo consecutivo per Corsaletti & Company

Di Veronica Lisotti

Pagina 1 di 1

15/01/2018

Cattolica Volley ASD - La Greppia RIV Cervia Ravenna: 3-0

CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE GIRONE C

12° Campionato CATTOLICA VOLLEY ASD - LA GREPPIA RIV CERVIA RAVENNA: 3-0

PARZIALI: (25/14 - 26/24 - 25/14)

CATTOLICA VOLLEY: Grandi 1, Franchi 0, Ugolini 5, Cesarini 7, Fanelli 0, Campana 4, Godenzoni 18, Gabellini 14,. Pari, Fioroni libero Scaramucci, Corsaletti  n.e. All. Brighi.

CERVIA: Colombo 3, Danesi n.e., Colombo Federica 3, Villa 11, Pappacena 6, Di Serio n.e., Loffredo L., Tarlassi, Caniato 4, Fortunati, Zatti n.e., Petrarca 8. All. Briganti.

Brinda al nuovo anno con la sesta vittoria consecutiva il Cattolica Volley, che al Palasport chiude il girone di andata con un rotondo 3-0 con il Cervia, nono hurrà stagionale e una classifica che vede le gialloblu, in attesa dei dovuti recuperi, a quota 26 punti sul secondo gradino del podio. Franchi, Gabellini, Godenzoni, Ugolini, Campana Scaricabarozzi e Cesarini, il sestetto iniziale, capace di emergere a metà del primo set. Poi una seconda frazione non facile, botta e risposta inizialmente,  conquistata nel rush finale, mentre nell'ultimo parziale, dopo una prima fase di equilibrio, sono Corsaletti & Company ad aggiudicarsi la posta in palio. Stop di qualche minuto per l'infortunio di Pappacena, per lei frattura del pollice, i migliori auguri di pronta guarigione.

Le parole dopo gara del vice allenatore Thomas Brighi: "Molto soddisfatto di questa gara, da due settimane stiamo lavorando molto a livello fisico e in seguito alla sosta, il ritorno sul campo, rappresenta sempre un'incognita. Brave le ragazze a restare unite, una squadra coesa, anche nelle gestione di situazioni non facili, in cui hanno mostrato una pronta reazione e la voglia di restare aggrappate alla partita. Dopo un primo set combattuto negli scambi iniziali, un piccolo break, abbiamo spinto in battuta e gestito bene i colpi in attacco. Poi nel secondo frangente, siamo calati in battuta, rendendo vita facile alle nostre avversarie in ricezione, sotto 16-19 ci siamo portate sul 20 pari, poi punto su punto per giungere allo strappo finale, un nostro errore sul 24-23, ma siamo riuscite a portare a casa il set. Non ci siamo demoralizzate in questa fase di appannamento e siamo arrivate al terzo parziale. Anche qui punto su punto, abbiamo spinto fino al decisivo e netto 25-14. La prossima sfida ci vedrà impegnati il 3 febbraio contro Rubicone in Volley, in questo periodo di sosta, continueremo a produrre mole di lavoro e mettere benzina nel motore".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'