Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CVD Casalecchio - Vis Nova Elevators Persiceto 57-61

Pagina 1 di 1

16/01/2018

CVD Casalecchio - Vis Nova Elevators Persiceto 57-61

 

CVD Casalecchio - Vis Nova Elevators Persiceto 57-61

Parziali: 14-12; 32-29; 42-51.

Tabellini 

- CVD: 

-NOVA ELEVATORS: Acciarri, Carpani, Segata, Verardi 18, Novi, Scagliarini 3, Papotti 6, Pasquini (K.) 5, Moruzzi, Zappoli 8, Rusticelli 9, Almeoni 12. All. Berselli, Vice Buratti.

Arbitri: Di Marco R. (BO) - Romanello C. (FE).

Nella penultima giornata del girone di andata la Vis Basket Persiceto è impegnata nella trasferta complicata  a Casalecchio contro CVD. Le due squadre si trovano appaiate a pari punti e si tratta quindi di una sfida importante per la classifica.

La partita inizia con la Vis Persiceto subito pronta grazie alla regia di Verardi, che con un paio di giocate importanti determina il parziale di 2-9. Poi la Vis si spegne ed entra in partita anche la formazione di casa. Casalecchio infatti riesce a mandare in bonus gli avversari e a realizzare tiri liberi utili per il sorpasso. Il primo quarto, non entusiasmante offensivamente, si chiude 14-12. 

Nel secondo periodo il CVD si affida all'esperienza di Sighinolfi, che con 3 bombe consecutive tenta la fuga. La Nova Elevators non ci sta e grazie alla solidità di Rusticelli resta in partita fino al 32-29 con cui si va alla pausa lunga.

Al rientro in campo dagli spogliatoi gli ospiti partono forte e l'inerzia sembra passare alla Vis, CVD però continua a difendere duro e così resta sotto nonostante i soli 10 punti segnati nel terzo periodo. Almeoni realizza 8 punti consecutivi che danno fiducia in un momento di carestia offensiva.

Nell'ultimo quarto la squadra di coach Berselli amministra il vantaggio toccando anche la doppia cifra di gap. Tuttavia l'orgoglio e la determinazione dei padroni di casa rimette tutto in discussione, complice anche un minuto di follia Vis. L'energia di Penna permette ai suoi di arrivare fino a -1 con 30 secondi da giocare. La palla però finisce in mano a Zappoli, che manda a bersaglio una tripla che equivale ad un gol. Sono così due i possessi di distanza tra le due formazioni. Nell'azione successiva Pasquini stoppa tutto quello che passa per il pitturato e così Persiceto porta a casa i primi due punti del nuovo anno, riscattandosi immediatamente dopo la sconfitta di Santarcangelo. Per CVD resta invece il rammarico di essersi giocati alla pari una partita senza aver poi ottenuto i due punti finali. Il prossimo appuntamento per la Vis Basket è domenica a Persiceto contro Imola, mentre CVD verrà ospitata dall'Olimpia Castello.

Articolo di Vittorio Scagliarini - Immagini di Danilo Ferroni.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'