Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie D

Futsal o calcio saponato?

Di Alfredo

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Futsal o calcio saponato?

 

Dopo la settima giornata e la vittoria con il Castrocaro ci aspetta una partita all'aperto contro l'Igea Marina a San Mauro Pascoli.

 

Mercoledì 18/01/2017

 

ore 21,30 inizio gara

 

La gara si presenta fin da subito dura da giocare per le avversità meteorologiche visto che è freddo,umido e tira vento forte , stare in piedi per i giocatori non è semplice !!

 

Con il campo scivoloso e il vento tutti i giocatori fanno attenzione a rimanere in piedi  cercando di trovare il modo per scivolare il meno possibile ma non è semplice , di conseguenza i ritmi sono abbastanza bassi.

 

Le prime giocate e i primi tiri surriscaldano un po' l'ambiente ma sembra più una partita sul sapone che una di futsal, i ragazzi di entambe le squadre comunque ci mettono tutto l'impegno possibile a far bene e i primi a raccogliere i frutti sono quelli dell'Only Sport che al 15° si portano in vantaggio con il capitano Putti

 

Passano solo 2 minuti e dopo tante prove è il numero 9 Golfera a raddoppiare ed iniziare a scaldare la partita sul serio! Il secondo gol inizia a dare sicurezza agli ospiti che dopo altri 3 minuti spingono fino ad arrivare al terzo gol ancora siglato da Golfera .

 

Il 3-0 scuote un po' i padroni di casa che provano di ad avvicinarsi nella porta degli avversari con pochi risultati almeno fino alla fine del primo tempo.

 

Ore 22,10 inizio secondo tempo

 

Qualche minuto di riposo e di caldo negli spogliatoi hanno fatto bene a tutti e al ritorno in campo sono più pimpanti del primo tempo , infatti solo dopo 1 minuto i ragazzi di mister Burattoni allungano sul 4-0 con Cicognani , ancora 1 minuto (32°) e i padroni di casa si involano in un contropiede ma subiscono fallo al limite dell'area, alla battuta della punizione va il capitano Campisi che accorcia sul 4-1.

 

Il gol del capitano da una scossa ai suoi compagni che ci credono, provano a giocarsela e al 34° con una bella triangolazione è il n.8 Bandiera a fare il gol del 4-2 che mette paura agli ospiti.

 

Per il mister dell'Only è il momento di rimettere in fila i ragazzi , prova a rimescolare la squadra per cambiare rotta e ci riesce , in solo un minuto prima con Berardi che mette a segno il 5-2 e dopo ancora con Golfera per il 6-2 che demoralizza i padroni di casa.

 

Passano altri 5 minuti e Berardi allunga ancora portando il risultato sul 7-2 dopo una bella azione personale , al 52° ci pensa Centolani con un tiro in diagonale a fare 8-2 e praticamente chiudere le ostilità.

 

Bravi ragazzi a far risultato e ancora di più a non farsi male viste le condizioni del campo , adesso non ci resta che aspettare il 27 gennaio per giocare in casa l'ultima di andata contro gli Amaranto di Castel Guelfo !!!!

 

Al.Al

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'