Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La VB torna a vincere con un Grillini in più

Di Renato Dalpozzo

Pagina 1 di 1

11/03/2017

La VB torna a vincere con un Grillini in più

Dopo aver svolto ieri sera il primo allenamento con i nuovi compagni Lorenzo Grillini play classe 1988 attualmente free agent ha esordito stasera nella VB. Blitz del general manager Tampieri che, dopo la sconfitta nel derby causa i tanti infortuni, mette subito un nuovo elemento nel roster per proseguire nell'ottimo cammino fin qui percorso, e per mantenere quella seconda piazza molto importante in chiave playoff.

Loreno Grillini fino al termine della scorsa stagione era il play della Virtus Spes Vis in serie C gold, e coi gialloneri ha militato per quattro anni segnando circa 10 punti di media a partita. Il percorso giovanile lo ha fatto invece a Ozzano, dove ha militato nei Flying Balls fino al termine della stagione 2011-2012.

Curiosità l'esordio in maglia VB avverrà proprio contro una squadra di Ozzano ovvero la Party&Sport.

VB Grifo – Party&Sport 77-59 (22-21, 37-32, 64-50)

VB: Cenni, Castelli 2, Rossi, Dirella 5, R. Lucchetta 10, Grillini 5, Sgubbi, Orlando 9, S. Lucchetta 25, Zaccherini 1, Sgorbati 13, Pasini 7. All. Palumbi

P&S: Guidetti, Fioravanti 10, Dozza 5, Beccari 2, Marchi 11, Zerbini 8, Lazzari, Rizzoni 2, Passatempi, Miceli 21, Tagliati. All. Benini

Arbitri: Cavina di Faenza e Ferrini di Ravenna

 

Torna alla vittoria la VB dopo il passo falso infrasettimanale, ma soprattutto torna a sfornare una prova convincente. La novità nelle file Grifo è l’esordio di Lorenzo Grillini, lontano dai campi di basket dalla fine della scorsa stagione, mentre le assenze sono sempre quelle di Lanzoni e Bartoli, mentre rientra Zaccherini. Primo quarto con leggera prevalenza della Party&Sport con la Grifo già in bonus dopo tre minuti (7-8, tutti di Miceli i punti della P&S). Il massimo vantaggio esterno è 9-13 dopo cinque minuti e mezzo. Grillini esordisce al sesto, ma il fattore Grifo è Solomon Lucchetta che con 9 punti riporta i suoi in scia (14-15). Ci pensa poi Beccari ad aiutare i padroni di casa con un fallo antisportivo che gli costa 4 punti (Dirella e R. Lucchetta: 18-15). In apertura di secondo periodo è Fioravanti a riportare temporaneamente avanti i suoi (22-23), ma ci pensa Orlando a riportare avanti i suoi. Solomon Lucchetta (mvp della gara) porta i suoi sul 28-23, ma Miceli non ci sta (31-31) e di nuovo Solomon riporta avanti i suoi (35-31). Al riposo Solomon Lucchetta avrà già 19 punti cui si aggiunge una difesa di ferro, contro qualsiasi avversario che coach Palumbi gli assegni. Dall’altra parte Miceli ha già segnato 15 punti ed in più ha creati problemi di falli per tutti i lunghi della Grifo. Nel terzo periodo la VB pian piano allarga il fossato e i primi due punti di Grillini in maglia Grifo danno il primo vantaggio in doppia cifra (53-43 a 4’ 15” dalla terza sirena). Altri tre punti di Grillini danno il +15. Dopo tre minuti dell’ultimo periodo Lazzari viene sanzionato con un tecnico che in pratica chiude la gara (71-52). La P&S prova il pressing e per qualche azione provoca palle perse della VB (73-59), ma quattro punti di Orlando ristabiliscono le distanze (77-59). Mancano due minuti e i due coach svuotano le panchine e il risultato non cambia più.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'