Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Manzolino-Siepelunga Bellaria 3-1

Pagina 1 di 1

11/02/2018

Manzolino-Siepelunga Bellaria 3-1

Brutta sconfitta per il Si.Be. quella di Manzolino.

Ad una squadra tutt'altro che irresistibile (il cui gioco è adattato alle dimensioni del minuscolo campo, ovvero lunghi lanci a saltare il centrocampo e pressing asfissiante sul portatore di palla), il Siepelunga ha offerto su di un piatto d'argento una vittoria che ai biancocrociati modenesi è parsa autentica manna piovuta dal cielo. Successo imprevisto, da come si erano messe le cose all'inizio, successo imprevedibile per come sono scaturiti i due gol che nel secondo tempo hanno deciso l'incontro. Tirare in ballo l'inesperienza è un alibi che non regge: forse si tratta, per i ragazzi di Stipcevich, di gestire al meglio la tensione e la pressione psicologica che l'attuale classifica deficitaria inevitabilmente porta con sè.

Brevi cenni di cronaca.

Il primo pericolo lo portano i padroni di casa con Brugaletta che corregge un cross da sinistra di Ben Hassain ma Marino si supera e sventa il pericolo. Al 14' passano gli ospiti, nel frattempo cresciuti, con un bellissimo gol di Righi (un lottatore, oggi ancora tra i migliori) il quale si incunea di forza tra le linee, nonostante la pressione fallosa degli avversari, e fa partire una bordata che si insacca imparabilmente alle spalle di Galletti. Gli ospiti giocano bene, intessendo precise trame. Al 24', però, pareggia il Manzolino con una percussione ai più parsa fallosa e finalizzata da un colpo di testa di Ben Hassain. Poi un rigore netto viene negato a Righi ancora una volta portatosi in area e messo a terra senza tanti complimenti dai difensori avversari. L'incerto arbitro sorvola.

La ripresa si apre con l'incredibile infortunio difensivo (un'incomprensione fra un difensore ed il portiere sino allora impeccabile) che favorisce ancora Ben Hassain il quale, incredulo, mette la palla in rete. L'arbitro, poi,  sanziona una generosa espulsione per doppia ammonizione ad un nervoso Soltana . Infine l'incredibile errore del portiere ospite che calcia un rinvio di piede addosso al buon Tatani che, sbigottito, non può che depositare la palla nella porta sguarnita.

Il pacco dono recapitato al Manzolino non deve comunque demoralizzare i ragazzi del Siepelunga che, comunque, sono in grado, se reagiranno alla momentanea delusione, di fronteggiare chiunque: secondo noi non tutto è perduto.   

Manzolino vs Siepelunga 3-1

Pagina 1 di 1

11/02/2018

Manzolino vs Siepelunga 3-1

 

 

Un Manzolino in emergenza riesce a piegare un buon siepelunga. Dopo la clamorosa occasione capitata a Brugaletta ma neutralizzata da Marino , passano in vantaggio gli ospiti con un incursione di Righi che batte l’esordiente Conte con un bel tiro dal limite. Pareggiano i padroni di casa con L’airone Benkhouail ,bravo a colpire di testa un cross calciato dalla sinistra da Mennillo. Nella ripresa due evidenti errori della difesa ospite, permettono  prima al cobra Ben Hssain e poi a sua Maestà Tatani di blindare il risultato. 

 

Manzolino: Conte,Bavieri,(39’st Pizzi)Benkhouail , Mennillo, (40’st Gozzi)Libano, D’Ambrosio,Brugaletta, (41’st Cuccaro)Lotti, Ben Hssain, (44’st Iyamu)Cisse, Tatani 

A disposizione Galletti 

All Santini

Siepelunga B

Marino, Degli Esposti, Gavioli(37’st Andreu Diaz),Lillo(23’st Canessi),Zacchi , Miecchi,Tiana, Soltana, Fazzini,Righi,Molinari.(1’st Clissa)

A disposizione Oreste, Magro,Bacchi, Tanzillo

All Stipcevich 

Marcatori 12’ Righi (S) 25’ Benkhouail (M) 6’ st Ben Hssain (M) 38’st Tatani (M)

Ammoniti Marino (S) Lotti (M) Ben Hssain (M)

Espulso Soltana (S)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'