Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Sesto Imolese vs Anzolavino 1-1

Pagina 1 di 1

26/09/2016

Sesto Imolese vs Anzolavino 1-1

Marcatori: 36' Luppi (An) - 78' Pioppo (SI)

Sesto Imolese: Calzolari, Mazzacan, Addis, Casolini (1' st Dini), Proia, Tassi, Torbani, Polidori, Ortolani (15' st Pioppo), Marani (42' st Forni), Pasotti D.. A disposizione: Pandolfi, Zappi, Misto,Pasotti. All. Tinti

Anzolavino: Galletti, Sabbi, Ferrarese, Bernardi, Bonetti, Iovino, Gilli (39' st Barbieri), Sanso, Luppi, Vergnani (24' st Cavallaro), D'Alessandro. A disposizione: Becchimanzi, Pascerini, Magnani, Fantasia, Mazzetti. All. Marrese

Arbitro: La Barbera (Ferrara)
Assistenti: Melchiorri - Ascari

Ammonizioni: Proia (SI) - Luppi, Bernardi, Gilli (An)
Corner: 2 - 11
Fuorigioco: 0 - 4
Recupero: 2' - 4'

Dopo la disputa del campionato di Prima Categoria dello scorso anno, Sesto Imolese e Anzolavino si ritrovano faccia a faccia nel campionato di Promozione ospiti per l'occasione allo Stadio Galli di Imola.
Al 7' la triangolazione tra Vergnani e Sabbi fa arrivare palla a Sanso che fa filtrare il pallone in area per il taglio di Luppi, tiro di prima intenzione sul primo palo ma Calzolari si allunga in angolo. 3 minuti più tardi, dopo un lungo possesso palla, l'Anzolavino arriva al tiro da fuori con Sanso, ma ancora una volta Calzolari devia direttamente in fallo laterale. Monologo Anzolavino ancora con Sanso da fuori e Casolini devia con la schiena in angolo dal quale nasce un'altra azione pericolosa. Vergnani batte un corner lungo, Luppi sponda di testa per l'inserimento di Bonetti che di testa clamorosamente la mette alta di un soffio. Al 16' ancora pericoloso Luppi di testa su una punizione laterale di Vergnani, ma il colpo è debole e di poco a lato. La pressione ospite è costante, Sanso scavalca la difesa con un passaggio alto ancora per l'ennesimo movimento di Luppi che tenta il goal da posizione defilata, ancora Calzolari in angolo deviando con i piedi. 28' i corner per l'Anzolavino sono già sei e l'occasione per Bonetti è ghiotta, ma il colpo di testa schiacciato seppur angolato è preda dell'ottimo Calzolari. Il Sesto Imolese si affaccia in attacco per la prima volta al 33' ma dal corner a favore parte il contropiede con un'azione solitaria di Vergnani che arriva al tiro da fuori dopo aver fatto 50 mt palla al piede, ma il tiro è ancora a lato.
36' e gli sforzi dell'Anzolavino vengono premiati. Dopo aver recuperato il pallone sulla trequarti Luppi lancia D'Alessandro sul lato destro che chiude il triangolo pennellando un cross sulla testa dello stesso Luppi, Stavolta nulla può Calzolari ed è il vantaggio ospite. C'è tempo ancora per un tiro da fuori di Vergnani e al 42' del primo vero tiro verso la porta ospite del Sesto Imolese con Casolini, forte conclusione da fuori che sfiora il palo alla destra di Galletti.

Il secondo tempo è un po' più avaro di occasioni. Entra Dini da subito per Casolini, ed il Sesto sembra avere un atteggiamento più propositivo, ma le ripartenze dei locali non creano problemi agli ospiti che sono in pieno controllo del match. Vergnani si procura una prima occasione con un tiro da fuori dopo una percussione centrale, tiro bloccato da Calzolari, poi al 16' potrebbe chiudere la disputa, ma assistito intelligentemente da D'Alessandro che lo mette a tu per tu con Calzolari, calcia addosso al portiere bravo a chiudere lo specchio della porta.
Siamo al 33', due corner in un minutoi per gli ospiti, ma sul secondo c'è il pareggio di Pioppo. La palla allontanata dalla difesa arriva all'attaccante locale sulla linea di metà campo, l'Anzolavino commette l'unico errore della partita, due difensori nel tentativo di recuperare palla si infastidiscono a vicenda e Pioppo ne approfitta arrivando da solo davanti a Galletti che nulla può sualla precisa conclusione.

La partita finisce in parità. Pareggio che premia la capacità del Sesto di sfruttare al meglio l'unica vera occasione, che è sicuramente una dote, e sta invece un po' stretto agli ospiti che non son riusciti a concretizzare la mole di gioco e di occasioni create. Ottima classifica per entrambe le neopromosse in questo inizio di campionato.

Domenico Chirico
Anzolavino

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'