Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Banca di San Marino – Ozzano 3 a 0 (25/22 25/20 29/27)

Partita più difficile del previsto per le titane

Pagina 1 di 1

11/02/2018

Banca di San Marino – Ozzano 3 a 0 (25/22 25/20 29/27)

Elisa Ridolfi

 

 La capolista Banca di San Marino suda le proverbiali sette camicie prima di aver ragione per 3 a 0 dell’Ozzano, ultima in classifica. Con Cristina Bacciocchi infortunata e in panchina per tutta la partita e la capitana Chiara Parenti in precarie condizioni fisiche, le bancarie hanno sofferto negli attacchi di mano ma hanno comunque trovato il bandolo della matassa grazie ad una partita di grande sostanza da parte della palleggiatrice Benvenuti, micidiale in battuta; dell’opposto Fiorucci e del libero Ridolfi, autentica diga difensiva. Ottima la prestazione di Vanucci che, rientrata da un paio di partite, alzandosi dalla panchina ha dato sostanza al muro delle padrone di casa. Ozzano, squadra giovane, ha anche commesso alcuni errori nei momenti topici della partita, facilitando il compito alle padrone di casa.

 

In partenza le titane schierano Fiorucci opposta alla palleggiatrice Benvenuti; Parenti e Para di banda con Sara Pasolini e Tomassucci al centro. Il libero è Ridolfi. Nanni chiede subito di spingere in battuta e gioco aggressivo. Nel primo set la Banca di San Marino rimane in scia delle avversarie fino al 19/18, quando per la prima volta mette la testa avanti con un attacco di Parenti per poi chiudere 25/22 grazie a un miglior lavoro a muro e in difesa che all’inizio era un po’ mancato. Bene in attacco Fiorucci (5 punti) che piega più volte le mani al muro avversario. Nel secondo set sono le sammarinesi a scattare in avanti (4/0) con le bolognesi che però recuperano subito (4/3) e rimangono caparbiamente attaccate nel punteggio fino al sorpasso (12/13). Da quel momento si va avanti con le due squadre vicine fino al 19/18 quando le padrone di casa piazzano un break di 3 a 0 che chiude virtualmente il set. Nel terzo parziale parte meglio Ozzano (1/5) e Nanni è subito costretto al time-out con la squadra che però continua a subire (1/8). E’ il punto più basso della prestazione della Banca di San Marino che però non si perde d’animo e torna sotto (8/9), prima di subire un altro break (9/14). Sul 12/18 il set sembra andato. Invece Parenti e compagne rientrano sul 21 pari e da quel momento le due squadre si giocano il parziale fino ad arrivare ai vantaggi con le ospiti che hanno ben tre occasioni per chiudere prima che la Banca di San Marino la faccia finita sul 29/27 alla seconda occasione.

 

TABELLINO BANCA DI SAN MARINO. Sara Pasolini 3, Benvenuti 7, Parenti 7, Tomassucci 11, Fiorucci 10, Para 2, Ridolfi (L1), Jelenkovic, Vanucci 8. N.E.: Bacciocchi, Pasini, Alice Pasolini (L2), Piscaglia. All. Luca Nanni.

 

CLASSIFICA. Banca di San Marino 36, Lugo 34, Gut Chemical Bellaria 31, Rubicone Savignano 29, Cattolica 29, Olimpia Master Ravenna 23, Faenza 22, Cervia 17, Pgs Bellaria Bologna 16, Flamigni San Martino in Strada 12, Pontevecchio Bologna 11, Bologna Rossa 5, Ozzano 5.

 

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO (16^ giornata). Sabato 17 febbraio ore 18 a Ravenna: Olimpia Master - Banca di San Marino.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'