Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Finalmente arriva la prima vittoria in casa per la Gut Chemical Bellaria!

GUT CHEMICAL BELLARIA (RN) – PGS OMAR BELLARIA BOLOGNA (BO) 3-0 (25-23 25-13 25-22)

Pagina 1 di 1

14/03/2017

Finalmente arriva la prima vittoria in casa per la Gut Chemical Bellaria!

La Gut Chemical Bellaria scende in campo tra le mura amiche del PalaBim per cercare di bissare l’unica vittoria ottenuta in questo campionato e cercare di festeggiare con i propri tifosi una vittoria che ormai manca da troppo tempo per quanto visto in questi mesi. Il tecnico Costanzi deve fare a meno di Bernabè e per questa gara di Mazza impegnata in Coppa Europa di vela, così schiera Fortunati in regia, Tosi Brandi opposta, Diaz e Petrarca in posto 4, Ricci e Scaricabarozzi al centro, Zammarchi e Fioroni liberi.   

L’inizio del primo set regala un Bellaria che parte contratto e commette una serie di errori che porta le bolognesi sul 5-1. Sul 10-6 la formazione di casa reagisce, inizia a spingere in battuta, recupera, sorpassa le ospiti sul 14-12 ed allunga fino al 22-17 grazie ad un’ottima ricezione. Ma niente è scontato e nessuno regala nulla, così solo nel finale Scaricabarozzi e C. riescono a chiudere a proprio favore 25-23.   

Nel secondo parziale la Gut Chemical riesce a mantenere la determinazione necessaria ed il trio Ricci, Diaz, Tosi Brandi può guidare l’attacco ed affondare i propri colpi. 14-6, 17-8 e solo a set ampiamente compromesso le ospiti tentano una timida reazione, (12-22), ma Bellaria chiude 25-13.

Nel terzo parziale le ragazze di coach Costanzi dimostrano finalmente di volere a tutti i costi questa vittoria, non mollano di un centimetro, 12-7 il primo allungo, e sul punteggio di 16-11 Bologna esaurisce i time-out. Fortunati aiutata da una ottima ricezione riesce a far girare al meglio i propri attaccanti, Bologna è alle corde, tenta di riaprire la gara 20-18, ma Bellaria non si fa intimorire e chiude meritatamente set e partita 25/22. Tre punti che devono essere una bella iniezione di fiducia per un gruppo che nonostante le difficoltà continua a lavorare seriamente e duramente per raggiungere l'obiettivo salvezza.

"Finalmente festeggiamo anche a noi in mezzo al campo! É stata la classica partita dove ci è riuscito tutto ed ogni fondamentale ha funzionato. La battuta ha messo costantemente in affanno il gioco avversario mentre la nostra ricezione al contrario ha avuto delle percentuali altissime e ci ha permesso di giocare ogni tipo di attacco. Anche se siamo soli in fondo alla classifica stiamo dimostrando professionalità allenandoci come fossimo a settembre, e di questo sono molto fiero delle mie ragazze." il commento di coach Costanzi.Prossimo appuntamento sabato 18 marzo 2017 ore 19:00 ad Imola per affrontare lo Studio Montevecchi che precede in classifica la Gut Chemical Bellaria.

Tabellino: Fortunati 1, Petrarca 10, Deda, Scaricabarozzi 4, Ricci 18, Diaz 12, Tosi Brandi 15, Fioroni lib. Zammarchi lib., Pironi ne.

1° All. Costanzi Matteo Vice Muccioli Daniele

Muri 6, Aces 6, bs 7.

Ufficio Stampa Idea Volley Bellaria

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'