Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Fabbrico - Cittadella V.S.P. 1 - 1

Due punti buttati nell'oscurità di Fabbrico

Pagina 1 di 1

24/11/2015

Fabbrico - Cittadella V.S.P. 1 - 1
Si è giocato sul campo del Fabbrico una partita falsata dalla oscurità calata dopo 20 minuti della ripresa e portata forzatamente a termine dall'arbitro sotto una pioggia battente, nonostante negli ultimi dieci minuti si sia giocato praticamente al buio. Ritengo poco rispettoso nei confronti degli addetti ai lavori, ma soprattutto dei ragazzi scesi in campo, che si programmi su un terreno privo di illuminazione una partita in inverno per le ore 15.00 con il rischio poi di non finirla in modo regolare. Detto questo i ragazzi del Cittadella schierati da mister Piccinini con: Papa, Ballerini, LoBello, Montanari, Ba, Zodda, Thair, Samuah, Ganzerla, Angoh, Rizzo a disposizione Montagnani, Ghirardelli, Brombin, Marchetti, El Archaoui, Palmieri, Adami; hanno sprecato una ghiotta occasione per vincere e portarsi nuovamente a ridosso delle prime due della classifica.
Primo tempo dove ad una iniziale fase di studio a centrocampo è il Citta a prendere in mano la partita e prima si vede negato dall’arbitro un rigore netto per un intervento fuori tempo di un difensore locale su Samuah ma poi riesce ugualmente a portarsi in vantaggio con una veloce ripartenza finalizzata da Angoh con un bel tiro in diagonale che si insacca nell’angolo basso alla destra del portiere di casa. A questo punto nonostante la buona volontà dei padroni di casa il Cittadella ha in contropiede più di una occasione per chiuderla, ma un po’ per imprecisione degli attaccanti e soprattutto per la cronica mancanza di freddezza e decisione entro l’area non arrivano altre reti e si va al riposo solo con il minimo vantaggio.
Nella ripresa i giocatori di Piccinini inspiegabilmente si abbassano tantissimo e hanno un calo pauroso di mentalità e forse fisico nel centrocampo e in avanti dove il solo Ganzerla lavora tanto per andare a pressare sui difensori avversari. Dall’altra parte il Fabbrico cresce e comincia a credere nella rimonta e prende decisamente il possesso della partita; ma si scontra con l’ottima difesa del Citta che respinge ogni attacco senza rischiare più di tanto, se non su qualche tiro da lontano su cui il portiere Papa si dimostra sempre molto sicuro. Avvengono alcuni cambi da ambo le parti che non cambiamo l’inerzia della contesa, ma quando ormai si entra negli ultimi 15 minuti e l’oscurità sta mettendo a repentaglio la conclusione, ecco che arriva inaspettato il pareggio. Troppa libertà di azione per l’ottimo 10 locale, non pressato e cambio campo improvviso entro l’area dove per la prima volta la difesa del Cittadella si fa trovare mal posizionata (qualche centrocampista doveva rientrare ?) e tre contro uno con i padroni di casa che sfruttano l’occasione con un tiro da sottomisura su cui nulla può Papa. Palla al centro e reazione di nervi del Cittadella che a pochi minuti dal termine su un bel cross dalla sinistra mette Angoh Enoch solo davanti al portiere che viene battuto imparabilmente, arbitro che nell’oscurità in un primo momento sembra dare la rete del nuovo vantaggio ma poi ci ripensa e inspiegabilmente annulla. Nel recupero altra incredibile occasione per Angoh che in contropiede fa tutto mette ma al momento del tiro mette incredibilmente a lato di pochissimo, forse per colpa del buio.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'