Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Un vero Derby dell'Appennino.Porretta 1924-Vadese Soleluna

Tra la Porrettana e la Val di Setta un grande Derby

Pagina 1 di 1

11/02/2017

Un vero Derby dell'Appennino.Porretta 1924-Vadese Soleluna

Diego Veronese

Passione e Promozione
IL VERO DERBY APPENNINICO....PORRETTA 1924 -VADESE SL
Abbiamo un attimo riflettuto ed il vero derby in questo calcio virtuale da sky subbuteo bello finche' volete, beh si e ' stranamente per noi PORRETTA 1924 -VADESE Soleluna ,vamola'. almeno per la Promozione senza offendere Sasso Marconi e Faro Gaggio per gli ..eccelsi..... Bene, al Cesare Sabattini domani alle 14.30 dopo il pranzo della domenica e il caffe va in scena Porretta-Vadese.
Vadese in zona...Uefa e Porretta da salvezza. Coltello sportivo tra i denti ,campanilismo gastronomia appenninica ,scarpe grosse infangate e cervello fino.
Porretta reduce dal mercoledi da leoni sul Casumaro grazie al gol di Gaspare Galati si risveglia e cerca il clik per il finale rovente.
Vadese che non mollaniente e cerca la chiave della continuita' per diventare grande eavere il suo giusto obiettivo.
Sentiamo i piloti delle due macchine.
Mister Valerio Masinara
"Partita molto complessa.difficilissima.per noi una finale da qui in poi come le altre.ma e ' anche sentita,un derby.Vadese squadra ostica solida con giocatori importanti in ogni reparto. Attacco pericolosissimo. Andare in campo determinati questo quello che chiedo alla squadra ,per fare risultato.Partita tutta da decifrare. Ma nello spirito giusto, quello del nostro storico libro"Un solo grido Forza Porretta che recita , " Rispetto per tutti e paura per nessuno " Cosi conclude Mister Masinara.
Mister Roberto Pani
" Gara da prendere con le molle.Derby molto importante.Scordarsi classifica e tutto quanto.I ragazzi la sentono. Sana rivalita' storica, una partita che nasce come le altre con storia e pronostico imposibile, a se' ,sopratutto in questo caso. Noi per crescere loro per salvarsi. Si parte da zero. Come contro la prima in classifica.questo e ' lo spirito.Loro stanno bene hanno giocatori esperti ,attaccatti al territorio, sono motivati ,la vittoria di mercoledi ha ridato slancio e noi dobbiamo avere il giusto approccio alla partita,con la voglia giusta"
Al resto pensano i protagonisti Lippi, Mattarozzi, Arlotti, Nicolo Masinara e i fratelli del gol la terribile coppia Gaspare Galati e Nicola Galati ,11 gol in coppia, fuoriclasse di superiori categorie ,piu velenosi e pericolosi dell'autovelox di Marano ,bandiere dei blu orange del Presidente Gaggini.
Dalla sponda del Setta salgono i gemelli del gol Tommy TB Berti e Asterix Asteriti Francesco 22 gol in coppia, per sfidarli ,supportati e innescati da giocatori del calibro di Diego Veronese, in copertina ,De Maria, Teglia ,Tagliacollo. Dovremmo allegare le distinte per non dimenticare nessuno perche siate tutti protagonisti.
Due gruppi affiatati ottimamente guidati ,societa' storiche , condotte da uomini e tecnici con tanto calcio alle spalle.
Una sfida tutta da vivere tra Porrettana e Val di Setta. Vinca il migliore.Sul Cesare Sabattini che sia un gran derby...che onori il calcio dilettantiscico ,l 'unico forse rimasto vivo.
Buon Football a tutti.
Gianfilippo Rossi

Porretta vs VadeseSoleLuna 0-3

Pagina 1 di 1

13/02/2017

Porretta vs VadeseSoleLuna 0-3

Partita senza storia . subito in vantaggio 13’ Busi recupera palla e la passa ad Asteriti che da fuori area lascia partire un missile che si infila all’ incrocio , gol spettacolare passano pochi minuti e arriva il raddoppio la palla arriva a Bregant  tiro di rara precisione che si infila alla destra del portiere a fil di palo. È un monologo per gli Ospiti che potrebbero arrotondare il bottino in più di un ‘occasione ma bisogna attendere il 64’ per vedere Berti realizzare il terzo e definitivo gol. Giornata rosea per la VadeseSoleLuna che però viene rabbuiata dall ‘ ammonizione ad Asteriti che dovrà per questo saltare l'altro derby di domenica con il Casalecchio. Per quanto riguarda il Porretta sono evidenti le difficoltà che sta attraversando oggi si è visto ben poco a parte il solito Galati N. L ‘ ULTIMO ad alzare bandiera bianca.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'