Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Francesco Francia vs La Torre 48-45

Pagina 1 di 1

20/01/2018

Francesco Francia vs La Torre 48-45

 

In serie D, non basta una prova di carattere alla Torre, per ribaltare il pronostico ed iniziare il girone di ritorno sbancando il campo della forte Francesco Francia Zola Predosa (22), che allunga la sua striscia positiva a ben nove successi consecutivi. I reggiani riescono a limitare l'impatto offensivo degli avversari, grazie ad un'attenta difesa, e la partita, caratterizzata da molti errori su entrambi i fronti, come indica il basso punteggio, resta sempre equilibrata, con distacchi minimi da una parte e dall'altra. Si arriva, inevitabilmente, ad un finale in volata, dove la Torre ha l'ultimo vantaggio sul 41-43 del 36', poi viene superata da una bomba di tabellone di Gamberini (44-43) e da un canestro di Perrotta (46-43). Bondioli accorcia le distanze (46-45), ma Romagnoli regala il nuovo +3 ai suoi (48-45), quando manca meno di un minuto dal termine. Qui la Torre ha per due volte il pallone dell'overtime, ma le triple di Bondioli e, proprio sulla sirena, di Filippo Mazzi non trovano il canestro.

 

Così ai reggiani resta, da un lato, il rammarico per la seconda partita persa in volata dopo quella di Carpi; dall’altro, la consapevolezza di aver sicuramente migliorato il livello del proprio gioco, rispetto all’inizio della stagione. In questo senso, la prima partita casalinga del 2018, venerdì prossimo contro la Pallavicini Bologna, sarà un test probante. La Francesco Francia, invece, renderà visita sabato al Carpi, per una sfida chiave in ottica play-off.

 

48-45

 

FRANCESCO FRANCIA: Galli 4, Perrotta 10, Gamberini 7, Mazzoli 3, Masina 4, Barilli Fi. 7, Bosi 3, Bavieri 2, Romagnoli 8, n.e. Maselli e Zanotti. All. Benini.

 

LA TORRE: Davoli A. 6, Mazzi G., Vezzosi 14, Pasquali 3, Pezzarossa, Mazzi F. 17, Mussini, Rivi, Bondioli 5, Lavaggi, n.e. Trivelloni. All. Romano.

 

Arbitri: Moro di Calderara e Pisconti di Fidenza.

 

Note – Parziali tempi 12-14, 22-23, 32-35.

 

 

 

Cordiali saluti e buon lavoro

 

 

 

Ufficio Stampa

 

Unione Sportiva La Torre

Reggio Emilia

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'