Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

La rivincita dei rossoblu

Ribaltato il risultato dell'andata: l'Imolese supera il Gian Luca Montanari.

Di Stefania Avoni

Pagina 1 di 1

20/02/2018

La rivincita dei rossoblu

G.L. Montanari vs Imolese

 

GIAN LUCA MONTANARI - IMOLESE CALCIO 1919: 1 - 3
 
GIAN LUCA MONTANARI: Zoboli, Nave, Degli Esposti, Lotti, Minopoli, Casceglia, Rapacchietta, Aiello, Bellino, Bigarelli, De Cristofaro, Martella. All. Caleffi. 
IMOLESE: Carpino, Stefanoni, Badahi, Grelle, Zanoni, Lunardi, Paciaroni, Signorini, Spadoni, Hernandez, Radesco, Campos. All. Carobbi.
ARBITRI: ZAVANELLI di Parma e MAZZONI di Ferrara.
RETI: s.t. 8' Campos (I), 17' Grelle(I), 22' Degli Esposti (G), 27' Radesco (I).
AMMONITI: Badahi, Degli Esposti, Bigarelli, Zanoni, De Cristofaro.
ESPULSI: Zoboli.
 
Saliceto S. Giuliano, 17 febbraio 2018 - La sola defaillance del girone d'andata viene cancellata con gli interessi. L'Imolese, svanito il sogno delle Final Eight di Under 19 contro l'Asti, ritrova il sorriso battendo il Gian Luca Montanari. Il primo tempo è incolore per i rossoblu: manovre lente, finalizzazioni di rado proibitive e un prevalente possesso palla che diviene sterile. Gli ospiti, chiusi nella propria metà campo, si lanciano in incursioni lampo che all'11' fanno tremare la porta rossoblu: l'audace portiere Zoboli scatta in contropiede e tira; Carpino respinge e il palo lo salva sulla ribattuta. Nella ripresa l'Imolese si emancipa dal gioco avversario ed imprime un ritmo da cardiopalma alla partita. Gli scambi dei rossoblu si fanno sempre più rapidi ed insidiosi, costringendo il Gian Luca Montanari ad aprirsi per avviare una controffensiva. La prima rete ospite arriva con Campos all'8': passaggio alto di Lunardi, lo spagnolo riceve palla e il suo tiro rasoterra s'infila sul secondo palo. I locali a loro volta attaccano, ma la difesa rossoblu, sostenuta da Carpino, blocca le incursioni. Il raddoppio, al 17', porta la firma di Grelle: Zanoni scatta sulla fascia e, all'approssimarsi della linea di fondo, accentra per Grelle che concretizza il pregevole assist. Al 22' il vantaggio dell'Imolese scricchiola: il portiere ancora esce dai pali e tira; Carpino respinge, ma in un batti e ribatti la palla vola in rete. Due minuti dopo Spadoni, su punizione, colpisce il palo: l'Imolese dovrà ancora attendere per esultare. Al 27' Radesco, dal limite dell'area, scarica un potente diagonale che colpisce l'interno della traversa per rimbalzare in rete. L'animato dissenso del portiere Zoboli, autore di una prestazione di carattere, viene sanzionato con l'espulsione. Il Gian Luca Montanari vede ribaltarsi l'esito dell'andata. L'Imolese volitiva della ripresa conquista un successo fondamentale per il morale di squadra: in un campo difficile, contro uno degli avversari più temuti. 
 
 
Prossimo turno – CAMPIONATO (Imola, 24/02, ore 15.00): IMOLESE CALCIO 1919 - CAVEZZO
 
 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'