Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Real San Lazzaro vs Progresso 0-3

VINCE LA CORAZZATA DI RIGHI

Pagina 1 di 1

24/09/2015

Real San Lazzaro vs Progresso 0-3


 
Vittoria giusta anche se esagerata nel punteggio quella del Progresso di Righi sul terreno del Negrini di Castenaso. Partita bella ben giocata dalle due squadre che sotto una pioggia incessante hanno lottato a viso aperto fin dal primo minuto. Più bello il gioco messo in campo dai ragazzi di Gelli, più pratico ed efficace quello degli ospiti.
Primo tempo aperto col San Lazzaro che prova ad attaccare usando il suo fraseggio senza mai impensierire Pollini, per contro il Progresso risponde con la forza dei suoi attaccanti creadno qualche grattacapo a Sammarchi su azioni di mischia, e trovando la via del goal al 45 esimo con una magistrale punizione calciata da Di Candilo che infila la palla nel sette alla destra del portiere.
Bastano due minuti del secondo tempo ai rosso blu per chiudere la partita, fallo al limite dell'area di De Brasi, punizione calciata forte e rasoterra da Tani con palla che va ad insaccarsi a fil di palo dopo esser passata in mezzo alla barriera. A questo punto la partita è in ghiaccio, il Real ricomincia ad attaccare ma la scarsa vena dei suoi attaccanti non porta a nulla più che un forcing sterile. Sono invece gli uomini di Righi a rendersi pericolosi con il loro contropiede, chiudendo la partita al minuto 35 con bomber Tani che, con una punizione fotocopia di quella del 2 a 0, sigilla una serata da migliore in campo. Da segnalare l'espulsione un po' esagerata di Canova, punito troppo severamente per un fallo da giallo e non da rosso.
Bella vittoria quella del Progresso che si conferma squadra tosta e vincente. Righi ha costruito davvero una bel gruppo, scaltro, coeso e con il killer instinct delle grandi squadre, un gruppo che punterà sicuramente alle zone altissime della classifica, forte di una rosa completa anche nelle seconde linee.
Nulla da rammaricarsi per il San Lazzaro che anche in questa occasione ha dimostrato il suo valore, il 3 a 0 è un passivo troppo pesante, e i ragazzi di Gelli dovranno esser bravi a metterselo alle spalle riprendendo già da domenica il loro cammino finora molto positivo.

Reti: 45’ pt Di Candilo, 2’ st e 35’ st Tani.

REAL SAN LAZZARO: Sammarchi, Minghetti, Marchesi, Canova, De Brasi, Ferrari (1’ st Mantovani), T. Magliozzi, Serra (13’ st Fernandes), Giuliani, Rondoni, G. Magliozzi (29’ st F. Guerra). A disp. Gebrawhaid, Siliquini, Tomatis, M. Guerra. All. Gelli.
PROGRESSO: Pollini, Fabbri, Tani (39’ st Bonfieni), Neri, Grazioso, Bonavitacola, Bassoli, Ballarini, Monti, Di Candilo (30’ st Di Giulio), Di Benedetto. A disp. Tomesani, Muraccini, Teglia, Greco, Ventura. All. Righi.
Arbitro: Borca di Torino.
Note: espulso Canova 32’ st; ammoniti Marchese, Ballarini.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'