Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Baltur Cento vs Costa Volpino 67-66

Pagina 1 di 1

15/01/2018

Baltur Cento vs Costa Volpino 67-66

 

Al Pala Ahrcos la Baltur bagna la sua prima apparizione del 2018 con una vittoria sul fanalino di coda Iseo Serrature, ottenuta soltanto grazie a un canestro di Vico a undici secondi dalla fine e ad una difesa di Rizzitiello su Mazic nell’azione successiva. Alla palla a due, gli allenatori si presentano con una defezione per parte: Piunti tra i locali e Borghetti tra gli ospiti. La prima frazione lascia presagire un monologo dei guerciniani, che subito si portano sul “+7” (12-5). Niente di più sbagliato perché i sebini, così come all’andata, confermano di essere una squadra indigesta alla capolista e si concedono persino il lusso di passare in vantaggio (27-28), trascinati da Mazic (10 punti e 9 rimbalzi nei primi 20’, 21 e 13 alla fine). In principio di ripresa, D’Alessandro e Benfatto illudono la Baltur (47-39, 26’) ma Sabbadini riporta avanti gli ospiti che, a 5’ dalla fine, si ritrovano a “+4” (59-63). Sei punti in fila di Vico rimettono Cento in carreggiata (65-63), ma Mazic accorcia le distanze e Conte sorpassa (65-66). Il finale è già noto: canestro di Vico a undici secondi dalla fine e ultimo possesso gestito da Mazic, a cui Rizzitiello nega il tiro, costringendolo a passare la palla a un compagno, il cui tentativo è comunque successivo al suono della sirena. I due punti vanno dunque alla Baltur, mentre gli applausi se li prende Costa Volpino. Con questo successo, Cento coglie la sesta vittoria consecutiva e consolida la prima posizione in graduatoria mentre coach Benedetto porta a casa il suo ventinovesimo referto rosa centese (in 37 partite): tanti quanti quelli ottenuti da Albanesi (in 41 partite) e soltanto cinque in meno di quelli racimolati da Giordani (in 51 partite). Domenica prossima, la Baltur, sarà ospite di una Desio capace di risalire in appena due mesi dal fondo della graduatoria all’ottava piazza. Inutile dire che, per avere ragione di Fumagalli e soci, Cento avrà bisogno di ben altra prestazione, anche alla luce degli appena sei punti totalizzati dalla panchina e dell’assenza di Piunti, che nelle ultime uscite ha costretto agli straordinari i titolari, con inevitabili ripercussioni sulla qualità del gioco espresso dai bianco/rossi.

 

BALTUR CENTO-ISEO SERRATURE COSTA VOLPINO 67-66

PARZIALI: 21-15, 10-15, 20-20, 16-16.

CENTO: Ba, Piunti NE, Manzi NE, Vico 13, Chiera 4, Graziani NE, Pasqualin 2, D’Alessandro 9, Benfatto 19, Cantone 4, Mastrangelo NE, Rizzitiello 16. All. Benedetto.

COSTA VOLPINO: Gorreri 6, Sabbadini 11, Coltro 6, Porfidia NE, Zambonin NE, Caversazio 8, Di Meco 8, Conte 6, Franco NE, Mazic . All. Giubertoni.

ARBITRI: Barra, Sconfienza.

 

Con cortese richiesta di diffusione e/o pubblicazione; nella foto, CARLOS SEBASTIAN VICO.

 

BALTUR CENTO

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'