Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Femminile Rimini Calcio 0-1 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

20/03/2018

Femminile Rimini Calcio 0-1 Virtus San Mauro

Giorgia Quercioli

Il derby romagnolo si tinge di giallo blu allo stadio Romeo Neri.
Scontro diretto per la salvezza fra i due fanali di coda della serie C e questa volta è la Virtus San Mauro a vincere di misura.
Femminile Rimini Calcio: Protti C., Ridolfi, Lazzaretti, Gretcan, Errighi, Protti E., Calandrini, Morelli, Tamburini, Gori, Pace.
Virtus San Mauro: Brighi, Mezzapesa, Tentoni, Melosu, Zannoni C, Succi, Coveri, Cerioni, Quercioli, Magnani, Angeli.
Parte subito forte la Virtus San Mauro proponendo un 4-4-2 con Brighi fra i pali, Tentoni, Melosu, Mezzapesa e Coveri sulla linea difensiva, Cerioni e Succi a gestire il gioco al centro del campo, Angeli e Magnani lungo le fasce, la giovane Zannoni C. e Quercioli in attacco.
Primo giro d'orologio ed è Magnani a rendersi pericolosa dopo un ottimo fraseggio con Succi, il numero 10 giallo blu si libera di due avversarie ma viene stesa da Ridolfi e l'arbitro concede punizione dalla trequarti. Alla battuta di presenta Angeli che calcia di mancino ma il tiro è troppo debole per impensierire Protti C. sul primo palo.
Morelli rilancia dal fondo ma Cerioni intercetta il pallone anticipando Gori, la centrocampista della Virtus serve Quercioli sulla fascia sinistra ma, dopo una serie di rimpalli Lazzaretti devia in calcio d'angolo. Corner per la squadra ospite e Quercioli mette in mezzo ma è troppo lunga per Magnani e Ridolfi riesce a rinviare sventando la minaccia.
Pressing alto da parte delle giallo blu e Rimini che lancia lungo, Morelli cerca Protti E. la quale prova a servire Calandrini lungo la fascia ma il tiro è troppo impreciso e Brighi interviene senza problemi.
Le ospiti schiacciano nella propria trequarti la squadra di casa grazie ad un ottimo giro palla a partire dalla linea difensiva con Melosu che serve Tentoni, il terzino destro si libera molto bene di Errighi e la gioca su Magnani che scarica su Cerioni, il numero 8 premia l'inserimento in area di Quercioli che non aggancia e la palla sfila in calcio d'angolo.
Sugli esiti dell'ennesima azione da parte delle ospiti Magnani si guadagna un'altra punizione che Angeli batte a giro ma il tiro è ancora troppo debole e Protti C. para in due tempi senza problemi.
Alla mezz'ora è Coveri a guadagnarsi un ottimo calcio di punizione da posizione defilata, questa volta alla battuta va Quercioli che calcia di potenza sul primo palo ma la palla esce di poco.
Al 40'esimo Tentoni serve Cerioni che avanza, buon filtrante per Angeli che, da posizione defilata, mette il cross ma Protti C. è attenta e la fa sua.
Sullo scadere del primo tempo il Rimini si affaccia in avanti grazie a Calandrini che sfida in velocità Melosu portandosi sulla destra e da posizione defilata sorprende Brighi calciando di prima ma Melosu è bravissima nel recupero a salvare sulla linea mettendo la palla in calcio d'angolo.
Primo tempo che si chiude sullo 0-0.
I primi 10' minuti del primo tempo il San Mauro concede troppo spazio alle bianco rosse e Calandrini ne approfitta portandosi sul fondo e mettendo al centro un cross dove però ci sono solo maglie giallo blu.
Altra azione del Rimini grazie alla solita Calandrini che riconquista palla a centrocampo e si libera di due avversarie, al limite dell'area prova a calciare ma Melosu respinge, la palla finisce a Gori che tenta un buon filtrante per servire Calandrini ma la palla è troppo imprecisa e Brighi raccoglie senza problemi.
Virtus San Mauro che ricomincia a prendere campo schiacciando nuovamente la squadra di casa nella propria metà campo. Altra azione a partire dalla linea difensiva e Succi serve Magnani che mette al centro, Cerioni prova a calciare ma Gretcan la stende e l'arbitro concede la punizione. Quercioli alla battuta calcia di destro ma Protti C. para in due tempi.
L'episodio che poteva cambiare le sorti della partita arriva grazie ad un'ottima azione da parte della squadra ospite: Angeli parte in velocità palla al piede lasciando sul posto prima Errighi e poi Pace, il numero 11 giallo blu mette in mezzo dove Quercioli intercetta e serve Coveri, il terzino del San Mauro porta palla e viene stesa in area di rigore da Ridolfi ma l'arbitro non concede il penalty per la Virtus San Mauro.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo altra svista arbitrale, Quercioli batte sui piedi di Melosu la quale calcia e Morelli devia con la mano in area di rigore ma Fratesi lascia giocare non concedendo il rigore alle ospiti.
Ripartenza bianco rossa con Protti E. che si libera di Tentoni e dalla trequarti prova a calciare ma la palla esce senza impensierire Brighi.
Rilancio di Mezzapesa e Tamburini intercetta, si scontra con Tentoni e l'arbitro concede punizione sulla trequarti: Morelli batte ma la palla si spegne sul fondo.
Virtus San Mauro che non si accontenta del pareggio e ricomincia a pressare alto e questa volta è Quercioli che sfiora il gol dello 0-1: Angeli batte mettendo al centro dove Protti C. non blocca e Quercioli calcia di prima da posizione defilata calcia, la difesa del Rimini non intercetta ma Magnani devia salvando le avversarie.
Al 40' esimo la chiude Quercioli, Coveri recupera palla su Gori e riparte, sulla trequarti serve Quercioli che ha tutto il tempo per stopparla e prendere la mira calciando di destro sotto la traversa dove Protti C. non può arrivare.
Allo scadere ci prova Cerioni a chiuderla: Quercioli porta palla e gioca su Magnani, il numero 10 la scarica su Cerioni che calcia di prima intenzione ma la palla sfila di poco sopra la traversa.
Triplice fischio e San Mauro che riapre i giochi per la sfida salvezza.

Femminile Rimini Calcio: Protti C., Ridolfi, Lazzaretti, Gretcan, Errighi, Protti E., Calandrini (Grigoreac), Morelli, Tamburini, Gori, Pace. A disp: Pari, Melchionna, Franchini, Lisi, Tentoni, Villucci. All: Lisi.

Virtus San Mauro: Brighi, Tentoni, Mezzapesa, Melosu, Zannoni C. (Vincenzi), Succi, Coveri, Cerioni, Quercioli, Magnani, Angeli. A disp: Capja, Corradossi, Narducci, Pagliarani. All: Bertino

https://www.youtube.com/watch?v=ndCRRvfOX4g

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'